Lenovo presenta il nuovo ThinkPad X1 Nano da 13 pollici: è il più leggero di sempre

Lenovo presenta il nuovo ThinkPad X1 Nano da 13 pollici: è il più leggero di sempre
di

Lenovo ha annunciato oggi il nuovo ThinkPad X1 Nano, il ThinkPad più leggero di sempre che pesa soli 907 grammi. Basato sulla piattaforma Intel Evo Platform con processore Intel Core di undicesima generazione, il dispositivo è dotato di uno schermo 2K da 13 pollici con rapporto 16:10 e cornici sotto.

Il comparto di entertainment è anche composto da quattro altoparlanti e quattro microfoni con audio a 360 gradi che migliorano l’esperienza di visione ed ascolto dei contenuti, a cui si aggiunge il supporto Dolby Vision e Dolby Atmos.

Presente anche la connettività WiFi 6 ed il 5G che garantisce il massimo della connettività attualmente disponibile. L’ingresso ThuunderBolt 4 invece offre una connessione veloce attraverso un unico cavo per l’alimentazione, i monitor, lo storage ed altri dispositivi esterni.

Debutta su ThinkPad anche la funzionalità di sicurezza aggiornata ThinkShield AI e le opzioni biometriche che comprendono il riconoscimento facciale ed il rilevamento della presenza umana per facilitare l’accesso. Inoltre, è presente anche un sistema che blocca il dispositivo quando l’utente si allontana.

Gli utenti potranno scegliere tra Ubuntu e Windows 10 Pro come sistema operativo.

ThinkPad X1 Nano è disponibile dall’ultimo trimestre del 2020 nel mercato italiano, ma i prezzi saranno annunciati solo successivamente. Vi terremo aggiornati.

Lenovo ThinkPad X1 NanoLenovo ThinkPad X1 NanoLenovo ThinkPad X1 NanoLenovo ThinkPad X1 NanoLenovo ThinkPad X1 NanoLenovo ThinkPad X1 NanoLenovo ThinkPad X1 NanoLenovo ThinkPad X1 NanoLenovo ThinkPad X1 NanoLenovo ThinkPad X1 NanoLenovo ThinkPad X1 NanoLenovo ThinkPad X1 NanoLenovo ThinkPad X1 NanoLenovo ThinkPad X1 NanoLenovo ThinkPad X1 NanoLenovo ThinkPad X1 NanoLenovo ThinkPad X1 NanoLenovo ThinkPad X1 NanoLenovo ThinkPad X1 NanoLenovo ThinkPad X1 NanoLenovo ThinkPad X1 NanoLenovo ThinkPad X1 Nano