Lenovo presenta ThinkCentre X1, un all-in-one davvero al top

di

Sin dalla loro uscita sul mercato, i computer di tipo all-in-one più blasonati dagli utenti sono stati, senza ombra di dubbio, gli iMac di Apple, i quali, hanno saputo conquistare sia grazie al loro design davvero sottile, sia per i materiali utilizzati nella costruzione.

Cercando di seguire le traccie lasciate dal famoso brand americano, Lenovo ha presentato nella giornata di ieri , il suo nuovo all-in-one high-end, ovvero il ThinkCentre X1. Il nuovo dispositivo, come principale feature che lo differenzierà dagli altri, un display IPS da 23.8 pollici, con risoluzione 1920 x 1080p ultrasottile (solo 11 millimetri). Al suo interno, il nuovo top di gamma presenta un processore Intel Core i7 al quale vengono accoppiati ben 16GB di RAM e 500GB o 1TB di memoria interna. Attualmente il Lenovo ThinkCentre X1 sarà disponibile sul mercato statunitense a partire da Marzo, ad un prezzo di 1049 Dollari, corrispondenti a 964 Euro al cambio attuale.

Lenovo ha inoltre pensato di introdurre il ThinkVision X1, il quale è un display che presenta lo stesso design dell' all-in-one, ma ovviamente, senza le componenti hardware. Il dispositivo presenta una diagonale di 27 pollici, con una risoluzione massima di 3840 x 2160p (4K), ed uno spessore di soli 7.5 millimetri. In dotazione, troviamo inoltre una camera fullHD, la quale seppur posta sulla parte superiore della scocca (grazie ad un piccolo braccio movibile), potrà essere ruotata in qualsiasi posizione desiderata. Anche questo nuovo display, come l'all-in-one, sarà disponibile sul mercato americano a partire da Marzo, ad un prezzo di 799 Dollari, che corrispondono a 734 Euro al cambio moneta attuale.

Lenovo presenta ThinkCentre X1, un all-in-one davvero al top