Lenovo: presentato il ThinkPad celebrativo per il 25esimo anniversario

di

Presentato ufficialmente da Lenovo la versione celebrativa del ThinkPad, sulle spalle si porta 25 anni di storia. Presenta un design che strizza l'occhio ai più nostalgici e un hardware di tutto rispetto.

Il primo ThinkPad di IBM uscì nei negozi esattamente 25 anni fa, con un inconfondibile pointing stick di colore rosso e un design classico, ma vincente. I ThinkPad diventarono presto sinonimo di qualità tra i notebook ad uso professionale.

Lenovo, dopo aver acquistato IBM nel 2004, festeggia l'anniversario presentando una celebrativa versione del prodotto. Ogni ThinkPad presenta un aspetto rétro ma questa particolare versione è basata sull'attuale ThinkPad T470, uno tra i miglior prodotti presenti nel listino di Lenovo.

Il primo ThinkPad fu progettato da Richard Sapper, in Giappone. Richard prese spunto da una tradizionale scatola di bento giapponese nella creazione del notebook e Lenovo, oggi, prende un po' di questi dettagli e li fonde con un hardware di alto livello.

La configurazione prevede:

  • Schermo IPS da 14 pollici a 1920 x 1080 pixel
  • Processore Intel Core i7 di settima generazione
  • 16 GB di RAM
  • Unità di archiviazione SSD da 512 GB
  • NVIDIA GeForce 940MX

Troviamo inoltre una porta USB-C (Thunderbolt 3), tre porte USB 3.0, un lettore di schede SD, una porta HDMI e una connettività Ethernet. C'è anche un lettore di impronte digitali e una webcam IR.
Presente anche la connettività LTE opzionale.

Il prezzo è fissato a 1,899 $. La produzione è in quantità limitate.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
5