Lenovo ThinkReality A3, Yoga Slim 7i Pro e nuovi ThinkPad ufficiali al CES 2021 - Aggiornata

Lenovo ThinkReality A3, Yoga Slim 7i Pro e nuovi ThinkPad ufficiali al CES 2021
di

Dopo aver svelato, giusto qualche giorno fa, la lineup di dispositivi IdeaPad e Yoga, Lenovo ha ufficializzato altri prodotti nel contesto del CES 2021 (Consumer Electronics Show). Infatti, la multinazionale cinese ha svelato al grande pubblico ThinkReality A3, Yoga Slim 7i Pro e alcuni nuovi ThinkPad.

Nel primo caso di tratta di occhiali smart ultraleggeri che pongono il focus sul mondo aziendale. Gli occhiali possono essere collegati, mediante un cavo USB Type-C, a uno smartphone Motorola compatibile e dispongono di tecnologia AR basata sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon XR1. I ThinkReality A3 montano display stereoscopici a 1080p, nonché una videocamera RGB da 8MP. Il prodotto viene venduto anche in una PC Edition, che si può collegare a un laptop o a una workstation portatile per attivare monitor virtuali e gestire Windows.

Non è finita qui: questi occhiali smart sono disponibili anche in una Industrial Edition, che permette di gestire contenuti in realtà mista mediante la piattaforma software ThinkReality. Se vi state chiedendo quali sono i principali casi d'uso del prodotto, questi ultimi vanno dalla formazione fino alla simulazione immersiva di attività di vendita e marketing. Gli occhiali smart di Lenovo saranno disponibili in alcuni mercati selezionati a partire da metà 2021. Al momento non abbiamo maggiori informazioni in merito al prezzo. In ogni caso, per ulteriori dettagli sul prodotto potete fare riferimento al sito ufficiale di Lenovo.

Passando al secondo prodotto annunciato da Lenovo, quest'ultimo è un rinnovato Yoga Slim 7i Pro con display OLED. Infatti, la nuova soluzione della multinazionale cinese consente di scegliere tra uno schermo da 14 pollici LCD o OLED. La variante presentata al CES, che presenta un display OLED a 90 Hz che arriva a una risoluzione fino a 2880 x 1800 pixel e copre il 100% della gamma DCI-P3, monta un processore fino a Intel Core mobile di undicesima generazione. La scheda grafica può inoltre arrivare alla NVIDIA GeForce MX450. Non abbiamo maggiori informazioni in merito a disponibilità e prezzi. In ogni caso, ulteriori dettagli arriveranno in futuro.

Passando oltre, la multinazionale ha anche svelato i nuovi arrivi in casa ThinkPad. Ad attirare l'attenzione in questo caso c'è ThinkPad X1 Titanium Yoga, il più sottile ThinkPad di sempre. Il chassis, come d'altronde si evince dal nome, è in titanio ed è sottile poco più di 11 mm. Il display da 13,5 pollici con aspect ratio 3:2 dispone del supporto a Dolby Vision HDR e Dolby Atmos. Il prodotto sarà disponibile da gennaio 2021 a un prezzo di partenza di 1899 dollari.

Al fianco di ThinkPad X1 Titanium Yoga, è arrivato l'annuncio dei portatili ThinkPad X1 Carbon Gen 9 e ThinkPad X1 Yoga Gen 6. Questi ultimi sono stati ridisegnati con uno schermo con aspect ratio 16:10 e bassa emissione di luce blu. Lenovo ha annunciato questi prodotti affermando che si tratta dei primi portatili al mondo a supportare la tecnologia Dolby Voice. La disponibilità di questi dispositivi partirà da febbraio 2021, rispettivamente a un prezzo di partenza di 1429 dollari e 1569 dollari.

Per concludere in bellezza la serie di annunci relativi alla gamma ThinkPad, Lenovo ha ufficializzato ThinkPad X12 Detachable. Si tratta di un dispositivo dotato di schermo da 12,3 pollici, supporto a Lenovo Precision Pen o Digital Pen e tastiera retroilluminata. La disponibilità partirà da gennaio 2021 a un prezzo di partenza di 1149 dollari. Da non sottovalutare infine le smart dock Thunderbolt 4 e USB-C Universal, che ora consentono di scaricare e installare in autonomia gli aggiornamenti del firmware.

Visto che è il CES 2021 è in corso, potrebbero arrivare anche altri annunci da parte di Lenovo, quindi rimanete sintonizzati. In ogni caso, potete trovare maggiori informazioni sui prodotti citati mediante il portale ufficiale dell'azienda.

Aggiornamento ore 22:30 11/01/2021: abbiamo aggiunto le informazioni relative ai nuovi ThinkPad annunciati da Lenovo. In precedenza si sapeva solamente che sarebbero stati svelati nuovi prodotti di questa gamam.

Lenovo ThinkReality A3, Yoga Slim 7i Pro e nuovi ThinkPad ufficiali al CES 2021 - Aggiornata