Lenovo vuole unificare sotto un marchio unico i suoi prodotti server

di

Il gruppo Lenovo ha intenzione di raggruppare tutta la linea di prodotti dedicati al settore dei server sotto un unico marchio. L'operazione dovrebbe avvenire entro un anno e mezzo, secondo quanto l'azienda ha detto durante un'intervista.

All'inizio del 2014, Lenovo acquistò la divisione server x86 di IBM. L'acquisizione di tutta la serie di prodotti di quest'ultima ha aiutato l'azienda coreana ad incrementare il proprio market share nel mercato dei server, e nel secondo quarto del 2015 la sua quota di mercato era pari a circa il 7%. 
Allo stato attuale, Lenovo continua a proporre ai clienti prodotti sia di IBM che propri, ma entro il 2017 tutte le famiglie verranno unite, come ha fatto sapere Andrew Huang, product marketing director del settore Ricerca & Sviluppo della società.

Lenovo sta anche lavorando ad alcuni nuovi server che verranno rilasciati proprio nel 2017. 
La compania non ha rivelato di più, e non sappiamo se tutti i prodotti porteranno il logo ThinkServer, o se verrà introdotto un marchio ad hoc.