Notizie

    IFA 2019: le foto dello stand di Lenovo. In mostra i prodotti presentati IFA 2019
    notizia09:44, 11 Settembre 2019

    IFA 2019: le foto dello stand di Lenovo. In mostra i prodotti presentati

    Ultimo giorno di IFA 2019. Si conclude oggi infatti la fiera d'elettronica più importante d'Europa, che ha visto tra i protagonisti i principali marchi del settore. Quest'oggi facciamo visita allo stand di Lenovo, che ha partecipato con un keynote interessante in cui sono stati mostrati svariati prodotti.

    Lenovo e MARVEL lanciano un gioco in realtà aumentata e un visore low cost IFA 2019
    notizia21:38, 5 Settembre 2019

    Lenovo e MARVEL lanciano un gioco in realtà aumentata e un visore low cost

    Uno dei problemi della realtà aumentata è sempre stato il prezzo dei visori. Per questo motivo, le aziende del settore stanno cercando di puntare anche su esperienze low cost che possano consentire agli utenti di entrare nel mondo dell'AR senza dover spendere troppo. Ebbene, nel corso dell'IFA 2019, Lenovo e MARVEL hanno puntato in tal senso.

    Lenovo IdeaPad S340 e IdeaPad S540 ufficiali: ecco i top di gamma! IFA 2019
    notizia20:24, 5 Settembre 2019

    Lenovo IdeaPad S340 e IdeaPad S540 ufficiali: ecco i top di gamma!

    In una lunga giornata lavorativa, avere a disposizione un laptop che non pesi troppo, ma che sia comunque in grado di sostenere tutte le operazioni quotidiane, può risultare molto utile. Per questo motivo, Lenovo ha puntato proprio su questo aspetto con i suoi nuovi laptop top di gamma chiamati IdeaPad S340 e IdeaPad S540, annunciati a IFA 2019.

    Lenovo presenta il primo PC Windows con schermo pieghevole
    notizia08:40, 14 Maggio 2019

    Lenovo presenta il primo PC Windows con schermo pieghevole

    Dopo il debutto nel mercato degli smartphone, con il Galaxy Fold di Samsung, gli schermi pieghevoli arrivano anche in quello dei PC, e lo fanno grazie a Lenovo. Il popolare marchio ha annunciato oggi quello che è già stato etichettato il primo PC Windows con schermo pieghevole.

    Lenovo: tutte le novità presentate al MWC, dai nuovi ThinkPad ad IdeaPad
    notizia12:05, 26 Febbraio 2019

    Lenovo: tutte le novità presentate al MWC, dai nuovi ThinkPad ad IdeaPad

    Al MWC 2019, Lenovo ha affermato la propria visione di rendere la tecnologia smart alla portata del maggior numero di persone avviando l'era della Intelligent Transformation con una serie di dispositivi che attraversano l’intero portfolio - dai PC ai dispositivi intelligenti, dalla tecnologia alle soluzioni all'avanguardia per il data center.

    Lenovo fa incetta di nuovi prodotti al CES 2019 di Las Vegas CES2019
    notizia11:56, 9 Gennaio 2019

    Lenovo fa incetta di nuovi prodotti al CES 2019 di Las Vegas

    Nell’ambito di CES 2019, Lenovo ha annunciato oggi un nuovo gruppo di dispositivi intelligenti che vanno ad arricchire il portfolio di prodotti dell’azienda. Si tratta di prodotti progettati per trasformare e migliorare il modo in cui le persone vivono, lavorano e si divertono.

    Lenovo 'attacca' Xiaomi in Cina: 'Quadra Kill MIUI'

    2

    notizia11:10, 16 Dicembre 2018

    Lenovo "attacca" Xiaomi in Cina: "Quadra Kill MIUI"

    Il mercato cinese è molto interessante per quanto riguarda il mondo degli smartphone. Infatti, come abbiamo già visto nella recensione di Lenovo Z5 Pro, i produttori Android lo stanno utilizzando per effettuare diversi test relativi a tecnologie che potrebbero in futuro arrivare anche da noi.

    Lenovo potrebbe essere tornata a lavoro su uno smartphone flessibile
    video16:31, 1 Ottobre 2018

    Lenovo potrebbe essere tornata a lavoro su uno smartphone flessibile

    Il settore degli smartphone in questi mesi sarà davvero infuocato: dopo il lancio dei nuovi iPhone e gli annunci dei nuovi dispositivi come OnePlus 6T o Google Pixel 3, ora ci si mette anche Lenovo a solleticare gli utenti con un video che mostra in azione uno smartphone flessibile.

    Un nuovo video mostra il prototipo di smartphone pieghevole di Lenovo in azione

    1

    notizia10:53, 28 Settembre 2018

    Un nuovo video mostra il prototipo di smartphone pieghevole di Lenovo in azione

    Dopo Samsung ed Huawei, che stando ai rumor sono al lavoro da molto tempo su uno smartphone pieghevole, a guadagnarsi l'attenzione degli appassionati di questo "nuovo" segmento di mercato ci pensa Lenovo. Un video apparso in rete mostra un prototipo perfettamente funzionante, in grado di piegarsi ed avvolgersi su sé stesso mentre viene utilizzato.

    Conferenza Lenovo IFA 2018: Moto Mod 5G e Motorola Moto X6? IFA 2018
    notizia17:25, 30 Agosto 2018

    Conferenza Lenovo IFA 2018: Moto Mod 5G e Motorola Moto X6?

    Anche Lenovo si appresta a prendere parola sul palco dell'edizione 2018 dell'IFA, con il suo evento Tech Life '18 che si terrà alle ore 20:30 di oggi 30 agosto 2018. Si vociferano novità interessanti e, quindi, vi consigliamo di non perdervelo, se siete appassionati del mondo tech.

    Lenovo presenta all'E3 di Los Angeles i nuovi pc da gaming E3 2018
    video11:18, 12 Giugno 2018

    Lenovo presenta all'E3 di Los Angeles i nuovi pc da gaming

    Poco più di un anno dopo il lancio di Lenovo Legion, la famiglia di PC dedicati al mondo gaming, Lenovo conferma il suo impegno nella progettazione e nella creazione di laptop, tower e cube all’avanguardia per consentire ai gamer di tutto il mondo di vivere esperienze di gioco realistiche e coinvolgenti.

    Lenovo dichiara guerra al notch: in arrivo uno smartphone full-screen senza tacca

    8

    notizia11:48, 14 Maggio 2018

    Lenovo dichiara guerra al notch: in arrivo uno smartphone full-screen senza tacca

    Per tutti coloro che ormai si erano rassegnati a vedere smartphone con notch e non full screen, arriva una buona notizia. Perchè il vicepresidente di Lenovo, Chang Cheng, ha lasciato intendere attraverso il proprio account ufficiale Weibo, il popolare social network cinese, che la compagnia è in procinto di svelare uno smartphone notch-less.

    Lenovo annuncia la partnership pluriennale con la Ferrari
    notizia11:13, 23 Marzo 2018

    Lenovo annuncia la partnership pluriennale con la Ferrari

    Continuando a perseguire l’obiettivo di affermarsi come uno dei brand più ammirati e riconosciuti al mondo, Lenovo ha avviato una partnership di sponsorizzazione pluriennale con Scuderia Ferrari con l’inizio della stagione 2018 di Formula 1 che prende il via a Melbourne domenica 25 marzo.

    Lenovo vince 14 premi iF design award 2018 per i suoi prodotti
    notizia10:10, 22 Marzo 2018

    Lenovo vince 14 premi iF design award 2018 per i suoi prodotti

    Lenovo è stata insignita di 14 nuovi prestigiosi premi di design. Si tratta dei più recenti iF DESIGN AWARD, giunti alla 65esima edizione. Ogni anno iF International Forum Design GmbH organizza infatti una delle più importanti e quotate competizioni di design al mondo, riconosciuta come simbolo di eccellenza in tutto il mondo.

    Lenovo annuncia i nuovi monitor della gamma ThinkVision
    notizia14:13, 4 Gennaio 2018

    Lenovo annuncia i nuovi monitor della gamma ThinkVision

    Ancora una volta i vari produttori si stanno dando battaglia con annunci arrivati a qualche giorno di distanza dall'inizio del CES. E' il caso, tra tutti, di Lenovo, che nella giornata di oggi ha annunciato una nuova coppia di monitor della gamma ThinkVision.

    Lenovo Legion GeForce Challenge: la Germania si aggiudica l'edizione 2017 Esport
    notizia15:55, 22 Novembre 2017

    Lenovo Legion GeForce Challenge: la Germania si aggiudica l'edizione 2017

    Durante lo scorso weekend, otto squadre europee si sono ritrovate a Parigi per la Lenovo Legion GeForce GTX Challenge 2017 per scontrarsi in diverse sfide, giocando a Destiny 2, Overwatch, Rocket League, Rainbow 6 Siege, Project Cars 2 e PES 2018, cimentandosi nella realizzazione di un PC e concludendo con un finale di gruppo su PUBG.

    Lenovo festeggia i 5 anni della linea Yoga allo Yoga Festival
    notizia15:59, 7 Novembre 2017

    Lenovo festeggia i 5 anni della linea Yoga allo Yoga Festival

    Lenovo festeggia il quinto compleanno della linea di prodotti Yoga in occasione della dodicesima edizione di Yoga Festival, che quest’anno avrà luogo dal 10 al 12 novembre presso la Fabbrica del Vapore di via Procaccini 4 a Milano.

    Lenovo: tutte le novità presentate all'IFA di Berlino

    1

    video09:25, 1 Settembre 2017

    Lenovo: tutte le novità presentate all'IFA di Berlino

    Lenovo ha annunciato cinque nuovi dispositivi smart che sfruttano tutto il potenziale della tecnologia più recente - dotati di l'intelligenza artificiale (AI), funzionalità intelligenti e abilitati per l’utilizzo di applicazioni con realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR).

    Lenovo lancia tre desktop da gaming pensati per la VR
    notizia18:00, 21 Agosto 2017

    Lenovo lancia tre desktop da gaming pensati per la VR

    Oggi Lenovo ha svelato tre desktop tower pensati per il gaming: Legion Y920, Legion Y720 e Legion Y520. I tre desktop sono "VR Ready", il che significa che possono essere utilizzati per la virtual reality senza dover passare per un upgrade.

    Ufficiale Lenovo K8 Note, phablet con Helio X23 e 4GB di RAM
    notizia14:08, 9 Agosto 2017

    Ufficiale Lenovo K8 Note, phablet con Helio X23 e 4GB di RAM

    Lenovo ha finalmente annunciato ufficialmente il suo nuovo phablet K8 Note. E' la prima volta che la società cinese adotta Android stock in un suo dispositivo, in questo caso la versione 7.1.1 Nougat. Tuttavia, Lenovo K8 Note si fa notare anche per le altre caratteristiche tecniche, tra cui spicca una CPU deca-core MediaTek Helio X32.

    Ecco Lenovo Cplus, lo smartphone flessibile da polso

    8

    notizia12:00, 21 Luglio 2017

    Ecco Lenovo Cplus, lo smartphone flessibile da polso

    Ad un anno esatto dalla Tech World 2016, nel corso del quale Lenovo mostrò il primo smartphone con schermo flessibile, la società asiatica ha mostrato una versione aggiornata del Cplus, caratterizzata da alcune interessanti novità.

    Lenovo ha creato un visore per la realtà aumentata dedicato a Star Wars

    1

    video14:14, 17 Luglio 2017

    Lenovo ha creato un visore per la realtà aumentata dedicato a Star Wars

    Lenovo ha creato un qualcosa che i fan di Star Wars sicuramente non si lasceranno scappare. Si tratta di un visore per la realtà aumentata, presentato nel corso di un fan event organizzato da Star Wars, e sviluppato insieme a LucasFilms, che utilizza lo smartphone per immergere gli utenti nel fantastico mondo della saga cinematografica.

    Lenovo: Yoga Book Mall Project è nei centri commerciali
    notizia15:51, 16 Marzo 2017

    Lenovo: Yoga Book Mall Project è nei centri commerciali

    Lenovo annuncia Yoga Book Mall Project, un progetto pilota di engagement marketing che si svolge dal 20 marzo al 15 aprile nei principali centri commerciali d’Italia. Le prime tappe di Yoga Book Mall Project sono a Roma e Milano.

    Lenovo rinnova #differentisbetter anche al Festival del Cinema Africano
    notizia15:31, 10 Marzo 2017

    Lenovo rinnova #differentisbetter anche al Festival del Cinema Africano

    Lenovo promuove i talenti al Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, che si svolge a Milano dal 20 al 26 marzo, kermesse culturale internazionale unica nel suo genere, e vi sostiene il suo messaggio #DifferentIsBetter anche per sottolineare l’importanza e la ricchezza delladiversity culturale.

    Lenovo Moto M si mostra in foto: le specifiche non ufficiali
    notizia17:13, 27 Ottobre 2016

    Lenovo Moto M si mostra in foto: le specifiche non ufficiali

    Si chiama Lenovo Moto M ed è il prossimo smartphone di fascia media di Lenovo, apparso da poche ore sul web in alcune immagini. Proprio da queste foto si capisce come lo chassis sia realizzato interamente in metallo, con un sensore biometrico per le impronte digitali posto sul retro.

    Lenovo sarà presente alla Parigi Games Week
    notizia11:39, 25 Ottobre 2016

    Lenovo sarà presente alla Parigi Games Week

    Lenovo ha annunciato che quest’anno sarà presente alla Games Week di Parigi, il salone internazionale dei videogiochi che si terrà dal 27 al 31 Ottobre nella capitale francese, nel corso del quale la compagnia mostrerà la propria offerta per la realtà virtuale ed i PC IdeaCentre Y710 Cube, AIO IdeaCentre Y910 e IdeaPad Y910.

    Da Lenovo in vetrina i prodotti innovativi per il prossimo Natale
    notizia18:27, 29 Settembre 2016

    Da Lenovo in vetrina i prodotti innovativi per il prossimo Natale

    Il magico periodo del Natale si avvicina e, mentre si pensa già a trovare il regalo ideale per i propri cari e i propri affetti, Lenovo ha presentato ieri in anteprima per l’Italia i nuovi prodotti delle famiglie Yoga, Moto e altro ancora al suo Open Day di Milano.

    Lenovo continua a tagliare il personale: licenziati altri 1000 dipendenti
    notizia15:01, 27 Settembre 2016

    Lenovo continua a tagliare il personale: licenziati altri 1000 dipendenti

    I dirigenti di Lenovo continuano a tagliare posti di lavoro, ed in particolare coloro che in questi ultimi mesi hanno lavorato nella divisione Motorola Mobility. In particolare, secondo quanto riportato da TechTimes, il management della società avrebbe ratificato il licenziamento di altri mille dipendenti.

    Lenovo toglie i veli all'IdeaCentre Y710, PC con GPU NVIDIA Pascal
    notizia14:54, 17 Agosto 2016

    Lenovo toglie i veli all'IdeaCentre Y710, PC con GPU NVIDIA Pascal

    Con l'arrivo sul mercato delle nuove schede grafiche targate NVIDIA Pascal, molti produttori di PC desktop hanno approfittato per presentare o aggiornare i propri prodotti. Lenovo è uno di questi, che ha colto la palla al balzo togliendo ufficialmente i veli all'IdeaCentre Y710 Cube, un PC compatto con ottima potenza computazionale.

    Lenovo presenta ufficialmente Y27f, monitor curvo da gioco con FreeSync
    notizia17:12, 16 Agosto 2016

    Lenovo presenta ufficialmente Y27f, monitor curvo da gioco con FreeSync

    Lenovo ha reso disponibile un nuovo monitor da gioco, con pannello curvo e tecnologia AMD FreeSync per l'abbattimento del tearing e la riduzione al minimo dell'input lag. Il nome commerciale è Y27f ed ha una diagonale principale da 27 pollici VA, quindi con angoli di visione piuttosto elevati.

    Lenovo occupa la posizione 202 della classifica Global 500 di Fortune
    notizia11:16, 22 Luglio 2016

    Lenovo occupa la posizione 202 della classifica Global 500 di Fortune

    La rivista americana Fortune ha pubblicato per il 2016 la nuova classifica Global 500, la lista che identifica ogni anno le società più importanti a livello mondiale, analizzate per risultati finanziari ed economici, solidità, politiche commerciali.

    Lenovo rafforza la sua posizione nel mercato dei Data Center
    notizia15:27, 7 Giugno 2016

    Lenovo rafforza la sua posizione nel mercato dei Data Center

    Lenovo ha annunciato oggi il proprio impegno nel mercato dei data center, che ha un valore complessivo da 87 miliardi di Dollari. Questa nuova strategia prevede il lancio di una gamma ampliata di soluzioni IT che comprendono software defined storage di ultima generazione ed una partnership stretta con Juniper Networks.

    Lenovo aiuta l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) a mappare la Via Lattea
    notizia15:53, 19 Maggio 2016

    Lenovo aiuta l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) a mappare la Via Lattea

    L'Agenzia Spaziale Europea ha deciso di rinnovare il contratto con Lenovo e quindi continuerà ad affidarsi a Lenovo NextScale per processare la grossa quantità di dati generata dal Progetto Gaia, che come noto ha l'obiettivo di effettuare una sorta di censimento sull'origine e l'evoluzione del cosmo.

    Lenovo e Xiaomi non sono più tra i cinque principali produttori di smartphone al mondo
    notizia10:54, 28 Aprile 2016

    Lenovo e Xiaomi non sono più tra i cinque principali produttori di smartphone al mondo

    Secondo uno studio condotto da IDC, Lenovo e Xiaomi non sarebbero più nella top five dei principali produttori di smartphone al mondo. La società di ricerca infatti ha rilevato che le due società hanno perso le loro posizioni a favore di Oppo e Vivo, altri due marchi cinesi che ora sono rispettivamente al quarto e quinto posto.

    Lenovo vince  18 premi Red Dot Product Design Award
    notizia16:57, 1 Aprile 2016

    Lenovo vince 18 premi Red Dot Product Design Award

    Lenovo annuncia che 18 dei suoi prodotti hanno ricevuto il Red Dot Product Design Award, il più ambito riconoscimento nel settore design di prodotto, superando il successo già registrato nel 2015. Lenovo ha ottenuto, infatti, 8 premi in più rispetto all'anno scorso, fra prodotti delle linee Think, YOGA, ideacenter e ideapad.

    Lenovo: ecco i nuovi 2-in-1 con Windows 10 in arrivo in Italia
    notizia11:24, 24 Marzo 2016

    Lenovo: ecco i nuovi 2-in-1 con Windows 10 in arrivo in Italia

    Con l’arrivo della primavera, arrivano anche in Italia le novità di casa Lenovo, con la sua gamma di dispositivi 2-in-1 che ottimizzano le prestazioni per lavoro e intrattenimento coniugando il design pluripremiato dell’azienda leader del mercato PC con la potenza dei processori di ultima generazione Intel e Windows 10.

    Lenovo K5 Note: Display da 5.5 pollici e SoC MediaTek Helio P10
    notizia08:23, 25 Gennaio 2016

    Lenovo K5 Note: Display da 5.5 pollici e SoC MediaTek Helio P10

    Lenovo torna sotto i riflettori con un nuovo dispositivo, questa volta (seguendo le orme dei produttori cinesi) si tratta di un medio gamma, dotato di display da 5.5 pollici e un nuovo processore MediaTek Helio P10. Stiamo parlando di Lenovo K5 Note.

    Lenovo S8 A7600 subisce un nuovo taglio di prezzo
    notizia12:49, 14 Gennaio 2016

    Lenovo S8 A7600 subisce un nuovo taglio di prezzo

    In pochi lo ricorderanno, ma Lenovo già nel 2014 lanciò sul mercato uno smartphone destinato alla fascia di mercato medio/bassa, chiamato Lenovo S8. Nel 2015 invece la stessa azienda, presentò il suo degno successore, ovvero l'S8 A7600.

    Lenovo esprime soddisfazione riguardo i dati di vendita dei propri PC
    notizia14:06, 13 Gennaio 2016

    Lenovo esprime soddisfazione riguardo i dati di vendita dei propri PC

    IDC e Gartner hanno annunciato i nuovi risultati del mercato PC globale, con le relative classifiche dei vendor, per il quarto trimestre del 2015. Lenovo ha mantenuto la sua posizione come primo produttore al mondo, grazie ad una quota di mercato del 21,4%.

    Lenovo presenta ThinkCentre X1, un all-in-one davvero al top
    notizia08:09, 4 Gennaio 2016

    Lenovo presenta ThinkCentre X1, un all-in-one davvero al top

    Sin dalla loro uscita sul mercato, i computer di tipo all-in-one più blasonati dagli utenti sono stati, senza ombra di dubbio, gli iMac di Apple, i quali, hanno saputo conquistare sia grazie al loro design davvero sottile, sia per i materiali utilizzati nella costruzione.

    Lenovo ThinkPad P40 è la prima multimode workstation al mondo
    video13:30, 8 Dicembre 2015

    Lenovo ThinkPad P40 è la prima multimode workstation al mondo

    Lenovo ha lanciato una nuova serie di laptop Yoga dedicata agli utenti professionisti. Il ThinkPad P40 Yoga è una workstation certificata ISV che può trovare il favore di una specifica schiera di persone che prediligono l’uso del pennino per portare alla vita le proprie idee. Il notebook possiede infatti uno schermo con tecnologia Wacom Active ES.

    Lenovo non vuole vendere i Surface per colpa della competizione
    notizia11:15, 18 Ottobre 2015

    Lenovo non vuole vendere i Surface per colpa della competizione

    Microsoft sta spingendo tantissimo i propri Surface ultimamente, stringendo anche accordi con varie major come HP o Dell per infilare il tablet anche nel settore business. Pare che l'azienda statunitense abbia provato anche a convincere Lenovo, con quest'ultima però che ha rifiutato di collaborare.

    Lenovo Vibe X3 vicino alla commercializzazione
    notizia19:21, 7 Settembre 2015

    Lenovo Vibe X3 vicino alla commercializzazione

    Il nuovo smartphone commercializzato da Lenovo potrebbe essere il Vibe X3, un device apparso per la prima volta nel mese di febbraio. Secondo gli ultimi rumors, il dispositivo sarà presto disponibile per l'acquisto, almeno in alcuni Paesi.

    Lenovo Mobile sarà integrata all'interno di Motorola
    notizia17:55, 26 Agosto 2015

    Lenovo Mobile sarà integrata all'interno di Motorola

    Lenovo ha deciso di abbandonare il mercato mobile, affidando lo sviluppo dei nuovi smartphone a Motorola. L’azienda, appurato che il proprio marchio non ha abbastanza appeal sugli utenti, ha deciso che integrerà Lenovo Mobile all’interno della stessa Motorola.

    Lenovo Vibe S1 sarà il primo smartphone con doppia fotocamera frontale
    notizia17:44, 19 Agosto 2015

    Lenovo Vibe S1 sarà il primo smartphone con doppia fotocamera frontale

    Upleaks, con un nuovo post sul suo profilo Twitter, ci dà nuove informazioni sul prossimo smartphone Lenovo, il Vibe S1. Il device, che ci aspettavamo di vedere già al Mobile World Congress di marzo, potrebbe essere il primo smartphone con una doppia fotocamera frontale.

    ZUK ha mostrato uno smartphone funzionante con display trasparente
    notizia17:40, 14 Agosto 2015

    ZUK ha mostrato uno smartphone funzionante con display trasparente

    ZUK, il nuovo brand dell’azienda Lenovo, è già arrivato sul mercato con il suo primo smartphone, lo Z1, un device che offre buone specifiche tecniche ad un prezzo davvero interessante. La compagnia ha rivelato di avere molto altro in serbo per il futuro, progetti che sembrano decisamente innovativi.

    Lenovo: utili in calo e licenziamenti in vista
    notizia14:49, 13 Agosto 2015

    Lenovo: utili in calo e licenziamenti in vista

    Non basta lo scettro di primo produttore di PC portatili in tutto il globo. La nota azienda cinese presenta i risultati relativi al primo trimestre del 2015, che vede i profitti in calo di un netto 51%.

    Svelate le specifiche di Lenovo Vibe X3
    notizia17:01, 5 Agosto 2015

    Svelate le specifiche di Lenovo Vibe X3

    Un nuovo smartphone di Lenovo è apparso, poche ore fa, sulla piattaforma di test GFXBench. Si tratta del Vibe X3, il successore del Vibe X2 presentato lo scorso anno all’IFA di Berlino.

    Zuk Z1 appare in nuove immagini
    notizia13:57, 1 Agosto 2015

    Zuk Z1 appare in nuove immagini

    ZUK Z1, il nuovo smartphone prodott sono il nuovo brand di Lenovo, è pronto per il debutto che avverrà tra qualche giorno, precisamente l’11 agosto. In queste ore due nuove foto del dispositivo sono apparse in rete, permettendoci di osservare più attentamente parte della scocca del device.

    Lenovo Vibe P1 compare su TENAA
    notizia18:07, 11 Luglio 2015

    Lenovo Vibe P1 compare su TENAA

    Un nuovo smartphone di Lenovo ha fatto la sua comparsa su TENAA, il Vibe S1. Il device sfoggia un display LCD da 5 pollici con una risoluzione di 720p. Lo smartphone presenta un chipset quad-core con un clock di 1,3 GHz: nonostante non sia indicato il nome del SoC, le voci indicano sia la CPU Qualcomm Snapdragon 410.

    Il nuovo ZUK Z1 potrebbe presentare un connettore USB Type-C
    notizia18:09, 7 Luglio 2015

    Il nuovo ZUK Z1 potrebbe presentare un connettore USB Type-C

    Grazie alle dichiarazioni della società e a qualche leak in rete, conosciamo già qualche dettaglio sullo ZUK Z1, il primo smartphone prodotto da Lenovo sotto il suo nuovo brand. Oggi, nuove voci che sono apparse in rete, annunciano che lo Z1 sarà caratterizzato dalla nuova porta USB di tipo C.

    ZUK Z1: il primo smartphone Lenovo sotto il nuovo brand
    notizia17:44, 29 Giugno 2015

    ZUK Z1: il primo smartphone Lenovo sotto il nuovo brand

    Il nuovo brand Lenovo, ZUK, presto presenterà il suo primo flagship, lo Z1. Lo smartphone, che eseguirà CyanogenOS, è stato annunciato durante una presentazione del nuovo marchio, descrivendo alcune specifiche di cui sarà dotato.

    Lenovo pronta a lanciare device con il brand Moto
    notizia18:44, 16 Giugno 2015

    Lenovo pronta a lanciare device con il brand Moto

    Lenovo ha da poco confermato, che il primo telefono marchiato Motorola, prodotto in seguito all’acquisizione, sarà rilasciato questa estate. "Abbiamo molti nuovi modelli, in fase di sviluppo, con il marchio Moto", ha detto l’executive chief della società, "perciò, già quest’estate, lanceremo alcuni prodotti molto interessanti, compresi telefoni e orologi".

    Un nuovo device Lenovo appare su TEENA
    notizia18:50, 10 Giugno 2015

    Un nuovo device Lenovo appare su TEENA

    Il device Lenovo PB1-770N è stato certificato da TENAA: un phablet di cui non conoscevamo alcuna informazione, prima della sua apparizione sul sito cinese. Il prodotto di Lenovo è dotato di uno schermo da 6.8 pollici, supporto dual SIM, connettività 4G LTE, Wi-Fi e Bluetooth 4.0.

    Due device Lenovo sconosciuti appaiono su TEENA
    notizia18:30, 5 Giugno 2015

    Due device Lenovo sconosciuti appaiono su TEENA

    Lenovo è attivamente impegnata ad aumentare le proprie quote nel mercato smartphone. L’azienda cinese sta ora lavorando per aggiungere ulteriori dispositivi nel segmento budget e mid-range, dove sono forse maggiori le possibilità di emergere, proponendo prodotti interessanti a prezzi ragionevoli.

    Lenovo: i nuovi laptop supporteranno Windows Hello
    notizia14:04, 28 Maggio 2015

    Lenovo: i nuovi laptop supporteranno Windows Hello

    Lenovo ha annunciato due nuovi computer portatili di fascia media, che sono in grado di supportare la funzione Windows Hello che Microsoft ha deciso di includere in Ten, il sistema operativo che vedrà la luce nel corso dell'anno.

    Lenovo ha venduto 60 milioni di PC in un anno
    notizia14:40, 21 Maggio 2015

    Lenovo ha venduto 60 milioni di PC in un anno

    Nella relazione finanziaria relativa agli ultimi dodici mesi, Lenovo ha annunciato che nel corso degli scorsi 365 giorni ha venduto a livello mondiale oltre 60 milioni di computer.

    Lenovo sarebbe pronta a comprare la divisione notebook gaming di MSI
    notizia18:17, 15 Maggio 2015

    Lenovo sarebbe pronta a comprare la divisione notebook gaming di MSI

    MSI è diventata recentemente una delle compagnie più importanti nella vendita di notebook da gioco, grazie a sistemi preformanti, venduti a prezzi non troppo elevati. Secondo rumors apparsi online negli ultimi giorni, Lenovo si è dimostrata molto interessata ad acquisire la sezione "gaming" della società taiwanese, la quale ha però, al momento, negato qualsiasi coinvolgimento.

    Lenovo: il primo dispositivo Windows Phone in arrivo nel 2015
    notizia09:51, 18 Marzo 2015

    Lenovo: il primo dispositivo Windows Phone in arrivo nel 2015

    Lenovo ha finalmente in programma il lancio del primo smartphone basato su Windows. In occasione della WinHEC Conference tenuta a Shenzhen, infatti, la società di Redmond ha annunciato che il produttore cinese è diventato ufficialmente partner di Microsoft ed i dispositivi Windows Phone saranno venduti tramite l'operatore China Mobile entro la fine dell'anno. Non è però chiaro se lo smartphone includerà Windows Phone oppure il nuovo sistema operativo, Windows 10, che vedrà la luce anch'esso entro la fine del 2015. 

    Lizard Squad hackera il sito web di Lenovo
    notizia09:59, 26 Febbraio 2015

    Lizard Squad hackera il sito web di Lenovo

    Il team di hacker Lizard Squad torna a far parlare di sé. Questa volta i malviventi informatici hanno preso di mira il sito web ufficiale di Lenovo, su cui è stata inserita la canzone “Breaking Free” di High School Musical. Quando tutto sembrava essere rientrato, però, è riapparsa la traccia musicale ad intermittenza e per pulire il codice HTML e le pagine web interessate i webmaster ci hanno messo circa un'ora e mezza, dal momento che dalla pubblicazione della canzone (ore 16:00) alla sua rimozione sono passati più di sessanta minuti.

    Lenovo starebbe installando un adware sui nuovi computer
    notizia12:50, 19 Febbraio 2015

    Lenovo starebbe installando un adware sui nuovi computer

    Alcuni utenti che di recente hanno acquistato un computer Lenovo stanno segnalando di aver ricevuto dei computer con un adware installato di default, che a quanto pare sarebbe in grado di monitorare le connessioni ed i movimenti. Il software si chiama Superfish ed è installato sugli ultimi laptop. L'adware inietta annunci pubblicitari nelle ricerche di Google e sui siti web, sia su Chrome che Internet Explorer.

    Lenovo: in arrivo il P70 con batteria da 4000 mAh
    notizia12:11, 19 Dicembre 2014

    Lenovo: in arrivo il P70 con batteria da 4000 mAh

    Secondo quanto emerso oggi sul web, Lenovo starebbe per lanciare un nuovo dispositivo che farà dell'autonomia il suo punto forte. Il cellulare in questione dovrebbe chiamarsi P70 ed a quanto pare includerà una batteria da ben 4000 mAh, in grado di garantire fino a 46 giorni di standby, un record assoluto per il mercato.

    Lenovo: è ormai prossimo l'ingresso nel settore degli indossabili
    notizia12:32, 28 Novembre 2014

    Lenovo: è ormai prossimo l'ingresso nel settore degli indossabili

    Secondo un nuovo rapporto pubblicato oggi da DigiTimes, Lenovo, terminata l'acquisizione di Motorola, sarebbe ormai prossima ad annunciare il proprio ingresso nel settore degli indossabili. Al momento non sono disponibili molte indicazioni sul progetto, in quanto è tutto top secret, ma secondo molti dovrebbe trattarsi di uno smart band (e non uno smartwatch come ipotizzato) che sarà presentato al CES 2015, che si terrà a Las Vegas dal 6 al 9 Gennaio 2015.

    Lenovo: presentato il nuovo smartphone Sisley S90
    notizia12:51, 7 Novembre 2014

    Lenovo: presentato il nuovo smartphone Sisley S90

    Lenovo ha presentato poche ore fa il nuovo smartphone Sisley S90. Se n'era già parlato un mese fa, quando online trapelarono alcune foto del terminale che mostrarono una somiglianza "imbarazzante" con l'iPhone 6 di Apple. A livello estetico infatti, le cornici laterali che si uniscono al vetro anteriore ci riportano immediatamente alle fattezze del melafonino e anche le immagini stampa del S90 ci fanno pensare agli scatti dell'iPhone 6 presenti sul sito Apple. E' possibile pensare che l'intero team marketing di Lenovo abbia voluto far colpo sul pubblico che non può permettersi di spendere cifre altissime per i terminali della Mela.

    Lenovo: nel 2015 in arrivo il primo Chromebook low-cost?
    notizia12:12, 7 Novembre 2014

    Lenovo: nel 2015 in arrivo il primo Chromebook low-cost?

    Secondo quanto riferito dal DigiTimes, nei primi mesi del 2015 Lenovo dovrebbe lanciare i primi Chromebook low-cost, il cui prezzo dovrebbe aggirarsi sui 170 Dollari, una mossa che secondo molti potrebbe far calare ulteriormente i profitti per i produttori di notebook.

    Lenovo: aumentano le vendite di smartphone
    notizia09:58, 7 Novembre 2014

    Lenovo: aumentano le vendite di smartphone

    Lenovo, che ha da pochi giorni ufficializzato l'acquisizione di Motorola, ha rilasciato i risultati finanziari del trimestre che si è concluso il 30 Settembre scorso. Le vendite di smartphone sono aumentate del 38% su base annua, e grazie a tale dato la società è restata saldamente al quarto posto nella classifica dei produttori più importanti al mondo.

    Lenovo presenta lo SmartBand SW-B100
    notizia09:46, 27 Ottobre 2014

    Lenovo presenta lo SmartBand SW-B100

    Il mercato dei dispositivi indossabili sta vedendo l'ingresso di molti produttori, che stanno approfittando della stagnazione di quello degli smartphone e tablet per ritagliarsi una porzione importante in questo nuovo settore. Alla lista a quanto pare sta per aggiungersi anche Lenovo, con un dispositivo chiamato “Lenovo SmartBand SW-B100”, che è stato svelato sul sito web cinese della società.

    Immagini leaked del Lenovo Sisley: somiglianza imbarazzante con iPhone 6

    1

    notizia11:17, 14 Ottobre 2014

    Immagini leaked del Lenovo Sisley: somiglianza imbarazzante con iPhone 6

    Nel mese di agosto fu pubblicata online dal portale CNETChina una roadmap interna di Lenovo che rivelava cinque nuovi smartphone in arrivo nel 2014. Tra questi spiccava il Lenovo Sisley, sottile 6.9 millimetri e dotato di fotocamera posteriore da 13 megapixel, colorazioni disponibili bianco, crema, rosa, arancio, grigio e blu e target d'utenza quella giovanile. Da qualche ora, sempre sul web, sono apparse le prime foto di questo dispositivo e vedendo gli scatti la sorpresa è stata tanta. Lenovo ha praticamente copiato il design dell'iPhone 6 di Apple: profilo sottile, bordi arrotondati e bande posteriori molto simili al nuovo melafonino. Le differenze con l'iPhone 6 e 6 Plus stanno nella non sporgenza della fotocamera posteriore e nella realizzazione interamente (anche delle bande) in alluminio.

    Lenovo: i nuovi Yoga Tablet 2 (Pro) sono ufficiali
    notizia09:22, 10 Ottobre 2014

    Lenovo: i nuovi Yoga Tablet 2 (Pro) sono ufficiali

    Dopo il buon successo dello scorso anno della serie Yoga Tablet Lenovo continua sulla strada dei tablet dotati di stand incorporati per conquistare fette di mercato Android e, come vedremo, anche Windows, con lo Yoga Tablet 2. La compagnia cinese ha deciso di mettere a disposizione varianti da 8 a 13 pollici (quest'ultimo meglio noto come variante "Pro"), dotati sia di sistema operativo Android 4.4 che Windows 8, con prezzi che oscillano, negli USA, da 249 a 499 dollari. I display dei tablet più piccoli da 8″ e 10″ (con Windows o Android) hanno una risoluzione di 1920×1080 pixel; la versione “Pro” con schermo da 13″ ha uno schermo con risoluzione di 2560 x 1440 pixel. La vera novità, ma disponibile solo nel modello da 13 pollici, è l'introduzione di un proiettore in grado di mostrare immagini su uno schermo fino a 50" montato su parete o un soffitto coadiuvato da due altoparlanti anteriori JBL da 5W con audio Dolby Surround. Il design è rimasto pressochè immutato con il cilindro alla base che aiuta ad utilizzare il tablet con una mano distribuendo il peso in maniera uniforme.

    Lenovo Yoga Tablet 2 Pro: prime immagini online
    notizia18:18, 26 Settembre 2014

    Lenovo Yoga Tablet 2 Pro: prime immagini online

    Da diversi mesi si attende una nuova mossa di Lenovo in ambito tablet top di gamma e, a giudicare dalle foto che vedete in calce ed emerse sul portale iraniano Zoomit la serie Yoga verrà presto rinnovata. Il nuovo Yoga Tablet Pro 2 potrebbe arrivare nelle prossime settimane sugli scaffali dei rivenditori e a quanto pare, sarebbe dotato di specifiche molto interessanti.

    Lenovo: annunciato il nuovo Tab S8
    notizia12:50, 3 Settembre 2014

    Lenovo: annunciato il nuovo Tab S8

    Lo scorso anno la cinese Lenovo si è concentrata tantissimo sul settore tablet presentando diversi modelli con caratteristiche interessanti e inusuali. Ieri è stata la volta di un ottimo dispositivo, il Tab S8, in arrivo anche sul mercato del Vecchio Continente. Il nucleo principale del nuovo tablet è rappresentato dal SoC a 64-bit realizzato da Intel, un quad-core Atom Z3745 molto simile all'architettura big.LITTLE di ARM.

    Lenovo “stuzzica” Apple con gli inviti dell’evento Vibe X2 IFA 2014
    notizia19:50, 31 Agosto 2014

    Lenovo “stuzzica” Apple con gli inviti dell’evento Vibe X2

    Pochi giorni fa Apple ha spedito gli inviti per il keynote del 9 settembre dove svelerà l’iPhone 6 e, probabilmente, anche il suo primo dispositivo indossabile. Sull’invito stesso vi era la frase “Magari potessimo dirvi di più”. Poche ore fa, la cinese Lenovo ha inviato i propri inviti ai media per l’evento del 4 settembre prossimo. La frase dell’annuncio recita “Anche noi non possiamo dirvi altro”. Un modo per riprendere quanto pensato da Apple e calamitare su di sè maggiore attenzione. In ogni modo Lenovo presenterà il Vibe X2, un nuovo smartphone Android dotato di buone specifiche hardware.

    Lenovo: una roadmap interna svela cinque nuovi dispositivi in arrivo alla fine del 2014
    notizia19:20, 20 Agosto 2014

    Lenovo: una roadmap interna svela cinque nuovi dispositivi in arrivo alla fine del 2014

    A partire dal prossimo mese e fino alla fine del 2014 Lenovo annuncerà cinque nuovi smartphone. A rivelarlo è una roadmap interna pubblicata dal portale CNETChina, la quale indica anche le denominazioni di ogni singolo terminale. Il primo ad arrivare sul mercato (alla fine della prima settimana di settembre) sarà l’A768t, dotato di display da 5.5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8 megapixel e connettività 4G LTE.

    Lenovo: le spedizioni di smartphone aumentano del 39% nel Q1
    notizia10:29, 14 Agosto 2014

    Lenovo: le spedizioni di smartphone aumentano del 39% nel Q1

    Primo trimestre dell'anno molto positivo per Lenovo, il primo produttore di computer al mondo che evidentemente si sta facendo strada anche in quello degli smartphone. Secondo i risultati finanziari annunciati oggi, le vendite di smartphone e tablet sono aumentate rispettivamente del 39% e 67%, numeri che si traducono in 15,8 milioni di cellulari e 2,3 milioni di tablet venduti a livello mondiale,  che collocano Lenovo al terzo posto dietro Apple e Samsung per numero di spedizioni di tavolette.

    Lenovo: il mercato degli smartphone supera quello dei PC
    notizia09:23, 14 Agosto 2014

    Lenovo: il mercato degli smartphone supera quello dei PC

    Da qualche anno a questa parte Lenovo ha esteso la sua attività ben oltre la vendita di PC. E’ noto il suo impegno nel settore smartphone e tablet e oggi la compagnia cinese ha raggiunto un traguardo personale storico: vende più smartphone che computer. I cinesi hanno spedito nel secondo trimestre di quest’anno, terminato a giugno 2014, 15.8 milioni di smartphone, a fronte di 14.5 milioni di PC. Un miglioramento rispetto al 2013 di ben il 39 per cento. La maggior parte di questi quasi 16 milioni di telefonini sono stati spediti in Cina, dove è forte l’interesse sia per i modelli economici che per quelli top di gamma, come il recente Vibe Z2.

    Lenovo pronta all'ingresso nel mercato degli indossabili, in arrivo i primi smartglass
    notizia14:20, 25 Luglio 2014

    Lenovo pronta all'ingresso nel mercato degli indossabili, in arrivo i primi smartglass

    Il mercato dei dispositivi indossabili è in continua crescita, ed un settore che sta attirando molte attenzioni è quello degli occhiali intelligenti, capitanati ovviamente dai Google Glass del colosso dei motori di ricerca. Tuttavia, anche altri produttori ci stanno lavorando su, tra cui anche Lenovo, che nella giornata di oggi ha presentato un progetto (ancora in fase embrionale) che prevede l'ingresso della società nel mercato degli indossabili.

    Lenovo: il primo smartphone con Windows 8.1 in arrivo nel 2014
    notizia10:37, 22 Maggio 2014

    Lenovo: il primo smartphone con Windows 8.1 in arrivo nel 2014

    Lenovo potrebbe presentare il primo smartphone con a bordo Windows Phone 8.1 dopo l'estate. Secondo quanto riferito da Ubergizmo, il produttore che di recente ha anche rilevato Motorola, sarebbe al lavoro su un cellulare con a bordo l'ultima versione del sistema operativo targato Microsoft, che potrebbe esordire nei negozi già entro la fine dell'anno in corso. Ovviamente si tratta di un rumor che conferma solo questo aspetto, e non fornisce molti dettagli sulle specifiche tecniche del dispositivo, tanto meno sul prezzo e la fascia di mercato a cui si rivolgerà. La conferma però arriva da un esponente di spicco della società: il presidente del Mobile Business Group Liu Jun.

    Lenovo annuncia due nuovi Chromebook
    notizia14:37, 6 Maggio 2014

    Lenovo annuncia due nuovi Chromebook

    Lenovo ha annunciato oggi due nuovi modelli di Chromebook, il Lenovo N20 e l'N20p. Entrambe le macchine sono praticamente identiche a livello di specifiche tecniche, ma mentre l'N20 ha un design standard, il display dell'N20p supporta anche il touchscreen. I computer hanno uno schermo da 11,6 pollici con risoluzione di 1366x768 pixel, processore Haswell-based Intel Celeron, 2 gigabyte di RAM e 16 gigabyte di storage interno. Il Lenovo N20 costerà 279 Dollari mentre l'N20p avrà un prezzo consigliato di 329 Dollari.

    Il primo smartphone targato Motorola e Lenovo potrebbe arrivare in autunno
    notizia19:21, 22 Aprile 2014

    Il primo smartphone targato Motorola e Lenovo potrebbe arrivare in autunno

    Un nuovo rumor pubblicato su China Mobile Alliance Welbo sostiene che il primo smartphone frutto dell'acquisizione di Motorola da parte di Lenovo potrebbe vedere la luce entro l'autunno. Quest'ultima società però potrebbe presentare già a Giugno uno smartphone 4G, ma il piatto forte dovrebbe arrivare solo dopo l'estate, e per la precisione tra Ottobre e Novembre, quando vedranno una serie “di prodotti mozzafiato”, anche se è difficile dire se raggiungeranno i negozi entro la stagione natalizia o meno.  Resta anche da capire se le due parti stanno lavorando già al progetto insieme oppure no: su questo fronte Google ha un ruolo significativo in quanto potrebbe impedire al produttore statunitense di lavorare con la nuova proprietà. 

    Ashton Kutcher continua la collaborazione con Lenovo , ma non lavorerà ad una linea smartphone
    notizia09:49, 5 Marzo 2014

    Ashton Kutcher continua la collaborazione con Lenovo , ma non lavorerà ad una linea smartphone

    La scorsa settimana il capo dell'ufficio marketing di Lenovo, David Roman, ha riferito al portale web Re/code che il popolare attore Ashton Kutcher avrebbe lavorato non solo alla linea tablet ma anche su alcuni smartphone della propria compagnia. Da poche ore però, il colosso cinese ha smentito quest'ultimo progetto, e tramite il direttore dell'ufficio comunicazioni esterne, Ray Gorman, ha fatto sapere che Kutcher lavorerà solo sui tablet, come fatto fino ad oggi.

    Lenovo annuncia tre nuovi smartphone: ecco l'S860, S850 ed S660 MWC 2014
    notizia08:33, 24 Febbraio 2014

    Lenovo annuncia tre nuovi smartphone: ecco l'S860, S850 ed S660

    Lenovo ha presentato tre nuovi smartphone che andranno ad aggiungersi alla S Series, denominati S860, S850 ed S660. Il Lenovo S860 si rivolge alla fascia alta di mercato, ed è destinato principalmente ai professionisti: dotsto di un display da 5,3 pollici HD IPS con risoluzione 1280x720, lo smartphone è alimentato da un processore MediaTek da 1,3 Ghz, 2 gigabyte di RAM, doppia fotocamera frontale da 1,6 megapixel e posteriore da 8 megapixel. Lo storage interno è da 16 gigabyte e supporta anche la connettività WiFi e Bluetooth. Il dispositivo ha al suo interno una batteria da 4.000 mAh in grado di offrire fino a 40 giorni di standby ed una durata delle conversazioni superiore alle 24 ore, sotto 3G.

    Lenovo: il CEO sostiene di poter riparare i “danni” economici di Motorola in pochi trimestri
    notizia15:22, 13 Febbraio 2014

    Lenovo: il CEO sostiene di poter riparare i “danni” economici di Motorola in pochi trimestri

    Lenovo crede fermamente che l’acquisizione di Motorola sia stata una buona idea (altrimenti non avrebbe chiuso l’accordo, naturalmente!) e che presto la compagnia farà ritornare il segno “+” nella casella dei profitti della casa alata. A rivelarlo è il CEO della compagnia cinese, Yang Yuanqing, durante un’intervista rilasciata a due importanti testate giornalistiche statunitensi, Bloomberg e The Wall Street Journal. Moltissimi esperti del settore tech si stanno chiedendo il perchè di questa mossa da parte di Lenovo. L’opinione prevalente è che gli asiatici vogliano estendere il proprio successo al Nord America e all’Europa e la chiave di tutto ciò sembra essere, appunto, Motorola. Tuttavia Yuanqing intende anche rafforzare il brand della casa alata in Cina e nei mercati emergenti. Ricordiamo che Motorola aveva già iniziato ad aprirsi la strada in questi mercati “minori” con il Moto G e ora a Lenovo spetta il compito di continuare questi piani iniziali.

    Lenovo: un’immagine mostra quanto sottile e leggero sia lo smartphone Vibe X
    notizia12:34, 8 Febbraio 2014

    Lenovo: un’immagine mostra quanto sottile e leggero sia lo smartphone Vibe X

    Lenovo ha lanciato lo smartphone Vibe X alla fine del 2013 in mercati selezionati: Cina, India e Russia. Tuttavia il dispositivo della compagnia asiatica risulta essere uno dei migliori Android in circolazione e ora che è stata acquisita la divisione mobile di Motorola anche noi “sfortunati” del Vecchio Continente potremo mettere le mani sui loro prodotti. Tornando al Vibe X, si tratta di uno smartphone molto leggero e sottile (121 grammi per 6.9 millimetri di spessore) e per meglio evidenziare queste caratteristiche Lenovo ha realizzato un’immagine-render che trovate in calce alla new.

    Lenovo: in lavorazione due tablet basati su Android
    notizia12:26, 31 Gennaio 2014

    Lenovo: in lavorazione due tablet basati su Android

    Dopo aver ufficializzato l'acquisto della divisione mobile di Motorola, Lenovo ha rivelato di essere al lavoro su due tablet basati sull'ecosistema Android, denominati A3500 e A3300. L'A3500 avrà un display da 7 pollici con risoluzione 800x1280 pixel, modulo 3G, 1 gigabyte di RAM e processore quad-core da 1,3 Ghz. Per quanto riguarda il comparto fotografico, si parla di una lente posteriore da 5 megapixel e frontale da 2 megapixel. 

    Lenovo: l'obiettivo è superare Apple e Samsung
    notizia09:27, 31 Gennaio 2014

    Lenovo: l'obiettivo è superare Apple e Samsung

    Dopo aver ufficializzato l'acquisizione della divisione Mobility di Motorola, l'amministratore delegato di Lenovo Yuanqing Yang si è concesso alla stampa per parlare dell'operazione, ed ha subito lanciato la sfida a Samsung ed Apple. Un giornalista, gli ha chiesto se l'obiettivo della società è quello di superare i due colossi del settore, quindi diventare il primo produttore al mondo di smartphone. La risposta è stata molto semplice e concisa: "il nostro obiettivo è superarli, e credo che nel corso del tempo riusciremo a raggiungerlo". Se ci riusciranno lo saprà solo il tempo, ma l'impresa non sarà affatto facile.

    Lenovo acquista Motorola Mobility per 2,91 miliardi di Dollari
    notizia09:19, 30 Gennaio 2014

    Lenovo acquista Motorola Mobility per 2,91 miliardi di Dollari

    Con una mossa a sorpresa, annunciata nella notte, Google e Lenovo hanno rivelato di aver raggiunto l'accordo per la vendita della divisione Mobility di Motorola, che passerà ai cinesi per una cifra vicina ai 2,91 miliardi di Dollari. Dopo qualche ora di indiscrezioni, che però non avevano trovato alcuna conferma ufficiale, le due parti hanno confermato il tutto e la notizia è subito rimbalzata sulle principali testate internazionale. A diciannove mesi dall'acquisto, Big G ha venduto la divisione mobile di Motorola, che ha subito un profondo rinnovamento. Lenovo, tuttavia, non ha rilevato anche il portafoglio brevetti, che resterà ancora nelle mani del colosso del web. Ora la palla passa ai governi delle due nazioni, a cui toccherà formalizzare l'accordo, ma è solo l'ultimo passo prima del completamento effettivo dell'operazione.

    Lenovo: un nuovo smartphone Android Quad HD compare nei test benchmark
    notizia14:40, 27 Gennaio 2014

    Lenovo: un nuovo smartphone Android Quad HD compare nei test benchmark

    Lenovo potrebbe presto annunciare un nuovo smartphone top di gamma. Secondo alcuni test benchmark comparsi online nelle scorse ore il nuovo dispositivo si chiamerebbe K7t (nome in codice Kingdom). Le specifiche tecniche sono molto interessanti: sistema operativo Android itKat 4.4.1, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 a 2.26 GHz, 3GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel, 16 GB di memoria interna e display (da almeno 5 pollici) dotato di una risoluzione pari a 1440 x 2560 pixel.

    Lenovo acquista una divisione di IBM per 2,3 miliardi di Dollari
    notizia11:52, 23 Gennaio 2014

    Lenovo acquista una divisione di IBM per 2,3 miliardi di Dollari

    Lenovo ha annunciato l'acquisizione della divisione specializzata in server di fascia bassa di IBM per 2,3 miliardi di Dollari, una cifra che la rende una delle operazioni più redditizie effettuate da società cinesi. L'accordo prevede il trasferimento di alcune attività connesse, tra cui System z mainframes, Power Systems, Storage Systems, Power-based Flex servers, e PureApplication & PureData appliances. Inoltre, circa 7.500 dipendenti dislocati in Cina, Taiwan e Stati Uniti si uniranno ai team di Lenovo. Secondo alcuni analisti, questa mossa è stata effettuata per rafforzare ulteriormente la rivalità con HP.

    Lenovo: il 2014 sarà l’anno dei Chromebook
    notizia18:17, 9 Gennaio 2014

    Lenovo: il 2014 sarà l’anno dei Chromebook

    Lenovo, azienda cinese tra i principali protagonisti del settore PC nel mondo con il 17% di quota mercato detenuta, ha rivelato, per bocca del presidente della sezione Nord America, Jay Parker, i piani relativi ai Chromebook nel 2014. Lenovo espanderà la propria linea di Chromebook nei prossimi mesi, alimentando così, in maniera vitale, il mercato dei PC con sistema operativo Google. Le nuove macchine arriveranno in estate e copriranno varie fasce di prezzo e configurazioni.

    Lenovo presenta un monitor 4K con Android
    notizia11:46, 6 Gennaio 2014

    Lenovo presenta un monitor 4K con Android

    In occasione del CES di Las Vegas, Lenovo ha presentato a tutti il ThinkVision 28. Si tratta di un monitor con risoluzione 4K (3840x2160 pixel) e densità per pixel di 157 ppi su cui è installato Android. Lo schermo ha ben dieci multitouch point, e può essere utilizzato anche come monitor standard per le postazioni di lavoro. Sullo stesso è stato montato il processore Tegra 4 di Nvidia, 2 gigabyte di RAM e 32 gigabyte di memoria interna, oltre a tre porte HDMI, una porta DisplayPort 1.2, una USB 2.0, tre USB 3.0 ed uno slot microSD.

    Lenovo lancia il nuovo phablet dual-sim Vibe Z
    notizia11:45, 14 Novembre 2013

    Lenovo lancia il nuovo phablet dual-sim Vibe Z

    Lenovo ha appena ampliato la sua line-up dedicata agli smartphone di grandi dimensioni o phablet, come si usa dire, annunciando il Vibe Z. Questo dispositivo, dalle grandi capacità hardware, sarà inizialmente commercializzato in Cina, anche se non si sa con certezza la data d'esordio sul mercato. Passando alle specifiche tecniche, il Lenovo Vibe Z è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 800 a 2.2 GHz, il medesimo che troviamo su dispositivi top di gamma come il Samsung Galaxy Note 3 o il Sony Xperia Z1, e dispone di 2 GB di RAM, una scheda grafica Adreno 330 e sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean. Lo schermo è un full HD da 5.5 pollici, la fotocamera posteriore monta un sensore da 13 megapixel con apertura focale da 1.8 e flash dual-led e quella anteriore misura, in maniera anomala, ben 5 megapixel. Secondo quanto riferito da Engadget, il phablet Lenovo offre fino a 278 ore di autonomia in standby, ma nessuna informazione è trapelata sulle capacità effettive della batteria. A corredo del nuovo prodotto, l'azienda cinese ha provveduto alla realizzazione di colorate flip cover che lasciano intravedere una parte del display recante le informazioni base principali.

    Yoga Yablet: il tablet di Lenovo più sottile al mondo con una super autonomia
    notizia13:47, 30 Settembre 2013

    Yoga Yablet: il tablet di Lenovo più sottile al mondo con una super autonomia

    Anche se si attendono ancora notizie ufficiali sul prezzo di commercializzazione definitivo e la sua distribuzione nel nostro paese, Lenovo è riuscita a catalizzare l’interesse del pubblico e degli addetti ai lavori con il suo Yoga Pro 2. L’azienda cinese si mostra sempre più proiettato verso soluzioni ibride, e a dimostrazione di ciò vi sono diverse versioni dello Yoga già disponibili; una bozza recentemente trafugata, e disponibile in calce, dimostra l’interesse della società di sviluppare un tablet con dock station e sistema operativo Windows 8.1.

    Lenovo: stop alla produzione del’Ideapad Yoga 11 con Windows RT
    notizia11:21, 22 Luglio 2013

    Lenovo: stop alla produzione del’Ideapad Yoga 11 con Windows RT

    Il sistema operativo Windows RT, dopo una settimana che lo ha visto protagonista, in negativo, subisce un ulteriore colpo che ne testimonia lo scarso successo. Lenovo ha infatti annunciato lo stop alla produzione dell’ultrabook convertibile Ideapad Yoga 11, basato proprio sulla piattaforma software di Microsoft, in accoppiata con il processore Tegra 3. Il dispositivo era caratterizzato da un display touchscreen da 11,6 pollici e un’autonomia elevata, ed era stato abbastanza apprezzato per via del design e delle sue caratteristiche tecniche di tutto rispetto, ma ciò non è bastato a decretarne il successo, tanto che oggi non risulta più disponibile sul sito del produttore. La società continuerà invece a puntare sull’Ideapad Yoga 11S, basato su Windows 8 Pro.

    Lenovo potrebbe acquisire RIM nel prossimo futuro
    notizia12:38, 12 Marzo 2013

    Lenovo potrebbe acquisire RIM nel prossimo futuro

    Già al centro di numerose speculazioni per possibili acquisizioni di diverse grandi società, Lenovo, tramite il suo CEO, torna a far parlare di se, e anche RIM, dopo l’ipotesi di Nokia, poi smentita, potrebbe divenire, nel prossimo futuro, un bersaglio per Lenovo. Secondo l’amministratore delegato della società, una mossa del genere potrebbe avere un senso dal punto di vista economico da parte dell’intera società e, a sottolineare la dose di pensa Bloomberg, affermando come l’acquisto del pacchetto azionario, nella sua interezza, sarebbe già possibile, ma ancora da valutare ed analizzare con meticolosità. Lenovo è attualmente al lavoro per trovare uno spazio importante nel settore degli smartphone, prevalentemente quelli con sistema operativo Android, e un eventuali acquisto di RIM potrebbe offrire un ulteriore aiuto a questo tipo di mercato. Al momento si tratta di sole supposizioni, ed è prematuro parlare di un concorrente in meno in questo settore, dopo la fine di Motorola.

    Lenovo annuncia tre tablet: A1000, A3000 e S6000 MWC 2013

    1

    notizia21:49, 24 Febbraio 2013

    Lenovo annuncia tre tablet: A1000, A3000 e S6000

    Come previsto, il Mobile World Congress si sta dimostrando già una fucina di nuovi prodotti, e ufficialmente non è neanche iniziato! A svelare i suoi nuovi device quest'oggi è stata Lenovo, con addirittura 3 tablet Android: A1000, A3000 e S6000. Si tratta di dispositivi destinati alla fascia media del mercato, ma comunque molto interessanti. L'S6000 è un device con schermo IPS da 10.1 pollici e risoluzione 1280 x 800 pixel che Lenovo considera una sorta di "home entertainment center". Il processore utilizzato è un MediaTek quad-core da 1.2 GHz per un peso totale di 560 grammi e uno spessore pari a 8.3 mm. Verrà lanciato in primavera e solo allora gli asiatici renderanno noto il prezzo.

    Inter Atom Dual-Core: ecco i primi benchmark

    4

    notizia11:52, 11 Gennaio 2013

    Inter Atom Dual-Core: ecco i primi benchmark

    Presentato durante i primi giorni del CES, l'Intel Atom-Dual Core sarà implementato nel Lenovo IdeaPhone K900. Il processore, in grado di arrivare a 2Ghz, è stato oggetto dei primi benchmark e ha dato dei risultati davvero strabilianti: dai 25.000 a 27.000 punti per AnTuTu, quasi il doppio dello Snapdragon S4 che si è fermato a 14.000. Sicuramente dei dati importanti, ma ora va superato l'ostacolo Exynos 5 Octa e Snapdragon 800, che daranno sicuramente filo da torcere al processore in questione.

    I cinesi di Lenovo pronti a lanciare uno smartphone con Windows Phone 8? CES 2013
    notizia12:05, 10 Gennaio 2013

    I cinesi di Lenovo pronti a lanciare uno smartphone con Windows Phone 8?

    I cinesi di Lenovo non sembrano volersi fermare qui. Dopo i sei smartphone basati su Android annunciati al CES di Las Vegas, sembrano avere nel mirino Windows Phone 8. Le possibilità non sono così remote visto che il tutto è in fase di valutazione, ma una decisione sarà presa solo nei prossimi mesi dopo aver effettuato uno studio attento sul mercato, probabilmente nel mese di aprile. Se gli asiatici dovessero decidere di stringere una partnership con Microsoft, tuttavia, il dispositivo potrebbe vedere la luce già nel 2013. Ma la domanda sorge spontanea: perchè Lenovo dovrebbe decidere di passare a Windows Phone 8? Per i problemi di sicurezza di Android visto che l'ultima versione dell'OS del colosso di Redmond è unanimemente considerata la più sicura e stabile presente sul mercato.

    Lenovo annuncia altri cinque modelli di smartphone Android CES 2013
    notizia19:46, 9 Gennaio 2013

    Lenovo annuncia altri cinque modelli di smartphone Android

    Dopo il Lenovo IdeaPhone K900, i cinesi hanno presentato nella giornata di oggi ben cinque modelli di smartphone basati su Android. Si tratta del Lenovo S890, con display da 5 pollici e risoluzione 960x540 ideato appositamente per l'entertainment. Questo ha anche una fotocamera da 8 megapixel posteriore ed ha un peso di 176 grammi per 9,3 millimetri di spessore. L'altro modello è il Lenovo S720, che si caratterizza per una serie di caratteristiche multimediali come il built-in Dolby Digital Plus che fornisce una migliore qualità audio. Il modello in questione ha un display da 4,5 pollici con risoluzione 960x540, chip dual-core, due fotocamere (posteriore da 8 megapixel e anteriore da 1 megapixel), batteria da 2000 mAh e spessore di 9,9 millimetri.

    Primo sguardo e hands-on per il phablet Lenovo IdeaPhone K900 CES 2013
    notizia12:44, 9 Gennaio 2013

    Primo sguardo e hands-on per il phablet Lenovo IdeaPhone K900

    L'edizione 2013 del CES passerà alla storia come l'evento in cui sono stati presentati numerosi smartphone full HD. Basta citare il One Touch Idol Ultra di Alcatel, il Vizio Phone, il Grand S di ZTE e, naturalmente, l'Xperia Z di Sony. In questa categoria deve essere aggiunto un altro device, dotato di display più grande, della Lenovo, l'IdeaPhone K900. Questo modello presenta uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione 1080p, un profilo sottile che cattura l'attenzione e un interessante design metallico. Il Lenovo K900 è il primo dispositivo a disporre del processore portato a 2GHz Clover Trail+ di Intel. Il sistema operativo disponibile sarà Android 4.2 e, almeno inizialmente, sarà venduto esclusivamente in Cina. Di seguito trovate le specifiche tecniche e un video hands-on che ve lo mostrerà in tutta la sua potenza.

    Lenovo quattro nuovi modelli per la linea IdeaPad CES 2013
    notizia12:31, 7 Gennaio 2013

    Lenovo quattro nuovi modelli per la linea IdeaPad

    Lenovo, al CES in corso di svolgimento a Las Vegas, ha annunciato quattro nuovi laptop IdeaPad, tutti con touchscreen e con Windows 8. IdeaPad U310 Touch (13 pollici) e U410 Touch (14 pollici) sono quasi identici sia per specifiche che per design. L'U310 è il più piccolo dei due ed è spesso 18 mm, invece l'U410 è spesso 21 mm. Per il modello da 14 pollici è possibile scegliere un processore Intel Core i7 e anche una discreta GPU Nvidia. L'U310 monta un hard disk da 500GB e 4GB di RAM. L'U410 monta invece un hard disk da 1TB e 8 GB di RAM.

    Lenovo K5: smartphone con CPU Intel dual-core e dual SIM CES 2013
    notizia23:06, 5 Gennaio 2013

    Lenovo K5: smartphone con CPU Intel dual-core e dual SIM

    Probabilmente il 2013 sarà ricordato con l'anno degli smartphone con display da almeno 5 pollici. Infatti quasi tutti i produttori di smartphone proporranno un terminale di fascia alta con display da minimo 5 pollici. Lenovo ha intenzione di spingersi oltre proponendo il suo K5 con display da ben 5,5 pollici, ovviamente fullHD. Ma le caratteristiche tecniche degne di nota non si limitano al solo schermo. Il K5 adotterà una CPU Intel dual-core, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapeixel e anteriore da 2, batteria da 3500 mAh con carica induttiva e Android 4.2. Lo smartphone cinese sfoggia anche design unibody che permette di limitare lo spessore a soli 6.7 millimetri. Come se tutto ciò non bastasse, Lenovo K5 è anche un dual SIM. Sarà presentato nel corso del Consumer Electronics Show che si svolgerà a Las Vegas da lunedì.

    In arrivo un nuovo dispositivo Lenovo: ThinkPad X1 Carbon
    notizia14:35, 21 Novembre 2012

    In arrivo un nuovo dispositivo Lenovo: ThinkPad X1 Carbon

    Impegnata nel processo di realizzazione di dispositivi basati su Windows 8, come molte altre aziende produttrici di computer, Lenovo proporrà al pubblico nel mese di dicembre una versione rivista del ThinkPad, denominata ThinkPad X1 Carbon, tarato su misura sul nuovo sistema operativo Microsoft. L'annuncio, apparso sul sito web della società, anticipa qualsiasi comunicazione ufficiale e riporta pochissime informazioni a carattere tecnico: il nuovo computer disporrà di un display HD+ da 14 pollici con supporto multitouch fino a 10 dita e probabile risoluzione da 1600x900 pixel. La qualità costruttiva sembra eccellente, con l'utilizzo della fibra di carbonio per quanto riguarda la parte esterna. Maggiori informazioni arriveranno sicuramente nelle prossime ore.

    Il prossimo smartphone Lenovo da 5 pollici sarà dotato della connettività dual-sim
    notizia12:03, 17 Novembre 2012

    Il prossimo smartphone Lenovo da 5 pollici sarà dotato della connettività dual-sim

    HTC, Sharp e Oppo condividono un aspetto comune per i propri smartphone: il display da 5 pollici a 1080p. Anche Lenovo però, vuole entrare in questa lista VIP. All'inizio di questa settimana, Sina Weibo ha pubblicato tre nuove immagini (cancellate in seguito, ma disponibili in calce alla news) che mostrano l'interfaccia grafica basata su Android del nuovo device Lenovo da 1080p. Il dispositivo in questione è dotato di connettività dual-sim, come molti telefoni in Cina. Dalle foto si evince che il cellulare è connesso contemporaneamente alla rete CDMA2000 di China Telecom e al 2G di China Mobile.

    Lenovo pensa che i tablet da 7 pollici siano in competizione con gli smartphone, non con i PC
    notizia13:18, 9 Novembre 2012

    Lenovo pensa che i tablet da 7 pollici siano in competizione con gli smartphone, non con i PC

    Lenovo, nota azienda tech, pensa che i tablet da 7 pollici, protagonisti di un settore in forte crescita, siano in competizione con gli smartphone dotati di grandi display, non con i PC. Durante la conferenza per l'annuncio dei ricavi del secondo quarto svoltasi giovedì, il capo esecutivo di Lenovo, Yang Yuanquing, ha detto di aver appena letto un rapporto sull'iPad mini e che sia stato incoraggiato circa l'andamento del mercato dei tablet:"Il mercato sembra preferire i tablet da 7 pollici rispetto a quelli da 10 pollici. Si tratta di un segnale molto forte, ma questo device mobile non sostituirà i tradizionali PC, piuttosto sarà in competizione con gli smartphone a largo display".

    Lenovo sta sviluppando un tablet convertibile basato su Windows RT

    2

    notizia15:29, 13 Agosto 2012

    Lenovo sta sviluppando un tablet convertibile basato su Windows RT

    Lenovo potrebbe esordire nel business dei tablet convertibili in notebook basati su piattaforma Windows RT. Secondo il Wall Street Journal la società cinese sta lavorando ad un progetto di notebook/tablet equipaggiato con la versione ARM di Windows 8. Citando "persone vicine alla vicenda", il Journal ha detto che il nuovo dispositivo potrebbe offrire una tastiera reclinabile all'indietro in modo da trasformarsi da notebook a tablet in maniera molto semplice. Equipaggiato con processore grafico Nvidia, il device convertibile dovrebbe basarsi su Windows RT, la versione di Windows 8 progettata per funzionare su dispositivi alimentati da chip ARM piuttosto che una tradizionale CPU Intel o AMD.

    Lenovo presenta ThinkPad Tablet 2. Windows 8 per utenza consumer e business
    notizia14:46, 9 Agosto 2012

    Lenovo presenta ThinkPad Tablet 2. Windows 8 per utenza consumer e business

    Lenovo ha presentato oggi il suo primo tablet progettato specificamente per Windows 8, il ThinkPad Tablet 2. "I clienti desiderano un dispositivo versatile che si adatta al loro stile di vita e ai tanti modi di usare la tecnologia", ha dichiarato Dilip Bhatia, vice president e general manager, Business Unit ThinkPad. "Il nostro nuovo ThinkPad Tablet 2 sposa hardware incredibile e software, per dare ai consumatori un ottimo dispositivo per l'ufficio, casa o in viaggio." Inoltre offre inoltre alle aziende la sicurezza di cui hanno bisogno per proteggere e gestire le reti della propria azienda. "Per la prossima generazione di PC Lenovo, progettata per essere ottima con Windows 8, stiamo lavorando più che mai con Microsoft Corp. e i nostri partner. Oggi siamo entusiasti di rivelare il frutto di questa collaborazione co-engineering, il ThinkPad Tablet 2, uno sforzo congiunto tra Lenovo, Microsoft e Intel. "

    Windows 8 ridurrà i prezzo degli ultrabook secondo Lenovo
    notizia13:18, 5 Giugno 2012

    Windows 8 ridurrà i prezzo degli ultrabook secondo Lenovo

    Lenovo sta puntando molto sugli ultrabook, vedendo Windows 8 come un possibile elemento in grado di poter apportare cambiamenti di rilievo nel settore: a sottolineare tale tesi è Peter Hortensius, Product Chief del gruppo, il quale ha evidenziato come la sua società ritenga possibile una sensibile riduzione dei prezzi per le unità appartenenti al segmento di mercato degli ultrabook, con l’ausilio della prossima edizione del sistema operativo della società di Redmond. Hortensius sostiene che Windows 8 favorirà l’arrivo di molte unità caratterizzate da prezzi inferiori agli 800 dollari, rendendo così il settore degli ultrabook molto più attraente all’occhio dell’utenza. La previsione ricalca le speranze di Intel, una delle principali promotrici di questo segmento di mercato, secondo cui tale settore potrebbe scendere al di sotto della soglia dei 699 dollari entro la fine dell’anno in corso.

    Lenovo continua a crescere
    notizia20:19, 23 Maggio 2012

    Lenovo continua a crescere

    In un periodo in cui ai PC tradizionale si prediligono i tablet, la cinese Lenovo è una delle poche aziende del settore a crescere, e con numeri interessanti. Lenovo infatti ha appena annunciato i risultati per l'anno fiscale 2011/2012 conclusosi il 31 marzo. Ha riportato vendite totali pari a 29,6 miliardi di dollari, con un incremento di circa il 37% dall'anno fiscale 2010/2011. Le spedizioni di PC sono cresciute del 34,9% rispetto lo scorso anno: se si considera che la crescita media per altre aziende del settore si aggira attorno al 3% ci si rende conto degli importanti risultati raggiunti. In poco tempo la quota di mercato di Lenovo si è attesta al 12,9% un solo gradino dietro HP.

    Lenovo: TV con Android ICS in Cina a fine mese

    1

    notizia13:13, 7 Aprile 2012

    Lenovo: TV con Android ICS in Cina a fine mese

    Lenovo dovrebbe rilasciare entro la fine del mese nel territorio cinese un televisore che utilizza come sistema operativo Android Ice Cream Sandwich. In particolare questo televisore da 42 pollici utilizza un processore dual-core da 1,5 GHz, ma è anche dotato di WiFi e 3D, e un controller senza fili ideale per giocare. Il K71 -questo il nome del modello di televisore- costa circa 1000 euro pari a 6499 yuan. Prezzi e disponibilità per gli altri modelli di queste TV intelligenti rimangono ancora sconosciuti. Allo stato attuale non si sa neppure se questa tipologia di prodotti verrà esportata al di fuori del mercato cinese. Di certo Lenovo mantiene prezzi molto competitivi e ciò potrebbe destare interessi in USA e in Europa.

    Lenovo K91, la tv da 55'' con Android 4.0 Ces 2012
    notizia13:02, 9 Gennaio 2012

    Lenovo K91, la tv da 55'' con Android 4.0

    Inizio spumeggiante quello di Lenovo nell'edizione di quest'anno del CES che, dopo aver presentato alcune nuove soluzioni tablet ha svelato al grande pubblico una Tv Full HD da 55'' che prende il nome di K91. La tv(anche se chiamarla televisore risulta essere riduttivo) è equipaggiata con chipset Snapdragon 8060 ad 1.5GHz, dispone di una connessione Wi-Fi8Gb di storage interno e una camera da 5 Megapixel per video interagire con la UI del sistema opertativo Android 4.0. E' presente anche il riconoscimento vocale, utile per interagire senza utilizzare il telecomando, con la miriade di funzioni offerte, tra cui spiccano internet e Video On Demand. Al momento non sono state rilasciate informazioni relative a prezzo e disponibilità.

    Lenovo annuncia due nuovi tablet, per ora per il mercato cinese
    notizia10:28, 29 Novembre 2011

    Lenovo annuncia due nuovi tablet, per ora per il mercato cinese

    Lenovo ha annunciato due nuovi tablet ad un evento tenutosi a Pechino: il LePad S2007 e il LePad S2010. I tablet avranno inizialmente solo Honeycomb ma saranno aggiornabili ad Ice Cream Sandwich in futuro. Da un punto di vista hardware entrambi i dispositivi avranno un processore dual-core Qualcomm da 1,5Ghz, 1GB di RAM, una risoluzione di 1280x800, fotocamera fronte e retro (da 8MP la seconda, da 1,3 la prima). Le differenze invece stanno nelle dimensioni: da 7" il primo (che alla risoluzione già detta fanno 216ppi, un'ottima definizione per un tablet del genere) e da 10" il secondo. Anche la batteria sarà diversa: da 3.780mAh nell'S2007 e da 7.560mAh nell'S2010. I due tablet sono in uscita il prossimo mese in Cina e siamo in attesa di ulteriori informazioni sulle loro controparti internazionali.

    Lenovo al lavoro su un tablet da 5 pollici
    notizia19:49, 22 Novembre 2011

    Lenovo al lavoro su un tablet da 5 pollici

    In realtà non si è ancora ben capito se si tratti di uno smartphone o di un tablet, ma di certo Lenovo sta lavorando ad un dispositivo con display da 5 pollici. Probabilmente Lenovo tenta di proporlo come un concorrente del Galaxy Note. Dalle immagini trapelate è possibile scorgere una porta micro-USB, una fotocamera frontale e una uscita HDMI. I pulsanti fisici suggeriscono la presenza di Android Gingerbread piuttosto che IceCream Sandwich o Honeycomb. In ogni caso siamo curiosi di scoprine le caratteristiche e soprattuto il prezzo che dovrebbe, o almeno così ci si aspetta da Lenovo, essere competitivo.Lenovo al lavoro su un tablet da 5 pollici