LeTV torna sul mercato con un nuovo smartphone e una partnership con Huawei

LeTV torna sul mercato con un nuovo smartphone e una partnership con Huawei
di

Abbiamo lasciato LeTV al CES 2016 con la presentazione del LeTV Le Max Pro, uno dei suoi ultimi device sul mercato degli smartphone. Insistenti voci di corridoio, però, suggeriscono che il noto gigante cinese dell'intrattenimento potrebbe tornare sulla piazza con un nuovo progetto.

Il nuovo LeTV S1 è stato annunciato ufficialmente da LeTV, segnando in questo modo il grande ritorno del brand nel settore. Nel corso di un lungo comunicato, LeTV ha anche chiarito le dinamiche di rilascio del modello. Si parla di quattro varianti che differiranno sia all'interno che all'esterno. Prima di tutto, ci sarà una differenza sostanziale nella scelta dei materiali, dal vetro alla pelle sintetica, passando per la plastica.

Lo schermo avrà i bordi smussati, una risoluzione 720p e il SoC sarà un Unisoc Tiger T7510 con supporto alla connettività 5G. Una scelta per certi versi esotica per l'azienda, quella di affidarsi a Unisoc, produttore del quale abbiamo parlato anche nella recensione del Moto G20.

Sul retro prenderanno posto un sistema a tripla fotocamera e l'iconico sensore fisico per le impronte digitali. L'autonomia sarà supportata da una batteria da 4900mAh.

Il nuovo LeTV S1, curiosamente, entrerà a far parte dell'ecosistema Huawei e adotterà i servizi HMS pur senza rinunciare ai servizi proprietari. Il prezzo sarà di circa 200 euro per il mercato cinese.

LeTV torna sul mercato con un nuovo smartphone e una partnership con Huawei