di

VPS Global, un consorzio di aziende specializzate in oculistica e che opera negli Stati Uniti, inizierà il prossimo mese la distribuzione pubblica di Level Eyewear, un nuovo tipo di occhiali intelligenti che però sono ben distanti da quelli di Google e dagli altri che abbiamo avuto modo di vedere all'opera negli ultimi anni.

A differenza di quelli di Intel, non sono dotati di alcun display o funzionalità di realtà aumentata, in quanto si tratta di un prodotto progettato per far tornare in forma gli utenti. Una sorta di braccialetto per monitorare le attività fisiche, ma presente negli occhiali.

Level saranno venduti a partire da 270 Dollari negli studi di optometria negli Stati Uniti, dal prossimo mese di marzo. A livello estetico assomigliano agli occhiali standard e sono dotati degli stessi sensori che si trovano nei fitness tracker progettati per il polso. Gli utenti avranno anche a disposizione varie montature e cornici, come mostrato nel filmato che trovate in apertura.

Leslie Muller, uno dei progettisti del laboratorio The Shop di VSP, che ha lavorato sul progetto, ha spiegato che "Eyewear è un dispositivo medico, un accessorio per la moda e rappresenta la più antica forma di tecnologia indossabile al mondo. Per onorare questa eredità, abbiamo unito design industriale, ingegneria ed artigianato per creare qualcosa di semplice ed alla moda".

A livello tecnico, il prodotto Level tiene traccia dei passi, la distanza percorsa e le calorie bruciate, ed include anche un'app complementare che aiuta a localizzare gli occhiali in casa. E' anche presente un sistema a punti per permettere agli utenti di raggiungere più facilmente gli obiettivi giornalieri e migliorare le prestazioni. Ogni volta che vengono accumulati 50 punti, VSP darà alle persone che ne hanno bisogno una visita oculistica ed un paio di occhiali senza alcun costo.

FONTE: tnw
Quanto è interessante?
6