LG all’insegna dell’evoluzione tecnologica

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La presenza di LG Electronics a Barcellona quest’anno è segnata dall’annuncio di due principali novità che confermano la leadership tecnologica dell’azienda coreana: LG Optimus 3D, un super smartphone con prestazioni 3D senza precedenti, e LG Optimus Pad, l’unico “Android tablet” con sistema operativo Honeycomb e 3D stereoscopico per offrire un’esperienza mai provata prima.

"Sono fiducioso del fatto che quest'anno LG emergerà come leader nella prossima generazione di smartphone e tablet", sostiene Jong-seok Park, Presidente e Direttore generale di LG Electronics Mobile Communications Company. "Quello che vedete oggi è solo l'inizio, continueremo nella nostra attività di innovazione con prodotti rivolti ai bisogni dei consumatori e che offrano vantaggi all'altezza del nostro impegno "Life's Good"". 

Con lo scopo di conquistare aggressivamente una posizione di leader nel mercato degli smartphone nel 2011, LG ha sostenuto con grande determinazione la propria linea di smartphone premium, come già evidenziato anche durante il CES di Las Vegas il mese scorso. A Las Vegas l'azienda ha presentato il primo smartphone dual core al mondo (LG Optimus Dual), lo smartphone col display più luminoso al mondo (LG Optimus Black) e il primo smartphone dell'azienda compatibile con reti 4G LTE (LG Revolution). I prodotti LG che debuttano oggi al MWC 2011 si basano sullo stesso spirito d'innovazione.  

Lg Optimus 3D

LG Optimus 3D unisce caratteristiche di design superiori a prestazioni sorprendenti tra cui un'architettura dual core avanzata, dual channel e  dual memory. Integrato con processore dual core da 1 GHz OMAP4 e decodificatori video quattro volte più potenti rispetto ai modelli concorrenti, LG Optimus 3D duplica le prestazioni grafiche dei suoi competitor dando la possibilità agli utenti di godere di prestazioni eccellenti mentre navigano in internet, usano le applicazioni o visualizzano contenuti multimediali. LG Optimus 3D garantisce inoltre la prima esperienza 3D completa coprendo ogni funzione possibile, dalla creazione di contenuti in tre dimensioni alla visione o condivisione degli stessi. La doppia fotocamera da 5 megapixel permette di immortalare qualsiasi immagine o video in 3D, realizzando contenuti in 720p da vedere immediatamente, e senza occhialini, sul display da 4,3 pollici. Le molteplici opzioni di connessione, che includono HDMI (High Definition Multimedia Interface) e DLNA (Digital Living Network Alliance), facilitano inoltre gli utenti nel trasferimento dei contenuti registrati ad altri device. 

LG Optimus Pad

LG Optimus Pad segna un nuovo standard per i tablet, con un display da 8.9 pollici pratico da utilizzare con una sola mano. Formato 15:9 e Full HD da 1080p fanno di LG Optimus Pad un vero e proprio ambiente multimediale su uno schermo panoramico con definizione WXGA 1280 x 768. Il nuovo tablet sfoggia Honeycomb, l'ultima piattaforma di Google ottimizzata per tablet con un'interfaccia simile a quella dei PC, e monta un processore dual core da 1 GHz NVIDIA Tegra 2 per una prestazione senza pari. Da non dimenticare inoltre che LG Optimus Pad è il primo tablet al mondo con una fotocamera 3D stereoscopica, che dà la possibilità agli utenti di scattare immagini vivide e registrare contenuti video da guardare su una TV 3D ad alta definizione o da condividere sul web via YouTube 3D. 

LG Optimus Dual

Primo smartphone al mondo con processore dual core, LG Optimus Dual è stato sviluppato insieme  al leader nei processori grafici NVIDIA. Il sistema su chip dual core Tegra 2 di LG Optimus Dual gira alla velocità di 1 GHz e vanta basso consumo di energia e prestazioni di alto livello per riprodurre contenuti audio e video in HD da 1080p. LG Optimus Dual non identifica solo caratteristiche multimediali più potenti: il processore Tegra 2 permette anche navigazione web e capacità multitasking più veloci ed agevoli. Può inoltre essere connesso in modalità wireless a qualunque dispositivo digitale compatibile con DLNA, come  una TV HD, per un'esperienza di gioco simile a quelle fornite da una console, avvantaggiandosi dell'HDMI Mirroring, dell'accelerometro e del giroscopio. 

LG Optimus Black

Uno degli smartphone Android più sottili e leggeri al mondo, LG Optimus Black ha già  raggiunto ottimi risultati di mercato con più di 2 milioni di pre-ordini in 20 paesi dalla sua presentazione al CES. Al MWC debutta una gamma di LG Optimus Black in edizione speciale, nati dalla collaborazione con la fondazione Keith Haring. Oltre ad un design incredibilmente sottile, LG Optimus Black presenta un display NOVA da 4" per una luminosità e una leggibilità ottimale anche in pieno sole. Il display crystal-clear consente inoltre un'esperienza di navigazione dei siti internet più naturale mostrando tonalità di bianco più reali e riducendo simultaneamente il consumo energetico del 50% rispetto agli schermi LCD convenzionali.  

Tutti i nuovi prodotti saranno presentati presso lo stand LG #8B178 nel Padiglione 8, Fira de Barcelona.

Per maggiori informazioni, video e foto: www.lgnewsroom.com/MWC2011