LG annuncia i prezzi italiani dei nuovi TV 8K: si arriva a 29.999 Euro!

LG annuncia i prezzi italiani dei nuovi TV 8K: si arriva a 29.999 Euro!
di

A pochi giorni dalla presentazione all'IFA di Berlino, LG ha annunciato oggi i prezzi per il mercato italiano dei nuovi televisori NanoCell 85 75SM99 ed LG Signature TV OLED AI 8K 88Z9, che arriveranno in Italia entro la fine dell'anno.

Il Signature TV OLED AI 8K Z9 avrà un prezzo di 29.999 Euro, mentre il NanoCell 8K 75SM99 potrà essere portato a casa a 4.999 Euro.

Il modello ultratop offre la risoluzione Ultra HD 8K con 33 milioni di pixel autoilluminati, pari a 16 volte quelli presenti in un televisore Full HD normale, e quattro volte quelli di un TV UHD. La diagonale da 88 pollici è completata anche da un design minimal con base in alluminio all'interno del quale è integrato un sistema audio da 80W.

Il NanoCell 8K SM99 da 75 pollici si basa sulla tecnologia Nano Display per rendere le immagini nitide, mentre Nano Color filtra le impurità e migliora la riproduzione dei colori. Infine, Nano Black controlla la precisione della retroilluminazione per offrire neri più profondi.

I due TV sono accomunati dal processore Alpha 9 di seconda generazione 8K, che promette l'upscaling dei contenuti e la riduzione del rumore avanzata a sei step. Al fine di garantire l'esperienza cinematografica, i televisori dispongono anche del supporto Dolby Vision ed Advanced HDR.

Quanto è interessante?
4