LG annuncia ufficialmente l'Optimus 3D

di

Debutta ufficialmente al MWC 2011 l’attesissimo LG Optimus 3D, il primo smartphone al mondo che garantisce un’esperienza 3D completa senza occhialini. LG Optimus 3D introduce una serie di tecnologie innovative mai viste tutte insieme su un telefono, incluse la prima architettura dual core, dual channel e dual memory al mondo e l’unica piattaforma 3D che offre la possibilità di creare, condividere, giocare e guardare infiniti contenuti in 3D.

Prestazioni da record con l'inimitabile configurazione "Tri-Dual"

LG Optimus 3D vanta velocità e potenza superiori rese possibili grazie all'originale configurazione "tri-dual" - dual core, dual channel e dual memory. Questa configurazione permette agli utenti di godere di prestazioni significativamente migliorate rispetto agli smartphone con processore dual core da 1 GHz. 

A differenza degli smartphone dual core ma single channel e single memory, il nuovo dispositivo realizzato da LG offre significativi vantaggi in termini di prestazioni che risultano dal simultaneo - e quindi più rapido - trasferimento di dati tra dual core e dual memory. Gli utenti possono scorrere pagine web, utilizzare più programmi contemporaneamente, giocare ad un frame rate più elevato o guardare un film più a lungo rispetto a prima. 

"Siamo emozionati di poter portare l'esperienza degli smartphone ad un livello superiore. Nel nostro nuovo dispositivo abbiamo infatti integrato una combinazione di prestazioni straordinarie, un sistema 3D completo e tutte le caratteristiche necessarie ad un utente esperto. Grazie alle sue caratteristiche, siamo convinti che LG Optimus 3D lascerà a bocca aperta anche le persone più esigenti, che rimarranno estremamente colpite da quello che vedranno" ha dichiarato Jong-seok, Presidente e Direttore Generale di LG Mobile Communications Company. 

La prima esperienza 3D completa al mondo: creare, condividere, guardare, condividere e giocare in 3D, in mobilità e senza occhialini

Solo LG Optimus 3D permette di immortalare avvenimenti importanti e occasioni da ricordare con immagini e video in 3D stereoscopico sempre e dovunque. Dotato di fotocamera da 5MP con doppio obiettivo, è sufficiente inquadrare la scena per creare un contenuto da fruire ogni volta che si vuole direttamente sul proprio smartphone. Il display touchscreen capacitivo da 4,3 pollici con tecnologia "barrier parallax", infatti, ricrea fedelmente l'esperienza 3D senza l'uso degli occhialini e riproduce immagini brillanti e nitide, consentendo la visualizzazione di contenuti 2D (fino a 1080p) e 3D (fino a 720p) in alta definizione. Gli stessi contenuti 3D possono poi essere condivisi tramite connessione HDMI 1.4 a TV 3D e monitor, link diretto al canale 3D di YouTube oltre all'opportunità di poter sfruttare la compatibilità con prodotti DLNA Certified™.  

L'interfaccia di LG Optimus 3D è semplicissima e basta un click per accedere all'interfaccia 3D di LG, che include cinque applicazioni dedicate esclusivamente alla funzione 3D: Gallery, Camera, Game&Apps, YouTube 3D e 3D Guide. In particolare nell'area dedicata al gaming 3D saranno precaricati tre giochi completi sviluppati da Gameloft: Asphalt6, Let's Golf 2 e Nova che sicuramente colpiranno anche i "principianti" per gli straordinari effetti grafici. Subito dopo il lancio saranno inoltre disponibili ulteriori 6 titoli, scaricabili direttamente dal market 3D di Gameloft. Con LG Optimus 3D sarà come avere una piccola console da tenere sempre a portata di mano per divertirsi con giochi diversi, dallo sparatutto allo sport, e sempre in aggiornamento nel catalogo esclusivo. 

LG e YouTube insieme per una esperienza 3D completa

La realizzazione di un nuovo smartphone 3D è anche l'occasione per sancire la partnership esclusiva tra LG e YouTube, nata per offrire ai rispettivi utenti la possibilità di sfruttare al meglio la rivoluzionaria tecnologia e sbizzarrirsi nella creazione e condivisione di contenuti 3D. La collaborazione tra le due aziende ha portato ad una piena compatibilità tra LG Optimus 3D e il canale dedicato Youtube 3D (youtube.com/3D), dove da oggi è possibile caricare i video realizzati dal telefono con un semplice clic. 

LG Optimus 3D sarà inizialmente diffuso con Android 2.2 (Froyo) aggiornabile successivamente con Android 2.3 (Gingerbread) e verrà distribuito nei negozi italiani nel mese di maggio.  

Per maggiori informazioni e immagini: www.lgnewsroom.com/MWC2011 

LG annuncia ufficialmente l'Optimus 3D

LG Optimus 3D

LG Optimus 3D
  • Produttore: LG
  • Prezzo: 549€ / 599€
    • Caratteristiche tecniche
    • +