LG annuncia un televisore 3D Ultra Definition da 84 pollici

INFORMAZIONI SCHEDA
di

LG Electronics ha presentato oggi il primo televisore 3D da 84 pollici Ultra Definition (UD) nel mercato coreano. LG UD TV 3D è la risposta della società alla crescente domanda dei consumatori di formati più grandi, televisori più coinvolgenti e con una maggiori funzionalità. L'UD TV 3D introduce una serie di nuove funzioni intelligenti, con l'obiettivo di fornire una maggiore comodità e una semplice interazione.

"Il mercato dei display 4K è ancora nella sua fase iniziale, ma era importante per LG rivendicare la propria partecipazione in questo spazio", ha detto Havis Kwon, Presidente e CEO diLG Electronics Home Entertainment. LG UD 3D TV vanta una qualità sorprendente d'immagine con 8 milioni di pixel per fotogramma (3840x2160) , quattro volte la risoluzione degli attuali pannelli Full HD TV, risultati permessi dall'avanzata tecnologia Triple XD di LG. La funzione Upscaler Plus consente inoltre di visualizzare al meglio immagini da sorgenti esterne, come dischi rigidi.LG ha dotato il suo TV UD 3D della tecnologia CINEMA 3D per garantire una impressionante visualizzazione di grandi dimensioni offrendo l'esperienza più coinvolgente possibile. Il controllo della profondità 3D consente agli spettatori di mettere a punto la "distanza" tra gli oggetti vicini e lontani sullo schermo. La funzione 3D Sound Zooming analizza gli oggetti sullo schermo per generare il suono in base alla loro posizione e al movimento.
Il nuovo LG Magic Remote consente agli utenti di accedere in modo intuitivo e di navigare nella Dashboard. L'ecosistema Smart TV di LG include ora circa 1.400 applicazioni e permette l'accesso ad un catalogo crescente di servizi e contenuti premium tra cui una vasta gamma di film e giochi. Ancora più contenuti multimediali sono accessibili attraverso dispositivi portatili quali computer portatili, telefoni cellulari, tablet e memoria flash drive utilizzando Smart Share Plus. Dual Play, sfruttando il 3D stereoscopico, permette di vedere contemporaneamente immagini diverse sullo stesso schermo.TV UD LG 3D dispone anche di un sistema di altoparlanti composto da due altoparlanti da 10W e due woofer 15W, che rafforzano il suono per produrre un'esperienza audio che integra perfettamente le immagini straordinarie prodotte dall'enorme schermo.LG UD 3D TV da 84 pollici sarà disponibile in America del Nord, Europa, Asia e America Latina a partire da settembre. I visitatori dell' IFA 2012 saranno in grado di provare la TV.