LG apre il Software Upgrade Center per migliorare i suoi aggiornamenti software

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo aver nominato un nuovo CEO verso la fine dello scorso anno, LG prova a migliorare e rinforzare il suo settore mobile con l'apertura del Software Upgrade Center, una divisione specializzata nell'accelerare la distribuzione degli aggiornamenti software per tutti gli smartphone equipaggiati con il sistema operativo Android.

La divisione sarà parte del nuovo centro di ricerca e sviluppo aperto dal colosso a Seoul, ed il nuovo CEO Jo Seong-jin dà molta importanza ai compiti affidati a questa neonata struttura: nella sua ottica infatti un sistema di aggiornamenti stabile e consistente è la chiave per dimostrare ai consumatori che gli smartphone prodotti da LG "durano e sono affidabili nel tempo".

Dopo più di dieci anni di business e decine e decine di modelli prodotti, LG finalmente capisce l'importanza attribuita dall'utenza agli aggiornamenti software. Il primo compito affidato al Software Upgrade Center sarà quello di rilasciare Android Oreo per l'LG G6, con qualche settimana di ritardo rispetto ai principali competitor; questa versione del sistema operativo di Google è prevista entro la fine di questo mese.

Dopo il G6, LG ha già annunciato che toccherà al G7 tenere alta la bandiera del marchio; al momento sappiamo che questo smartphone sarà equipaggiato con l'intelligenza artificiale proprietaria della compagnia, ovvero ThinQ, definita in grado di formulare pensieri molti simili a quelli umani.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
1

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

LG apre il Software Upgrade Center per migliorare i suoi aggiornamenti software