LG ha già avviato le trattative per la vendita della divisione smartphone?

LG ha già avviato le trattative per la vendita della divisione smartphone?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Le ultime indiscrezioni riguardanti l’uscita dal mercato smartphone di LG sono sempre più interessanti e importanti: dopo la presunta conferma da parte di The Korea Herald e dal CEO Kwon Bong-Seok, ora altre voci diffuse da Business Korea parlano dell’imminente vendita della divisione a una società vietnamita.

Secondo il rapporto diffuso dalla testata sudcoreana, la conglomerata VinGroup sarebbe in testa tra le società interessate all’acquisto di LG smartphone; ciò che la renderebbe particolarmente favorita agli occhi di LG è la stipulazione di un contratto ODM (Original Design Manufactoring) tra le due parti.

Il Korea Times, inoltre, ha riportato che la causa principale dell’uscita di LG dal mercato della telefonia mobile sarebbe la perdita di oltre 4.2 miliardi di dollari negli ultimi 23 trimestri consecutivi. La società ha cercato recentemente di tornare a galla con dispositivi innovativi come LG Wing, lo smartphone a T giunto in Italia a ottobre alla “modica” cifra di 1.299,90 Euro, o l’ultimo e particolarmente atteso LG Rollable, uno dei primi smartphone con schermo ridimensionabile al mondo.

Fortunatamente per LG Electronics il settore dei TV sembrerebbe ancora particolarmente di successo, considerato che nel corso del CES 2021 hanno presentato la nuova lineup di televisori OLED che include anche un modello da 83 pollici, ben dieci modelli QNED con risoluzioni 8K e 4K, basati sui processori Alpha9 Gen 4, e un TV OLED 8K dal nome modello Z1.