LG deposita i marchi Flex, Foldi e Duplex: smartphone pieghevole sempre più vicino

LG deposita i marchi Flex, Foldi e Duplex: smartphone pieghevole sempre più vicino
di

La prossima tendenza in ambito smartphone saranno i dispositivi pieghevoli. Google ha già confermato che Android supporterà al 100% questa tecnologia, annunciando anche che molti produttori si sono detti interessati. Dopo Samsung, la prossima azienda a presentare un prodotto di questo tipo dovrebbe essere LG.

Anche Motorola, OPPO e Huawei hanno già annunciato che prenderanno parte alla "gara", ma LG sembra essere in vantaggio in tal senso. Infatti, qualche giorno fa, la società sudcoreana ha depositato alcuni trademark presso l'EUIPO (Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale): Flex, Foldi e Duplex. Il deposito è stato fatto per prodotti di classe 9, che è una categoria che include anche gli smartphone.

Non è chiaro quale nome verrà scelto, ma LG aveva già usato "G Flex" in passato per i suoi smartphone curvi. E' probabile quindi che "Flex" sia la scelta giusta. Questo nome sarebbe una scelta interessante, in quanto Samsung ha chiamato il suo display pieghevole "Infinity Flex".

Nel frattempo, il noto leaker Evleaks ha fatto sapere che questo smartphone di LG dovrebbe essere annunciato durante la prossima edizione del CES di Las Vegas, che si terrà dall'8 all'11 gennaio 2019. Ricordiamo tuttavia che la prima azienda a immettere sul mercato un dispositivo pieghevole è stata Royole con il suo FlexPai.

FONTE: GSMArena
Quanto è interessante?
2

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

LG deposita i marchi Flex, Foldi e Duplex: smartphone pieghevole sempre più vicino