LG, il destino della divisione Smartphone verrà deciso molto presto

LG, il destino della divisione Smartphone verrà deciso molto presto
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo gli ultimi aggiornamenti sulla questione, sembra che la decisione definitiva di LG verrà presto annunciata pubblicamente e potrebbe trattarsi veramente di un addio al mercato degli smartphone.

Il periodo storico che stiamo vivendo è senza dubbio unico nel suo genere e anche il mercato consumer ha subito un'importante flessione che, per aziende già in difficoltà come LG, si è abbattuta come una scure sul futuro di interi settori.

Con una serie di post su Twitter, il tipster FontTron ha infatti spiegato cosa accadrà a partire dal prossimo lunedì, quando i vertici aziendali dovrebbero annunciare lo smantellamento di questa sezione a causa della mancata acquisizione da parte di VinGroup. Qualora gli ultimi rumor fossero confermati dunque, per LG potrebbe calare definitivamente il sipario sulla storica divisione smartphone che, ricordiamo, ha portato sul mercato modelli iconici come il G Flex, il Nexus 5, il G2 o ancora l'Optimus 3D.

Come suggerisce la fonte, è possibile che la chiusura non sarà netta ma graduale, allo scopo di continuare a fornire supporto e assistenza per i dispositivi attualmente sul mercato.

Ricordiamo infine che si tratta solo di indiscrezioni, che la loro veridicità è ancora da verificare e che potrebbero anche arrivare delle smentite da parte di LG stessa, quindi non ci resta che attendere per scoprire il futuro di uno dei brand più importanti nella storia della telefonia.