LG Display mostra lo schermo OLED da 65 pollici arrotolabile

INFORMAZIONI SCHEDA
di

A distanza di due anni dalla presentazione, da parte di LG Display, del futuristico display OLED da 18 pollici che può essere arrotolato come un giornale, dal CES di Las Vegas arriva un'interessante evoluzione.

Alla fiera del Nevada, infatti, la compagnia ha mostrato lo stesso prototipo, ma da 65 pollici. LG Display infatti ha annunciato di essere riuscita a scalare la tecnologia per portarla su uno schermo con dimensioni più ampie.

Nel corso dell'esposizione che prenderà il via nella giornata di oggi, LG Display mostrerà un nuovo prototipo di schermo OLED arrotolabile da 65 pollici, che può mostrare immagini alla risoluzione di 4K (UHD).

I vantaggi portati da un display arrotolabile sono molti: innanzitutto in questo modo si faciliterebbe il trasporto dal negozio o tra le varie abitazioni, ma almeno al momento nonostante sia stato mostrato e presentato più volte, resta ancora un concept fantascientifico, ben lontano dalla distribuzione di massa.

Il formato inoltre conferisce allo schermo anche le proprietà tipiche della tela ed a livello di dimensioni potrebbe sembrare simile ad un foglio di carta.

Ad oggi però le informazioni sulla tecnologia che lo alimentano sono poche. LG Display, infatti, ha più volte precisato che si tratta di un semplice prototipo, e siamo sicuri che nel corso delle prossime ore al CES di Las Vegas vedremo molti concept di questo tipo, che ci proietteranno (almeno virtualmente) verso il futuro.

Maggiori informazioni saranno rese note prossimamente.

LG Display mostra lo schermo OLED da 65 pollici arrotolabile