LG, ecco il nuovo V50 ThinQ 5G con doppio schermo OLED

LG, ecco il nuovo V50 ThinQ 5G con doppio schermo OLED
di

Anche LG partecipa al Mobile World Congress 2019, e lo fa presentando il primo smartphone 5G della sua storia. Si tratta del V50 ThinQ 5G, un dispositivo che grazie al modulo in grado di supportare la rete di nuova generazione è in grado di offrire velocità di connessione fino a 20 volte superiore rispetto al 4G.

La società ha annunciato una collaborazione con dieci dei principali operatori telefonici in diversi mercati, tra cui figura anche l'Italia.

Basato sulla piattaforma Snapdragon 855 di Qualcomm, con modem Snapdragon X50 5G, lo smartphone è dotato di una batteria da 4.000 mAh ed un nuovo sistema di dissipazione del calore Vapor Chamber, che tiene costantemente sotto controllo la temperatura interna e permette allo smartphone di sostenere prestazioni elevate anche durante operazioni in multitasking. Il processore è accompagnato da 6 gigabyte di RAM e 128 gigabyte di memoria interna espandibili fino a 2 terabyte tramite microSD.

A livello estetico ha uno spessore di 8,3 millimetri e pesa 183 grammi. Sulla scocca posteriore troviamo tre sensori: uno da 16 megapixel super-grandangolare, uno standard da 12 megapixel ed un tele obiettivo con zoom ottico 2x da 12 megapixel. La doppia fotocamera frontale è da 8 + 5 megapixel. Per quanto riguarda lo schermo invece troviamo un pannello OLED FullVision da 6,4 pollici QHD+.

LG, per offrire prestazioni multitasking di alto livello, ha sviluppato l'accessorio opzionale Dual Screen, che si apre come una cover e mette a disposizione degli utenti un pannello secondario OLED da 6,2 pollici.

Quando il Dual Screen è collegato, sul display di LG V50 ThinQ 5G viene visualizzata un'icona utile per attivare il secondo display o passare facilmente dall’uno all’altro. Nei videogiochi che supportano il controller wireless, il secondo schermo può essere utilizzato come joypad touch permettendo di dedicare tutto lo schermo superiore all’azione. Il doppio schermo può essere posizionato in due angolazioni (104° e 180°) ed è alimentato dalla batteria dello smartphone.

A livello audio e video, LG ha implementato nello smartphone il Video Depth Control sia nella fotocamera frontale che in quella posteriore, il che garantisce una messa a fuoco dei soggetti in movimento ancora più precisa. La tecnologia Dual Field of View invece analizza la distanza e profondità. Fronte audio, è stata integrata la tecnologia DTS: X.

Il dispositivo supporta anche la tecnologia Qualcomm aptX ed aptX HD.

LG V50 ThinQ 5GLG V50 ThinQ 5GLG V50 ThinQ 5GLG V50 ThinQ 5GLG V50 ThinQ 5GLG V50 ThinQ 5G