INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    LG G Pro 2 e Android Lollipop 5.0.1: roll-out iniziato in Europa
    notizia 10:41, 10 Febbraio 2015

    LG G Pro 2 e Android Lollipop 5.0.1: roll-out iniziato in Europa

    Una settimana e mezzo fa LG ha iniziato il rilascio di Android Lollipop sul proprio G Pro 2 in Corea del Sud. In queste ore il colosso asiatico ha provveduto a far contenti anche gli utenti europei, come dimostra lo screenshot disponibile in calce alla notizia e proveniente da un cliente ungherese. Il software è Android Lollipop 5.0.1 e l'update pesa 640MB circa. Tra le tante feature sviluppate da LG, il G Pro 2 usufruirà dell'ottima interfaccia utente minimale pensata per il top di gamma G3. Tra gli altri dispositivi in attesa spicca l'LG G2, flagship del 2013 che con Lollipop potrebbe diventare ancor più attraente poichè venduto ad un prezzo ormai accessibile a coloro che vorrebbero un ottimo telefono ad un prezzo economico. Anche per quest'ultimo l'update a Lollipop è iniziato alcune settimane fa e presto anche nel Vecchio Continente potremo gustarci la nuova grafica e le migliorie del nuovo sistema operativo targato Google.

    LG G Pro 2: iniziata la vendita in Asia, presto anche in Europa
    notizia 12:07, 18 Marzo 2014

    LG G Pro 2: iniziata la vendita in Asia, presto anche in Europa

    Da quest'oggi LG ha iniziato la commercializzazione del nuovo phablet G Pro 2 in Asia. Il dispositivo presenta una feature software che sembra abbia già riscosso un grande interesse tra gli utenti, il Knock Code, ossia un sistema di protezione basato su un pattern personalizzato per l'inserimento del codice di sblocco o accensione. Il colosso coreano ha deciso di sviluppare un modello del genere, che consente agli utenti di scegliere tra 80 mila combinazioni diverse, perchè ha capito che gli smartphone vengono sbloccati fino a 100 volte al giorno. Tuttavia l'LG G Pro 2 dispone di altre ottime caratteristiche che lo rendono uno dei prodotti più performanti del momento.

    LG G Pro 2: nuovo spot in attesa del rilascio internazionale
    notizia 09:56, 11 Marzo 2014

    LG G Pro 2: nuovo spot in attesa del rilascio internazionale

    Uno dei dispositivi mobili più attesi del 2014 è senza ombra di dubbio l'LG G Pro 2. In arrivo sul mercato europeo alla fine di questo mese, il nuovo phablet del colosso coreano è dotato di tutte le ottime specifiche hardware e software già evidenziate dall'LG G2 e anche di più. Attualmente è in vendita in Corea del Sud ed è lì che LG sta spingendo a livello pubblicitario per cercare di piazzarne quante più unità possibili. Uno dei punti forti è la fotocamera da 13 megapixel dotata di stabilizzatore ottico e feature Magic Focus, che permette di mettere a fuoco una foto in post-produzione (una funzionalità simile è presente anche nei Nokia Lumia, denominata Nokia Refocus). Affinchè il popolo coreano venga a conoscenza di questa utile funzione LG ha realizzato uno spot ad-hoc che trovate in calce alla notizia.

    LG: ecco l'aurora boreale ripresa dal G Pro 2
    notizia 09:55, 20 Febbraio 2014

    LG: ecco l'aurora boreale ripresa dal G Pro 2

    All'inizio di questa settimana LG ha rilasciato delle informazioni specifiche sulla fotocamera posteriore montata sul nuovo G Pro 2. Il sensore da 13 megapixel è coadiuvato nel suo lavoro dalla tecnologia Optical Image Stabilization Plus, nettamente migliorata rispetto a quanto offerto lo scorso anno con l'LG G2. Il nuovo phablet permette inoltre di registrare video in 4K. Per mostrarci quanto buona è stata la progettazione del comparto fotografico il colosso coreano ha organizzato un viaggio in Canada, più precisamente a Yellowknife, una città in cui è possibile osservare meravigliose aurore boreali, e ha piazzato i suoi LG G Pro 2 tra le nevi per riprendere gli straordinari fenomeni naturali. Il risultato è disponibile in calce a questa notizia.

    LG G Pro 2 disponibile in Corea dal 21 febbraio
    notizia 11:21, 19 Febbraio 2014

    LG G Pro 2 disponibile in Corea dal 21 febbraio

    In base a quanto riportato dal portale ZDNet, il nuovo phablet di casa LG denominato G Pro 2 sarà disponibile in Corea a partire dal 21 febbraio. Il colosso asiatico aveva precedentemente annunciato che la commercializzazione del suo dispositivo mobile top di gamma sarebbe partita dalla madre patria e successivamente sarebbero stati interessati mercati quali Europa e America del Nord (non prima di aprile). Nessuna ufficializzazione sul prezzo finale, anche se LG chiederà non meno di 600 dollari, trattandosi di uno dei migliori dispositivi di fascia alta presente sul mercato.

    LG sta considerando diverse ipotesi per il riconoscimento dell’utente sul G3

    1

    notizia 14:36, 13 Febbraio 2014

    LG sta considerando diverse ipotesi per il riconoscimento dell’utente sul G3

    Ad un incontro con la stampa per la presentazione dell’LG G Pro 2, un dirigente del colosso coreano è stato talmente “buono” da rilasciare alcune interessanti dichiarazioni sul prossimo smartphone top di gamma della sua azienda, l’LG G3. Quando i giornalisti gli hanno chiesto se il G3 sarà dotato di una sorta di sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, come quello presente su iPhone 5s, o di uno scanner della retina dell’occhio, ha risposto che LG sta considerando queste possibilità e anche altre, a dimostrazione che l’industria tecnologica sta cercando di inserire sempre più feature nei dispositivi mobili.

    LG annuncia il G Pro 2

    2

    notizia 09:37, 13 Febbraio 2014

    LG annuncia il G Pro 2

    A qualche giorno di distanza dal Mobile World Congress di Barcellona, LG ha ufficialmente svelato il nuovo G Pro 2. Il dispositivo è dotato di uno schermo da 5,9 pollici, ed è sottile solo 3,3 millimetri, il che lo rende utilizzabile anche con una sola mano. Per quanto riguarda il design, invece, lo smartphone riprende a grandi linee quello del G2: il posizionamento dei pulsanti sul retro è lo stesso, così come quelli che permettono di regolare il volume. Sotto la scocca è presente un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2,26 Ghz, accompagnato da una GPU Adreno 330. Oltre a questo, il produttore ha anche montato 3 gigabyte di RAM, i moduli per la connettività LTE, WiFi ac, Bluetooth 4.0, NFC, e lo slot per microSD che permette di espandere lo storage interno, da 16 o 32 gigabyte. Per quanto riguarda la batteria, invece, è da 3200 mAh.