INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    LG: in arrivo il G Watch R2 al MWC 2015?
    notizia 13:19, 9 Dicembre 2014

    LG: in arrivo il G Watch R2 al MWC 2015?

    Quando mancano pochi mesi al Mobile World Congress di Barcellona, emergono delle nuove indiscrezioni su ciò che presenteranno i vari produttori alla fiera catalana. Il Business Corea riporta che molto probabilmente LG presenterà uno smartwatch con supporto al 4G, per la precisione il successore del G Watch R, provvisoriamente chiamato G Watch R2.

    LG G Watch: rilasciato l'aggiornamento Android Wear 4.4W.2
    notizia 11:54, 22 Ottobre 2014

    LG G Watch: rilasciato l'aggiornamento Android Wear 4.4W.2

    LG ha rilasciato un nuovo aggiornamento di sistema per il G Watch, che porta alcune novità interessanti. Android Wear 4.4W.2, infatti, aggiunge il supporto al GPS e la riproduzione della musica via Bluetooth anche da offline, una feature a lungo promessa a tutti gli utenti. Il numero della build è KNX01Q, e probabilmente arriverà nelle prossime settimane anche sugli altri dispositivi basati sulla piattaforma indossabile della società di Mountain View.

    LG sconta il G Watch di 50 Dollari dopo l'annuncio dell'Apple Watch
    notizia 11:07, 11 Settembre 2014

    LG sconta il G Watch di 50 Dollari dopo l'annuncio dell'Apple Watch

    La presentazione dell'Apple Watch ha dato una scossa importante al mercato degli indossabili, che ha visto l'ingresso di un marchio molto importante. LG, infatti, nella giornata di ieri ha deciso di scontare il G Watch, che ora può essere acquistato nei negozi a soli 179 Dollari, cinquanta in meno dei 229 Dollari di listino.

    LG potrebbe presentare il G Watch 2 all'IFA di Berlino
    notizia 09:46, 18 Agosto 2014

    LG potrebbe presentare il G Watch 2 all'IFA di Berlino

    L'LG G Watch è in vendita solo da un paio di mesi e già si parla del suo successore che, in base alle ultime indiscezioni diffuse dal Korea Times, potrebbe essere mostrato all'IFA di Berlino il prossimo mese. Il colosso coreano avrebbe tra le mani un vero e proprio "game changer" che andrebbe a rivoluzionare l'intero settore smartwatch da qui in avanti. I dettagli sul nuovo dispositivo indossabile sarebbero molto scarsi. Si parla di display OLED e non più di IPS LCD presente sulla prima versione di G Watch e di processore Qualcomm.

    LG G Watch: in arrivo un aggiornamento software che correggerà anche dei problemi hardware
    notizia 11:34, 4 Agosto 2014

    LG G Watch: in arrivo un aggiornamento software che correggerà anche dei problemi hardware

    LG punta a correggere i problemi hardware con aggiornamenti di sistema. La società, infatti, nel giro di qualche giorno rilascerà un importante update software per il proprio smartwatch, il G Watch, che eliminerà il problema di ricarica segnalato dagli utenti, che hanno rilevato corrosioni nella parte posteriore del dispositivo dopo una settimana d'utilizzo. Gli ingegneri ritengono che la ragione principale sia il sudore, ma a quanto pare un ruolo fondamentale l'avrebbe anche la ricarica.

    LG G Watch: con il nuovo update eliminati i problemi di corrosione dei pin per la ricarica
    notizia 11:22, 3 Agosto 2014

    LG G Watch: con il nuovo update eliminati i problemi di corrosione dei pin per la ricarica

    L'LG G Watch è il primo smartwatch del colosso coreano dotato di Android Wear, il sistema operativo dedicato ai dispositivi indossabili creato da Google. Mostrato ufficialmente sul palco del Google I/O di fine giugno e in commercio da inizio luglio l'LG G Watch si è distinto subito per l'ottimo design e per le interessanti funzionalità che LG ha saputo sviluppare. Tuttavia da qualche giorno alcuni utenti che lo hanno acquistato hanno iniziato a lamentare un problema abbastanza serio ai pin per la ricarica posti sotto il quadrante. Questi pin creano, con il passare del tempo, irritazioni e a volte anche piccole ustioni alla pelle, a causa di un rilascio di energia elettrica che avviene durante l'utilizzo. LG è corsa subito ai ripari rilasciando alcune ore fa un update che dovrebbe risolvere il tutto.

    LG G Watch: alcuni utenti lamentano ustioni a causa dei connettori per la ricarica
    notizia 12:51, 28 Luglio 2014

    LG G Watch: alcuni utenti lamentano ustioni a causa dei connettori per la ricarica

    L’LG G Watch, insieme al Samsung Gear Live, è il primo smartwatch Android Wear ad essere stato lanciato sul mercato. I due colossi coreani hanno cercato di battere tutti sul tempo per rendere disponibili il più presto possibile i propri prodotti dotati della nuova piattaforma software made in Google. Tuttavia proprio questa fretta potrebbe aver fatto passare inosservati alcuni problemi derivanti da un uso continuo e per più giorni di questi orologi. Nei giorni scorsi il Gear Live è stato accusato di essere stato realizzato con materiali poco resistenti, tanto che alcuni utenti hanno postato delle foto online che mostravano chiaramente il corpo dell’orologio rovinato in maniera anche alquanto grave. L’LG G Watch invece, sta presentando problemi per quel che riguarda il contatto tra i connettori per la ricarica, posti sotto il quadrante, e la pelle degli utenti.

    LG G Watch: ripararlo sarà un gioco da ragazzi
    notizia 20:31, 8 Luglio 2014

    LG G Watch: ripararlo sarà un gioco da ragazzi

    Il primo smartwatch Android Wear di LG è il G Watch, già disponibile sul Play Store di Google al prezzo di 199 euro. Il noto portale iFixit ha smontato pezzo per pezzo l’orologio analizzandone il fattore di riparabilità. Pare che sia molto facile aprirlo e dividere i singoli componenti, nonostante il dispositivo fosse molto piccolo. Naturalmente ciò permetterà di ripararlo piuttosto velocemente e di sostituire i singoli elementi senza problemi di smontaggio particolari. Il punteggio finale dato da iFixit è 9 su 10, quasi vicino alla perfezione. Il suo rivale diretto, il Samsung Gear Live, ha ricevuto un punteggio di 8 su 10.

    Samsung Gear Live e LG G Watch fatti a pezzi
    notizia 19:30, 1 Luglio 2014

    Samsung Gear Live e LG G Watch fatti a pezzi

    I primi smartwatch Android Wear disponibili sul mercato sono l’LG G Watch e il Samsung Gear Live. Entrambi sono acquistabili dal Play Store di Google e arriveranno nelle case degli utenti italiani a partire dal 3 luglio. Il portale AnandTech ha effettuato il primo teardown di entrami gli orologi, svelando i segreti hardware all’interno dei piccoli chassis. Entrambi dispongono del chip Qualcomm Snapdragon 400 e ciò ha entusiasmato la community visto che si tratta di un processore utilizzato negli smartphone di fascia media, come il Motorola Moto G. Tuttavia l’apparenza inganna. Vediamo perchè.

    Motorola Moto 360, Samsung Gear Live e LG G Watch: primi hands-on

    1

    notizia 11:02, 26 Giugno 2014

    Motorola Moto 360, Samsung Gear Live e LG G Watch: primi hands-on

    I primi smartwatch Android Wear sono stati annunciati e presto saranno disponibili per l'acquisto. Stiamo parlando del Motorola Moto 360, dell'LG G Watch e del Samsung Gear Live. Sul primo, forse quello più ambito, potremo metterci le mani a partire dalla fine dell'estate, mentre per gli altri due le spedizioni inizieranno tra pochi giorni ed è già possibile pre-ordinarli al costo di 199 euro cadauno. Tuttavia alcuni addetti ai lavori hanno avuto la possibilità di provarli un po' e in calce alla notizia vi pubblichiamo i primi video e le prime immagini hands-on, realizzati dal portale PhoneArena, affinchè possiate farvene un'idea sommaria su materiali ed estetica.

    LG G Watch e Samsung Gear Live disponibili al pre-ordine sul Play Store italiano
    notizia 09:42, 26 Giugno 2014

    LG G Watch e Samsung Gear Live disponibili al pre-ordine sul Play Store italiano

    Google ha mostrato approfonditamente la piattaforma software dedicata ai dispositivi indossabili, Android Wear. Per completare il quadro la compagnia di Mountain View ha presentato sul palco dell'I/O 2014 tre smartwatch molto promettenti: LG G Watch, Samsung Gear Live e Motorola Moto 360. Di questi tre, i primi due sono già disponibili al pre-ordine sul Play Store italiano (cosa alquanto rara), mentre il Moto 360 sarà acquistabile a partire dalla fine dell'estate. Di seguito trovate prezzi, data della spedizione (allo stato attuale) e specifiche tecniche.

    LG G Watch è ufficiale, disponibile da oggi sul Play Store
    notizia 19:39, 25 Giugno 2014

    LG G Watch è ufficiale, disponibile da oggi sul Play Store

    Google, in occasione della conferenza d'apertura dell'I/O 2014, ha finalmente annunciato il primo smartwatch prodotto da LG e basato sulla piattaforma Android Wear, il G Watch. A differenza di quanto riportato nelle scorse settimane su queste pagine, però, il dispositivo indossabile sarà disponibile per l'acquisto già da oggi sul Play Store al costo di circa 255 Dollari. Tramite il negozio online però gli utenti potranno solo preordinare l'orologio, ma le spedizioni inizieranno solo tra due settimane. Maggiori informazioni saranno disponibili solo successivamente, in particolare sul prezzo italiano.

    LG G Watch trapela in una nuova fotografia
    notizia 20:50, 19 Giugno 2014

    LG G Watch trapela in una nuova fotografia

    Come succede spesso ultimamente, lo smartwatch di LG, il G Watch, è trapelato di nuovo oggi sul web con una foto pubblicata da un utente su Reddit. Il dispositivo, secondo quanto riferito da molti siti, dovrebbe essere presentato dal produttore in occasione del Google I/O che si terrà la prossima settimana. Sullo smartwatch dovrebbe essere presente la versione indossabile del sistema operativo mobile di Big G, Android Wear. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, si parla di un display da 1,65 pollici con risoluzione di 280x280 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 400 e batteria da 400 mAh in grado di garantire un'autonomia di 36 ore.

    LG G Watch sarà venduto tramite Google Play?
    notizia 11:20, 18 Giugno 2014

    LG G Watch sarà venduto tramite Google Play?

    Insieme al Moto 360 di Motorola, anche il G Watch di LG includerà al suo interno la versione “indossabile” del sistema operativo mobile di Google, Android Wear. Secondo quanto riportato oggi da alcuni siti,  il dispositivo della società asiatica potrebbe essere presentato in occasione del Google I/O, che si terrà il 25 e 26 Giugno prossimo. Alcuni siti, come AndroidPIT, inoltre, riferiscono che nel codice sorgente di Google Play sarebbero stati trovati alcuni riferimenti all'orologio, che a quanto pare potrebbe essere venduto direttamente dal colosso dei motori di ricerca tramite il negozio ufficiale. Oltre a ciò, la scheda tecnica mostra una batteria da 400 mAh, display da 1,65 pollici con risoluzione id 280x280 pixel, Bluetooth 4.0, processore Qualcomm Snapdragon 400, 512 megabyte di RAM e 4 gigabyte di memoria interna. 

    LG G Watch in arrivo nei negozi il 7 Luglio?
    notizia 16:36, 11 Giugno 2014

    LG G Watch in arrivo nei negozi il 7 Luglio?

    A poche ore di distanza dalla pubblicazione delle ultime indiscrezioni riguardo lo smartwatch di LG, il G Watch, arrivano alcune novità a riguardo. Sembra infatti che l'arrivo nei negozi del dispositivo sia stato fissato per il 7 Luglio, in quanto molto probabilmente l'orologio intelligente sarà mostrato in occasione dell'I/O di Google che si terrà alla fine di Giugno. La data di rilascio in questione si riferisce al mercato britannico, ma è doveroso sottolineare che si tratta di una semplice indiscrezione che almeno al momento non ha trovato alcuna conferma. La presenza del produttore all'evento del colosso dei motori di ricerca, però, sembra essere confermata da entrambe le parti. 

    LG G Watch: confermate le specifiche tecniche, rilascio a breve
    notizia 09:20, 11 Giugno 2014

    LG G Watch: confermate le specifiche tecniche, rilascio a breve

    Diverse settimane fa LG ha iniziato a rilasciare immagini e video teaser del suo primo smartwatch dotato di piattaforma Android Wear, l'LG G Watch. Contemporaneamente non sono mancate informazioni più specifiche relative all'hardware e all'estetica del prodotto e qualche ora fa sembra che il tutto sia stato confermato senza nessuna novità. L'LG G Watch, in base a quanto pubblicato sul proprio profilo Twitter da @UpLeaks, avrà un processore Qualcomm Snapdragon 400, simile a quelli utilizzati negli smartphone, ma con una variante importante: la scheda grafica sarà la più "umile" Adreno 220 e non la Adreno 305. Naturalmente ciò non provocherà alcun peggioramento nelle prestazioni grafiche poichè abbiamo a che fare con un display limitato, sia in dimensioni che in risoluzione (1.65 pollici con risoluzione pari a 280 x 280), rispetto ad un comune smartphone.

    LG G Watch: video della boot animation e nuovi dettagli
    notizia 15:47, 2 Giugno 2014

    LG G Watch: video della boot animation e nuovi dettagli

    L’LG G Watch sarà il primo smartphone dotato di piattaforma Android Wear ad approdare sul mercato. Molto probabilmente il mese di giugno è quello prescelto dal colosso coreano per lanciare il suo prodotto e, a ruota, seguirà il Moto 360 di Motorola, sempre con Android Wear installato. Quest’oggi sono apparsi sul web nuovi dettagli sul G Watch, dal video che mostra la boot animation al tipo di processore che monterà.

    LG G Watch: previsto anche il modello con slot per Sim card?
    notizia 15:13, 27 Maggio 2014

    LG G Watch: previsto anche il modello con slot per Sim card?

    Il mercato degli smartwatch sta diventando sempre più consistente. Dalla fine del 2013 in poi anche i più grandi produttori tecnologici hanno iniziato a proporre i propri modelli, sebbene questi non abbiano avuto un ottimo riscontro da parte dell'utenza. A marzo Google ha dato una grossa scossa al settore svelando in maniera inaspettata la piattafroma software Android Wear. LG è stata la prima azienda, insieme a Motorola, a sviluppare uno smartwatch con Android Wear, l'LG G Wear, in arrivo entro la fine di giugno. Secondo diversi siti coreani però, LG non si limiterà a presentare un modello dipendente dagli smartphone, bensì lancerà sul mercato anche la versione dotata di slot per la SIM, in modo che le varie operazioni di navigazione online, invio mail o chiamate telefoniche siano facilmente effettuabili senza alcun accoppiamento.

    LG G Watch: nuova immagine teaser
    notizia 14:17, 20 Maggio 2014

    LG G Watch: nuova immagine teaser

    Tra meno di un mese potremo dare il benvenuto al primo smartwatch dotto di piattaforma software Android Wear, ossia l'LG G Watch. Con molta probabilità l'evento del 27 maggio organizzato dal colosso coreano per svelare il nuovo top di gamma Android LG G3 ci dirà qualcosa in più anche sull'orologio ma dovremo comunque attendere il mese di giugno per toccarlo con mano. LG comunque non sta lesinando indizi e materiale pubblicitario su questo prodotto e oggi è stata diffusa una nuova immagine teaser in cui vengono proposti esempi relativi al mondo del cinema e del piccolo schermo in cui veniva utilizzato un simil-smartwatch per compiere delle azioni. I protagonisti della foto pubblicata in calce sono il Capitano Kirk di Star Trek, Michael Knight di Supercar e Penny, nipotina dell'ispettore Gadget.

    LG G Watch: uno sguardo all'hardware in un video promo
    notizia 08:58, 12 Maggio 2014

    LG G Watch: uno sguardo all'hardware in un video promo

    L'LG G Watch sarà con molta probabilità il primo smartwatch ad essere lanciato sul mercato a montare il sistema operativo Android Wear. Il dispositivo indossabile del colosso coreano sarà "sempre sveglio" grazie alla presenza di Google Now. LG ha lavorato molto sul design dell'orologio, rendendolo sottile e leggero, piacevole alla vista e resistente a polvere e ad acqua per chi lo utilizzerà durante le proprie attività sportive. Quest'oggi gli asiatici hanno diffuso un video in cui mostrano nuove immagini del prodotto ed evidenziano le caratteristiche hardware principali. L'LG G Watch sarà disponibile entro la fine dell'attuale trimestre ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 199 euro.

    LG G Watch in arrivo nei negozi dopo il Google I/O?
    notizia 15:15, 23 Aprile 2014

    LG G Watch in arrivo nei negozi dopo il Google I/O?

    Quando il mese scorso LG ha annunciato il nuovo G Watch, ha rivelato che il dispositivo sarebbe arrivato nei negozi nel corso del secondo trimestre dell'anno, ovvero tra Aprile e Giugno. Oggi, grazie al sito coreano News1, ci giunge notizia che il produttore potrebbe arrivare nei negozi subito dopo il Google I/O, che si terrà tra il 25 ed il 26 Giugno a San Francisco, quindi molto probabilmente nel corso dell'evento saranno disponibili maggiori informazioni sul lancio dello smartwatch. Il G Watch, ricordiamolo, è resistente all'acqua e polvere, ha un display da 1,65 pollici, 4 gigabyte di memoria interna e dovrebbe costare 180 Sterline.  

    LG G Watch: immagini della versione gold e dettagli su Android Wear
    notizia 09:10, 22 Aprile 2014

    LG G Watch: immagini della versione gold e dettagli su Android Wear

    Lo scroso mese LG svelò il suo primo smartwatch ufficiale, il G Watch, con alcune foto che lo raffiguravano nella colorazione nera. Quest'oggi il colosso coreano ha rilasciato nuove informazioni e immagini della versione "oro champagne" e della piattaforma software Android Wear che alimenterà il prodotto. Atteso entro la fine dell'attuale trimestre, l'LG G Watch sarà dotato di un display da 1.65 pollici e 4GB di memoria interna. Dagli scatti che trovate in calce emerge che Android Wear garantirà feature come l'"Always-on screen" e l'applicazione Google Search, mentre dal punto di vista hardware lo smartwatch sarà resistente ad acqua e polvere. Attendiamo maggiori informazioni su prezzo e mercati di commercializzazione, insieme alla data fissata per l'evento di presentazione agli utenti di tutto il mondo.

    LG G Watch: pubblicate nuove immagini, a luglio in UK
    notizia 10:53, 9 Aprile 2014

    LG G Watch: pubblicate nuove immagini, a luglio in UK

    LG è una delle aziende più importanti in ambito tecnologico. Negli ultimi anni il colosso coreano si è reso protagonista dell'affollato settore mobile con smartphone e tablet di alta qualità, ma ciò sembra non bastare. Gli asiatici infatti, vogliono emergere anche nel nuovo mercato degli smartwatch e inaugureranno il proprio percorso con l'LG G Watch, orologio basato sulla piattaforma Android Wear e, in base alle immagini diffuse (disponibili nuovi scatti in calce alla notizia), realizzato con materiali "economici". Secondo le ultime indiscrezioni l'LG G Watch sarà disponibile a luglio in Gran Bretagna (si spera anche nel resto d'Europa) al costo di 180 sterline.

    LG G Watch: disponibile una nuova immagine
    notizia 09:32, 25 Marzo 2014

    LG G Watch: disponibile una nuova immagine

    Subito dopo l'annuncio della piattaforma software Android Wear da parte di Google sono stati due i produttori tech a svelare i nuovi prodotti basati su di essa: Motorola, con il Moto 360, e LG con il G Watch. Quest'ultimo è il protagonista di una nuova foto emersa online alcune ore fa (pubblicata da LG stessa), che testimonia la qualità non eccellente dei materiali utilizzati e il design minimale ed essenziale. In pratica si tratta di un semplice rettangolo realizzato con materiali plastici, ma ugualmente importante perchè ci permetterà di mettere le mani sulle feature software di Android Wear, ovviamente con le dovute personalizzazioni che LG introdurrà.

    LG presenta il G Watch, il primo smartwatch con Android della società
    notizia 19:37, 18 Marzo 2014

    LG presenta il G Watch, il primo smartwatch con Android della società

    Come ampiamente previsto e preannunciato, LG ha finalmente svelato il primo dispositivo indossabile. Si tratta del G Watch, uno smartwatch con Android che, come rivelato dal CEO della società, il dottor Jong-seok Park, arriverà nei negozi a partire dal secondo trimestre di quest'anno, probabilmente in concomitanza con il Google I/O, visto che l'amministratore delegato ha affermato che l'azienda coreana ha lavorato a stretto contatto con il colosso del web. L'orologio intelligente funzionerà con una vasta gamma di dispositivi Android, anche quelli non prodotti da LG. L'azienda però ancora non ha comunicato le specifiche tecniche dell'orologio ed il prezzo.