LG G3: un'infografica completa lo mette a nudo

di

LG fa sul serio. Il nuovo smartphone top di gamma della compagnia coreana, l'LG G3, punta ad essere il miglior smartphone Android dell'anno e lo fa senza mezzi termini, proponendosi "semplice e smart" ma offrendo un design per gran parte collaudato con il G2 e ulteriormente rifinito, e un comparto hardware tra i migliori, se non il migliore, sul mercato. A giudicare dai primi dati di vendita il G3 sta già sbancando in Corea, dove ha venduto oltre 25000 unità contro le 7/8000 del Samsung S5. Un'infografica pubblicata da poche ore online da LG mostra una panoramica di questo dispositivo e non fa altro che aumentare l'hype degli utenti di tutto il mondo che devono aspettare, al meglio delle ipotesi, fine giugno per poterci mettere le mani sopra. Nell'attesa date un'occhiata all'immagine in calce alla notizia.

L’LG G3 è dotato di un display da 5,5 pollici “True HD IPS + LCD” con risoluzione di 2560x1440 pixel e densità di 534 pixel per pollice. Per quanto riguarda il comparto hardware, il G3 monta un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core da 2,5 Ghz, GPU Adreno 330, memoria espandibile tramite micro SD fino a 128 gigabyte, modulo Bluetooth 4.0, NFC, IR e WiFi. Come già detto in precedenza, sul mercato saranno disponibili due versioni: quella con 16 gigabyte, che avrà 2 gigabyte di RAM, e quella da 32 gigabyte che ne avrà tre.

Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 13 megapixel dotato di un laser speciale che misura la distanza e velocizza l'autofocus. La fotocamera frontale invece è da 2 megapixel. La batteria integrata è da 3000 mAh e sarà rimovibile e ricaricabile tramite un pannello wireless fornito opzionalmente. Su LG G3 sarà presente Android 4.4.2 KitKat, insieme all'UI Optimus rinnovata graficamente seguendo i canoni dello stile minimal.

Per quel che concerne i prezzi, in Germania LG ha ufficializzato 549€ per la versione base e 599€ per quella premium. In Italia, come anticipato, sarà disponibile da fine giugno, ma il costo, a causa delle tasse, dovrebbe essere leggermente superiore.

LG G3: un'infografica completa lo mette a nudo