Notizie

    LG G3 premiato come miglior smartphone, gli smartwatch LG Urbane si aggiudicano 9 award
    notizia 12:11, 6 Marzo 2015

    LG G3 premiato come miglior smartphone, gli smartwatch LG Urbane si aggiudicano 9 award

    LG G3 è stato premiato come Best Smartphone of the Year da GSMA ai Global Mobile Awards, durante il Mobile World Congress 2015. Lo smartphone è stato premiato per la qualità, la molteplicità di funzioni utili e la facilità di utilizzo. Inoltre, LG Watch Urbane e LG Watch Urbane LTE si sono aggiudicati nove premi assegnati da diverse testate di primo piano.

    LG menziona il G4 e punta all’innovazione

    1

    notizia 18:50, 6 Gennaio 2015

    LG menziona il G4 e punta all’innovazione

    Uno dei telefoni più attesi del 2015 è sicuramente il successore dell’LG G3, con molta probabilità in arrivo in primavera con il nome di G4. Al momento i dettagli sul nuovo top di gamma Android coreano sono molto scarsi e quasi tutti senza alcun fondamento. Tuttavia Ken Hong, responsabile comunicazione LG, ha approfittato del CES di Las Vegas per aggiornare un po’ le notizia riguardanti il G4 pur senza svelare alcun dettaglio specifico.

    LG G3: Android Lollipop arriva anche nel Regno Unito
    notizia 11:47, 15 Dicembre 2014

    LG G3: Android Lollipop arriva anche nel Regno Unito

    Android 5.0 Lollipop per l'LG G3 arriva anche nel Regno Unito. Molti utenti che sono in possesso della versione brandizzata Vodafone del top di gamma di LG nel Regno Unito, infatti, hanno segnalato l'arrivo dell'importante ed atteso aggiornamento, che quindi nel giro di qualche settimana potrebbe raggiungere anche le altre versioni.

    LG G3 Screen: andamento delle vendite non positivo a causa del SoC NUCLUN?
    notizia 09:47, 4 Dicembre 2014

    LG G3 Screen: andamento delle vendite non positivo a causa del SoC NUCLUN?

    Lo scorso mese di Ottobre LG ha annunciato il G3 Screen, nuova versione del top di gamma 2014 destinata però al mercato coreano. La principale novità hardware è rappresentata dalla presenza del chip octa-core LG NUCLUN, che però nonostante gli sforzi di LG sarebbe la causa principale del crollo delle vendite.

    L'LG G3 sarà il primo cellulare a ricevere Android 5.0 Lollipop
    notizia 15:09, 10 Novembre 2014

    L'LG G3 sarà il primo cellulare a ricevere Android 5.0 Lollipop

    A quanto pare l'LG G3 sarà il primo smartphone a ricevere Android. La società ha annunciato che il top di gamma 2014 riceverà l'aggiornamento già questa settimana, come confermato anche dalla divisione polacca del produttore. L'amministratore delegato di LG, Jong-seok Park, ha affermato quanto segue: “LG rinnova il proprio impegno per dare ai clienti la migliore esperienza mobile, ed il rilascio di Android Lollipop su G3 è una priorità assoluta. L'aggiornamento porterà dei miglioramenti all'interfaccia grafica e nuove funzionalità che renderanno il G3 ancora migliore”.

    LG G3: un video mostra Android Lollipop
    notizia 10:07, 10 Novembre 2014

    LG G3: un video mostra Android Lollipop

    Dopo gli screenshot pubblicati la scorsa settimana, è stato rilasciato un video che mostra Android 5.0 Lollipop all'opera sul top di gamma 2014 di LG, il G3, il cui rilascio è stato confermato dal produttore qualche ora dopo l'annuncio da parte di Google. Questa volta il filmato proviene dalla Cina e non da Polonia, come le fotografie di qualche giorno fa.

    LG G3 sarà il primo smartphone Android a ricevere Lollipop

    3

    notizia 22:26, 9 Novembre 2014

    LG G3 sarà il primo smartphone Android a ricevere Lollipop

    Per la prima volta la serie Nexus non sarà la prima a ricevere l’ultimo update disponibile di Android. LG ha infatti annunciato che metterà a disposizione degli utenti polacchi in possesso del G3 il software Android 5.0 Lollipop a partire dalla prossima settimana. Com’è facile da immaginare, dati i tempi di questa “mossa”, LG non proporrà alcuna interfaccia rinnovata, almeno al momento. La maggior parte delle novità sono già state inserite da LG all’interno del suo ultimo top di gamma. Tra queste troviamo le nuove notifiche o la possibilità di sbloccare il telefono tramite dispositivi ad esso adiacenti (uno smartwatch Android Wear, ad esempio).

    LG è già al lavoro su Lollipop per il G3, trapelate le prime immagini
    notizia 13:14, 6 Novembre 2014

    LG è già al lavoro su Lollipop per il G3, trapelate le prime immagini

    Ricevuto il software da parte di Google, LG è già al lavoro per portare Lollipop sul proprio top di gamma 2014, il G3. Alcune immagini trapelate oggi confermano che il produttore starebbe già testando il nuovo sistema operativo sul cellulare: negli screenshot presenti in calce si può vedere un nuovo sistema di notifiche, ma le novità principali dovrebbero riguardare l'interfaccia grafica, che includerà ovviamente il Material Design.

    LG G3: Android 5.0 Lollipop in arrivo entro la fine del 2014
    notizia 14:33, 24 Ottobre 2014

    LG G3: Android 5.0 Lollipop in arrivo entro la fine del 2014

    Come abbastanza prevedibile, LG aggiornerà il proprio top di gamma 2014, il G3, ad Android 5.0 Lollipop. Un rappresentante della società asiatica, ai microfoni di TechTrastic ha annunciato che l'aggiornamento arriverà entro la fine dell'anno, ma non ha fornito nessuna data di rilascio precisa per l'aggiornamento.

    LG G3: il produttore non permetterà di sbloccare il bootloader
    notizia 12:40, 16 Settembre 2014

    LG G3: il produttore non permetterà di sbloccare il bootloader

    Nessuna speranza per tutti i possessori dell'LG G3 che hanno intenzione di sbloccare il bootloader del cellulare. Un utente di XDA, infatti, ha pubblicato sul famoso forum una risposta ricevuta da parte dell'LG Care Center che ha di fatto chiuso in maniera quasi definitiva le porte allo sblocco del bootloader in quanto l'obiettivo della società è fornire un'esperienza utente sicura che non pregiudichi il futuro utilizzo dello smartphone.

    L’LG G3 sarà il primo smartphone di LG ad aver venduto 10 milioni di unità

    2

    notizia 09:02, 27 Agosto 2014

    L’LG G3 sarà il primo smartphone di LG ad aver venduto 10 milioni di unità

    LG ha rilasciato il suo smartphone Android top di gamma, l’LG G3, a fine maggio, prima in Corea del Sud e successivamente nel resto del Mondo. Grazie alle sue ottime specifiche tecniche e ad un’attenzione particolare al design e alle feature software il G3 sta per varcare la soglia delle dieci milioni di unità vendute. Si tratta del primo telefonino in casa LG a raggiungere questo risultato. A confermarlo è il Korea Times, secondo il quale LG avrebbe dichiarato in un recente comunicato di aver tagliato tale traguardo.

    LG: la nuova interfaccia utente arriverà su gran parte dei dispositivi mobili
    notizia 09:43, 21 Agosto 2014

    LG: la nuova interfaccia utente arriverà su gran parte dei dispositivi mobili

    La parola d’ordine in casa LG è una sola: uniformità. Dopo aver immesso sul mercato un ottimo smartphone Android top di gamma, l’LG G3, il colosso coreano sta spingendo al massimo sull’accelleratore per rendere visibile il più possibile il proprio prodotto e le feature di cui si fa portatore. L’LG G3 infatti, oltre ad essere dotato di un comparto hardware invidiabile, presenta un’interfaccia utente rinnovata graficamente e a livello di funzionalità. Da quando il software è stato mostrato al pubblico, ci si chiedeva se tali novità potessero un giorno arrivare anche sugli altri dispositivi della folta line-up LG. Ebbene un comunicato ufficiale dell’azienda asiatica ha confermato il tutto: l’interfaccia utente rinnovata presente sul G3 arriverà nei prossimi mesi su tutti i propri smartphone Android, da quelli economici a quelli più noti e caratterizzerà anche il settore tablet, recentemente aggiornato con l’introduzione di tre nuovi modelli della serie G Pad.

    LG al lavoro per sbloccare il bootloader del G3
    notizia 09:36, 11 Agosto 2014

    LG al lavoro per sbloccare il bootloader del G3

    Molti dei possessori del G3 hanno inviato alcune mail di protesta ad LG per invitare la casa asiatica a sbloccare il bootloader del top di gamma 2014. Ad una delle tante richieste arrivate, i rappresentanti del produttore hanno risposto in maniera affermativa, ma hanno frenato sui tempi di rilascio del tool. Nell'email, infatti, LG si dice “già a conoscenza delle richieste ed opinioni di molti sviluppatori sulla questione dello sblocco del bootloader” ecco perchè “sta preparando un server più sicuro per permettere di sbloccarlo”.

    LG presenta in Corea il G3 A
    notizia 18:46, 7 Agosto 2014

    LG presenta in Corea il G3 A

    Sulla scia di Samsung la coreana LG, forte del successo dei suoi smartphone Android sta allargando il proprio catalogo prodotti con varianti più o meno performanti. Nelle scorse ore è stato svelato il G3 S, ufficializzato anche in Italia e venduto al costo di 349 euro, nelle passate settimane invece, abbiamo visto all’opera il G3 Prime, ossia la versione del G3 con Qualcomm Snapdragon 805 e oggi veniamo a conoscenza del G3 A, una sorta di incrocio tra il G2 e il G3, presentato in Corea. Le specifiche tecniche, che trovate in calce alla notizia, dimostrano che del G2 questo smartphone ha ereditato il processore e il sensore fotografico, mentre del G3 ha preso in prestito il display in quanto a dimensioni, il design generale, l’OIS+ e il Laser Focus. L’LG G3 A sarà commercializzato esclusivamente in Corea, almeno al momento, al prezzo di 500 euro nelle versioni bianca e nera.

    LG G3s in arrivo in Italia a 349,90 Euro
    notizia 14:48, 7 Agosto 2014

    LG G3s in arrivo in Italia a 349,90 Euro

    LG ha da poco annunciato che porterà in Italia l'LG G3s, la versione più piccola dell'apprezzato top di gamma 2014. L'arrivo nei negozi del Bel Paese è previsto nel giro di qualche settimana, e gli utenti potranno portarlo a casa per 349,90 Euro. Sugli scaffali saranno disponibili tre diverse colorazioni: metallic black, silk white e shine gold.

    LG svela erroneamente il G3 Stylus
    notizia 14:28, 5 Agosto 2014

    LG svela erroneamente il G3 Stylus

    LG potrebbe aver erroneamente svelato il nuovo LG G3 Stylus, un dispositivo ancora non presentato dalla società asiatica. Questa sorta di cameo è avvenuto in occasione della pubblicazione dello spot riguardante il G3 Beat, e che potete visualizzare in alce. Come si può vedere, alla fine della pubblicità vengono mostrati tre cellulari: il G3, il G3 Beat ed appunto il G3 Stylus.

    Gli analisti: l'LG G3 sarà più popolare del G2
    notizia 11:14, 30 Luglio 2014

    Gli analisti: l'LG G3 sarà più popolare del G2

    Secondo un nuovo rapporto pubblicato oggi dall'analista di Woori Investment & Securities Sophia Kim, il nuovo top di gamma 2014 di LG, il G3, sarà due volte più popolare del predecessore, il G2. Ovviamente per popolarità si intende numero di unità vendute, quindi alla luce delle analisi di mercato effettuato, è lecito aspettarsi un numero di unità superiore al predecessore.

    LG G3: in arrivo le varianti Moon Violet e Burgundy Red
    notizia 10:57, 29 Luglio 2014

    LG G3: in arrivo le varianti Moon Violet e Burgundy Red

    Quando LG ha presentato ufficialmente il G3, ha parlato di cinque opzioni di colore: Metallic Black, Silk White, Shine Gold, Moon Violet, e Burgundy Red. A tre mesi dalla presentazione, però, solo tre di queste colorazioni hanno visto la luce, ma la situazione sta cambianto in quanto le ultime due (Moon Violet e Burgundy Red), arriveranno sugli scaffali a partire da agosto.

    LG G3: annunciata la variante LTE-A con processore Snapdragon 805
    notizia 11:20, 22 Luglio 2014

    LG G3: annunciata la variante LTE-A con processore Snapdragon 805

    LG ha ufficialmente annunciato la variante LTE-A del proprio top di gamma 2014, che sarà disponibile nei negozi coreani a partire dal 25 Luglio. Il dispositivo, precedentemente nominato LG G3 Prime, si basa sulla versione internazionale del G3, ma include anche dei miglioramenti a livello hardware, come la CPU Snapdragon 805, GPU Adreno 420 e 3 gigabyte di RAM.

    LG G3 Prime in arrivo con Snapdragon 805' Annuncio previsto per il 25 Luglio
    notizia 14:54, 21 Luglio 2014

    LG G3 Prime in arrivo con Snapdragon 805' Annuncio previsto per il 25 Luglio

    Secondo il sito sud coreano Naver, l'LG G3 Prime sarebbe più vicino del previsto. Il produttore asiatico, infatti, dovrebbe presentare la variante Prime del top di gamma che avrà l'obiettivo di competere con il Galaxy S5 LTE di Samsung. La novità principale sarà il chip LTE-Advanced di Categoria 6, che permetterà ai cellulari di raggiungere una velocità massima di 225 Mbps.

    Twitter:  LG ed Oppo si punzecchiano sui display QHD
    notizia 14:17, 21 Luglio 2014

    Twitter: LG ed Oppo si punzecchiano sui display QHD

    In queste ore è in atto una vera e propria guerra tra produttori di smartphone su Twitter, l'oggetto delle discussioni? Il display QHD dei cellulari. Il tutto risale a qualche giorno fa, quando la divisione americana di LG Mobile ha scritto un messaggio riguardante l'LG G3, che è stato etichettato dai gestori dell'account come “il primo cellulare al mondo con display QHD”, visto che ha una risoluzione di 2560x1440 pixel.

    LG G3: i nuovi spot pubblicitari si concentrano sul comparto fotografico e sul display
    notizia 10:25, 11 Luglio 2014

    LG G3: i nuovi spot pubblicitari si concentrano sul comparto fotografico e sul display

    LG ha rilasciato alcuni nuovi spot che hanno l'obiettivo di promuovere il proprio smartphone di punta per l'anno in corso, il G3, che ormai è pronto per arrivare nei negozi nordamericani. Nelle pubblicità, visualizzabili come sempre dopo il salto, il produttore asiatico ha voluto porre l'accento sul comparto fotografico, sul display QHD e sul design del dispositivo.

    LG G3: la resistenza all'acqua messa alla prova in un video

    1

    notizia 10:44, 9 Luglio 2014

    LG G3: la resistenza all'acqua messa alla prova in un video

    Il nuovo top di gamma di LG, il G3, è uno degli smartphone più apprezzati dagli utenti, soprattutto grazie alle specifiche tecniche, che fanno dello schermo da 5,5 pollici QHD il punto forte del dispositivo. Nel corso della presentazione, però, il produttore asiatico non ha mai parlato di resistenza all'acqua ed alla polvere, a differenza della concorrenza, che ha puntato molto su questo aspetto.

    LG G3: un video racconta la nascita del suo design
    notizia 19:40, 8 Luglio 2014

    LG G3: un video racconta la nascita del suo design

    LG ha rilasciato da poche ore un video sulla storia del design del suo ultimo smartphone top di gamma, il G3. Una delle sfide più difficili era rendere il tutto il più compatto possibile nonostante lo schermo fosse da 5.5 pollici. La compagnia asiatica ha fatto un lavoro notevole da questo punto di vista migliorando i risultati dello scorso anno ottenuti con l’LG G2 e il suo display da 5.2 pollici. Le cornici laterali della parte anteriore del G3 sono ancora più sottili del modello precedente e la permanenza dei tasti del volume nella zona posteriore aiuta a compattare ulteriormente il dispositivo.

    LG G3: spunta una versione con processore Snapdragon 805
    notizia 09:58, 25 Giugno 2014

    LG G3: spunta una versione con processore Snapdragon 805

    Il nuovo top di gamma di LG, il G3, è uno degli smartphone più apprezzati degli ultimi tempi, soprattutto grazie alle specifiche tecniche che lo rendono al passo con i tempi. Tuttavia, nonostante ciò, la società asiatica sta lavorando per potenziarlo ancora di più, come dimostrato dal fatto che il produttore ha registrato presso le autorità coreane una nuova versione del cellulare, con processore Qualcomm Snapdragon 805, al posto dello Snapdragon 801, che potrebbe vedere la luce già nel mese di Luglio. I nuovi modelli hanno i numeri identificativi LG F460S, LG F460K, ed LG F460L, corrispondenti al mercato sud coreano e dedicati ai tre operatori di telefonia mobile del paese: SK, KT, ed LG U+. Purtroppo però queste sono le uniche informazioni sulle specifiche tecniche, oltre all'introduzione del supporto LTE-Advanced Cat 6, in grado di offrire una velocità di navigazione di 225Mbps. 

    LG G3: lancio internazionale previsto per il 27 Giugno
    notizia 10:26, 24 Giugno 2014

    LG G3: lancio internazionale previsto per il 27 Giugno

    LG ha appena annunciato che il proprio dispositivo top di gamma, il G3, sarà disponibile a livello globale a partire dal prossimo 27 Giugno, circa un mese dopo il lancio sud coreano. Secondo quanto riferito dal produttore, il cellulare arriverà prima ad Honk Kong, Singapore, Indonesia e Filippine, dopo di che raggiungerà i negozi dell'Asia, Europa e Medio Oriente. Nella lista, come si può notare, mancano gli Stati Uniti, ma alcuni operatori nord americani come AT&T, Sprint e T-Mobile inizieranno presto ad offrirlo ai propri clienti. L'LG G3 è il primo cellulare al mondo con schermo Quad HD (risoluzione di 2560x1440 pixel), ma include anche una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus laser, processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core da 2,5 Ghz, 2 gigabyte di RAM e 16 o 32 gigabyte di memoria interna, espandibile tramite microSD. Il sistema operativo, ovviamente, sarà Android 4.4 KitKat. 

    LG G3: prezzi ufficiali in Italia
    notizia 15:06, 23 Giugno 2014

    LG G3: prezzi ufficiali in Italia

    LG ha finalmente ufficializzato i prezzi del suo nuovo top di gamma Android, il G3, in arrivo dalla prossima settimana nella versione Metallic Black (in seguito le altre colorazioni): 599 euro per il modello da 2 GB di RAM e 16GB di memoria interna e 649 euro per quello da 32GB e 3GB di RAM. Decisamente meglio di quanto ci si aspettava per un top di gamma del genere. Di seguito trovate le specifiche tecniche complete e il comunicato stampa rilasciato per l’occasione da LG Italia.

    LG G3: un filmato spiega la scelta di semplificare l’interfaccia grafica
    notizia 15:42, 21 Giugno 2014

    LG G3: un filmato spiega la scelta di semplificare l’interfaccia grafica

    Una delle novità di maggior rilievo e più apprezzate del nuovo top di gamma Android presentato da LG, il G3, rispetto al suo predecessore è l’interfaccia grafica minimal ed essenziale che ben si adatta agli standard e alla “moda” attuale in questo campo. Nelle scorse ore, via Youtube, la compagnia coreana ha spiegato i motivi di questa particolare tendenza e, in particolare, la scelta di applicare questo stile, di cui iOS 7 è stato sicuramente l’apripista, anche al suo ultimo prodotto. Trovate il filmato in calce alla notizia.

    LG G3 Mini in arrivo con display da 4,5 pollici?
    notizia 19:34, 18 Giugno 2014

    LG G3 Mini in arrivo con display da 4,5 pollici?

    Anche se LG ancora non ha confermato l'esistenza di una versione piccola del proprio top di gamma 2014, ovvero il G3, sul web le indiscrezioni a riguardo sono presenti da molte settimane. Secondo quanto riferito oggi da alcuni siti, l'LG G3 Mini (numero di modello D722), dovrebbe includere un display da 4,5 pollici, quindi leggermente più piccolo rispetto all'LG G2 Mini rilasciato lo scorso anno e che aveva una diagonale da 4,7 pollici. Per quanto riguarda la risoluzione, invece, sembrano essere confermati i 720p. Secondo Zauba, lo smartphone sarà dotato di una fotocamera da 5 megapixel posteriore, 8 gigabyte di memoria interna, batteria da 2100 mAh e processore Qualcomm (probabilmente Snapdragon 400) da 1,2 Ghz. Per quanto riguarda il sistema operativo, si parla di Android 4.4 KitKat.  

    LG G3: rilasciati due nuovi spot
    notizia 09:36, 17 Giugno 2014

    LG G3: rilasciati due nuovi spot

    Il nuovo LG G3 ancora non è disponibile in tutto il mondo, ma lo smartphone sta comunque facendo registrare degli ottimi dati di vendita in Corea Del Sud. Il produttore, per aumentare l'attenzione intorno al cellulare, ha rilasciato sul proprio canale ufficiale YouTube due nuovi spot, entrambi in lingua coreana ma che si focalizzano su due aspetti molto importanti del dispositivo: la macchina fotografica e Knock Code. Il comparto fotografico del portatile, composto da una lente posteriore da 13 megapixel con autofocus ed OIS+, viene messo a confronto con una fotocamera tradizionale, che richiede più tempo per scattare una foto rispetto al G3. Per quanto riguarda invece Knock Code, la funzione incrementa ulteriormente il livello di sicurezza del G3. Entrambi gli spot possono essere visualizzati in calce.

    LG G3: trapela una variante con CPU Snapdragon 805
    notizia 12:09, 13 Giugno 2014

    LG G3: trapela una variante con CPU Snapdragon 805

    A poche settimane dalla presentazione ufficiale del nuovo top di gamma di LG, il G3, sul web già si parla di una nuova versione del dispositivo. Secondo quanto riferito da alcuni siti, infatti, il produttore al fine di contrastare il Galaxy F, che Samsung dovrebbe presentare prossimamente, potrebbe decidere di portare sul mercato un modello del G3 con processore Qualcomm Snapdragon 805. Se confermato, si tratterebbe di un notevole passo in avanti visto che l'attuale versione monta il processore quad-core Snapdragon 801 da 2,5 Ghz. Ovviamente le altre specifiche tecniche resterebbero immutate, in quanto si tratta di un hardware piuttosto giovane e che non necessita di particolari aggiornamenti. La pubblicazione ruota anche intorno al nuovo modem che potrebbe essere incluso del dispositivo, in grado di scaricare dati ad una velocità massima di 225 Mbps.

    LG G3: i primi test sulla batteria sono ottimi, battuto il Galaxy S5
    notizia 10:56, 9 Giugno 2014

    LG G3: i primi test sulla batteria sono ottimi, battuto il Galaxy S5

    L'LG G3 sarà in commercio in Europa solo alla fine del mese in corso ma i portali specializzati, come PhoneArena, stanno effettuando test e analisi su alcuni aspetti software ed hardware primari per stabilire la bontà del lavoro di LG. In particolare, il sito appena citato si è interessato dell'autonomia della batteria removibile da 3000 mAh e ha effettuato alcuni test basati su web-script personalizzati che simulano l'utilizzo di tutti i giorni da parte di un normale utente. I risultati sono stati ottimi e il nuovo smartphone top di gamma Android dei coreani si è piazzato al primo posto tra le varie offerte che ci offre il mercato.

    LG G3: vendute 100.000 unità in Corea dopo cinque giorni
    notizia 11:02, 6 Giugno 2014

    LG G3: vendute 100.000 unità in Corea dopo cinque giorni

    Nonostante ancora non sia arrivato nel resto del mondo, il G3 di LG è già un successo in Corea, il paese d'origine del produttore. L'azienda ha infatti annunciato di aver venduto, dopo solo cinque giorni dall'inizio della commercializzazione, ben 100.000 unità, un numero doppio rispetto a quello fatto registrare dal G2 nello stesso lasso di tempo. Il ritmo di vendita del G3 è assolutamente straordinario, e fa ben sperare il produttore in vista dell'arrivo negli Stati Uniti ed Europa del dispositivo, che potrebbe diventare la vera sorpresa nel segmento dei top di gamma lanciati quest'anno. Il Galaxy S5 e l'One (M8) di HTC però non sono da sottovalutare: attualmente in Corea il rapporto di vendita rispetto al top di gamma 2014 di Samsung è di 3:1 a favore di LG.

    LG G3 Mini: nuove conferme sulla versione piccola del top di gamma
    notizia 15:20, 4 Giugno 2014

    LG G3 Mini: nuove conferme sulla versione piccola del top di gamma

    A pochi giorni dalla presentazione ufficiale dell'LG G3, iniziano a circolare sul web delle indiscrezioni riguardo una presunta versione Mini del top di gamma 2014 del produttore asiatico. Secondo alcune informazioni pubblicate da un sito indiano, il numero del modello dovrebbe essere LGD722, ed attualmente questa nuova versione sarebbe in fase di test. Secondo le specifiche tecniche, dovrebbe includere uno schermo da 4,5 pollici, processore quad-core da 1,2 Ghz, 8 gigabyte di memoria interna e fotocamera da 5 megapixel. Il tutto alimentato da una batteria da 2100 mAh. Riguardo l'annuncio ufficiale però non sono disponibili molte informazioni.

    LG G3: un'infografica completa lo mette a nudo
    notizia 10:56, 4 Giugno 2014

    LG G3: un'infografica completa lo mette a nudo

    LG fa sul serio. Il nuovo smartphone top di gamma della compagnia coreana, l'LG G3, punta ad essere il miglior smartphone Android dell'anno e lo fa senza mezzi termini, proponendosi "semplice e smart" ma offrendo un design per gran parte collaudato con il G2 e ulteriormente rifinito, e un comparto hardware tra i migliori, se non il migliore, sul mercato. A giudicare dai primi dati di vendita il G3 sta già sbancando in Corea, dove ha venduto oltre 25000 unità contro le 7/8000 del Samsung S5. Un'infografica pubblicata da poche ore online da LG mostra una panoramica di questo dispositivo e non fa altro che aumentare l'hype degli utenti di tutto il mondo che devono aspettare, al meglio delle ipotesi, fine giugno per poterci mettere le mani sopra. Nell'attesa date un'occhiata all'immagine in calce alla notizia.

    LG G3: la cover contiene del vero metallo
    notizia 09:53, 4 Giugno 2014

    LG G3: la cover contiene del vero metallo

    Nelle settimane e nei giorni precedenti il lancio dell'LG G3, i rumor sull'utilizzo del metallo per la cover del dispositivo del colosso coreano erano molteplici, così come quelli sull'utilizzo della plastica, in maniera simile all'LG G2. Quando LG ha mostrato a tutti il telefono in quel di Londra, i dubbi sono rimasti poichè non è stato fatto alcun riferimento al materiale utilizzato per l'hardware esterno. In seguito, grazie alle prime review da parte delle testate giornalistiche specializzate, si è visto che è stato utilizzato il policarbonato con rifiniture metalliche, ma, a quanto pare, il tutto non è stato analizzato con attenzione. LG ha infatti ufficializzato che la cover dell'LG G3 non è stata realizzata con un singolo materiale (la plastica). C'è di più.

    LG G3: in Corea si vende tre volte di più rispetto al Galaxy S5
    notizia 09:56, 3 Giugno 2014

    LG G3: in Corea si vende tre volte di più rispetto al Galaxy S5

    Il nuovo smartphone top di gamma Android di LG, il G3, è sugli scaffali del mercato coreano dalla scorsa settimana e sembra che sia apprezzato in maniera nettamente superiore rispetto al Samsung Galaxy S5. I media coreani affermano che si vendono circa 25-30 mila unità di G3 al giorno, due volte in più rispetto al modello precedente, il G2, e tre volte in più nei confronti del top di gamma dell'acerrimo nemico Samsung (se ne vendevano 7000-8000 unità al giorno inizialmente).

    LG: G3 in metallo? Costerebbe 300 dollari in più
    notizia 17:04, 2 Giugno 2014

    LG: G3 in metallo? Costerebbe 300 dollari in più

    Chul Bae Lee, vice presidente LG per il design dei dispositivi mobili ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sulla qualità dei materiali utilizzati per l’LG G3 e sulla realizzazione. Secondo Lee, portare sul mercato uno smartphone come il G3 interamente in metallo avrebbe portato ad un aumento dei prezzi di circa 300 dollari. Inoltre “la plastica è l’unico materiale a permettere la realizzazione di uno smartphone così compatto”.

    LG G3: sarà molto semplice da riparare
    notizia 11:26, 31 Maggio 2014

    LG G3: sarà molto semplice da riparare

    L’ LG G3 è l’ultimo smartphone top di gamma Android ad essere stato svelato e, di conseguenza, l’ultimo ad essere stato smontato (da UBREAKIFIX.com) per verificarne il grado di riparabilità. A quanto pare il G3 sarà estremamente semplice da smontare e quindi da riparare, a differenza dei prodotti della concorrenza.

    LG G3: in Germania i prezzi fanno ben sperare
    notizia 16:31, 29 Maggio 2014

    LG G3: in Germania i prezzi fanno ben sperare

    Quando viene presentato un nuovo smartphone top di gamma, l’azienda produttrice non rivela mai il prezzo cui sarà venduto e solo tramite i vari rivenditori locali gli utenti possono farsene un’idea. Tale strategia si è ripetuta con LG e il suo G3, presentato ufficialmente due giorni fa a Londra. Le versioni disponibili sul mercato (in Italia arriverà a fine giugno) saranno due: 16GB e 2 GB di RAM e 32GB e 3GB di RAM. Per quel che riguarda il costo finale, in Germania sono emerse le prime indicazioni e a darle è stata, stranamente, la stessa LG, seguita a ruota da Amazon.de.

    LG G3: Qualcomm commenta la presentazione dello smartphone
    notizia 09:58, 28 Maggio 2014

    LG G3: Qualcomm commenta la presentazione dello smartphone

    Quella di ieri è stata la giornata del G3. Il produttore asiatico, in occasione di alcuni eventi tenuti in contemporanea in diverse parti del mondo, ha presentato il nuovo top di gamma 2014, che fa del display QHD il suo punto forte. Qualcomm tramite un post pubblicato sul blog ufficiale dell'azienda , ha voluto commentare lo smartphone, definito “un dispositivo che vuole conoscere gli utenti. La sua vera forza non risiede nel display Quad HD, che è una caratteristica rara tra gli smartphone di oggi, ma nel comparto software che monitora i comportamenti degli utenti e si regola di conseguenza”. Il G3 è dotato di diverse novità a livello software, come Smart Notice (definito da LG “un assistente personale”), Smart Keyboard e Smart Security. Qualcomm pone l'accento anche sulla fotocamera posteriore da 13 megapixel, dotata di Laser Autofocus, e su quella frontale da 2,1 megapixel in grado di scattare selfie utilizzando le gesture. Secondo Qualcomm “l'LG G3, grazie alla sua elevata potenza di elaborazione è un interessante concorrente nel segmento di fascia alta degli smatphone”. Il dispositivo sarà disponibile da domani in Corea e nel resto del mondo a fine Giugno. 

    LG presenta ufficialmente il G3
    notizia 19:50, 27 Maggio 2014

    LG presenta ufficialmente il G3

    Come ampiamente previsto, LG ha ufficialmente annunciato il nuovo top di gamma nel corso di un evento tenuto in contemporanea a Londra, New York e San Francisco. Il dispositivo è dotato di un display da 5,5 pollici “True HD IPS + LCD” con risoluzione di 2560x1440 pixel e densità di 534 pixel per pollice. Il produttore ha affermato he la resa visiva sarà superiore ai pannelli Retina presenti negli iPhone di Apple. Per quanto riguarda il comparto hardware, il G3 monta un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core da 2,5 Ghz, GPU Adreno 330, memoria espandibile tramite micro SD fino a 128 gigabyte, modulo Bluetooth 4.0, NFC, IR e WiFi. Sul mercato saranno disponibili due versioni: quella con 16 gigabyte, che avrà 2 gigabyte di RAM, e quella da 32 gigabyte che ne avrà tre.

    LG G3: a poche ore dalla presentazione compaiono box e materiale informativo ufficiale
    notizia 14:29, 27 Maggio 2014

    LG G3: a poche ore dalla presentazione compaiono box e materiale informativo ufficiale

    Rimangono solo pochi dettagli da scoprire riguardo al nuovo top di gamma Android di LG, il G3. Naturalmente tutto sarà ufficializzato tra poche ore, all'evento che il colosso coreano ha organizzato per questa sera, ma ora è il momento di mostrarvi diversi scatti relativi alla confezione di vendita e al materiale informativo che verrà distribuito negli store e mostrato sui siti online.

    LG G3: una nuova immagine lo paragona all'HTC M8
    notizia 10:06, 27 Maggio 2014

    LG G3: una nuova immagine lo paragona all'HTC M8

    Tra poche ore (alle 18:30 italiane) verrà presentato ufficialmente l'LG G3. Gli appassionati di tecnologia hanno già avuto modo di vedere, senza alcun problema, fattezze e feature del nuovo smartphone top di gamma Android del colosso coreano, ma le foto e i video leak continuano ad essere pubblicate ogni giorno, anche poche ore prima del keynote. Oggi l'LG G3 viene paragonato in foto all'HTC One M8, altro prodotto "hot" di questo 2014.

    LG G3: il QuickCircle case compare in un mare di nuove foto
    notizia 10:03, 26 Maggio 2014

    LG G3: il QuickCircle case compare in un mare di nuove foto

    LG ha ufficializzato il suo nuovo smartphone top di gamma Android, il G3, prima ancora che l'evento di presentazione (organizzato per il 27 maggio) fosse tenuto. Insieme al dispositivo il colosso coreano ha rilasciato video e dettagli sulla cover fatta su misura, denominata QuickCircle. Una nuova fuga di dettagli e foto da una fabbrica di produzione vietnamita è avvenuta poche ore fa e il risultato lo vedete nella gallery in calce alla notizia. Il QuickCircle case viene mostrata in numerose variazioni, sia di colori che di texture. La cover potrà essere acquistata sia nella versione "ricarica wireless" che in quella normale. Inoltre, il riquadro circolare, vero e proprio simbolo dell'accessorio, permetterà al telefono di mostrare quick menu e informazioni altamente personalizzate (app launcher, orologi diversi, notifiche, chiamate ricevute, messaggi e dati essenziali), nonchè di effettuare normali operazioni (telefonate, riproduzione di musica, impostare il menu e consultare il pedometro). LG non ha ancora rilasciato informazioni su tempi di disponibilità e prezzi, ma per quelle c'è l'evento di domani, no?

    LG G3: nuove foto live della versione bianca

    3

    notizia 14:21, 25 Maggio 2014

    LG G3: nuove foto live della versione bianca

    A due giorni dall’evento LG in cui verrà mostrato ufficialmente il nuovo smartphone top di gamma Android, il G3, ecco che in uno store in Corea appare lo smartphone, tranquillamente esposto sugli stand, nella colorazione bianca (foto in calce). Il nuovo prodotto è stato fotografato tra altri modelli del colosso coreano: Lg G Flex e LG G Pro 2.

    LG G3: mostrato il dock per la ricarica wireless
    notizia 15:01, 24 Maggio 2014

    LG G3: mostrato il dock per la ricarica wireless

    Tra pochi giorni verrà “svelato” LG G3 (27 maggio) e i leak sul telefono, oltre alle immagini e ai video ufficiali pubblicati dal colosso coreano stesso, sono diventati innumerevoli. Oggi però, è stato mostrato un accessorio utile e mai visto prima, almeno nella forma in cui è stato pensato: il dock per la ricarica wireless. Tutti quelli mostrati dalla concorrenza fino a questo momento erano formati da una sorta di piastra, tonda o quadrata, che non permetteva di tenere alzato lo smartphone. LG ha invece pensato ad un vero e proprio dock utile per la visualizzazione di film o per la lettura di testi, in modalità landscape o portrait, durante la ricarica. Da quel che si vede nella foto, il dock sarà disponibile in versione bianca. Dategli un’occhiata in calce alla notizia.

    LG G3: il produttore rilascia tre video promozionali
    notizia 14:11, 23 Maggio 2014

    LG G3: il produttore rilascia tre video promozionali

    A poco più di quattro giorni dalla presentazione ufficiale dell'LG G3, in programma il prossimo 27 Maggio e che probabilmente sarà trasmessa anche in diretta streaming sul sito ufficiale del produttore, la società asiatica ha diffuso tre video promozionali incentrati proprio sul dispositivo. I filmati, visualizzabili come sempre dopo il salto, si concentrano sulla progettazione del G3 e sulla scocca in metallo. E' probabile però che sul mercato gli utenti trovino due versioni: una con 2 gigabyte di RAM e 16 gigabyte di memoria interna ed un'altra con 3 gigabyte di RAM e 32 gigabyte di storage.

    LG G3 in arrivo con cover rimovibile?
    notizia 11:00, 23 Maggio 2014

    LG G3 in arrivo con cover rimovibile?

    Il prossimo 27 Maggio LG presenterà il nuovo smartphone top di gamma, ma le specifiche tecniche del cellulare sono già note da diverse settimane: si parla di uno schermo da QHD con risoluzione di 2560x1440 pixel, CPU quad-core e GPU Adreno 330, con tanto di fotocamera posteriore da 13 megapixel. Quest'oggi però è emersa una nuova informazione: a quanto pare la cover posteriore (in plastica) sarà rimovibile e quindi gli utenti potranno espandere la memoria interna tramite le schede microSD.  Per le conferme di rito però bisognerà attendere la settimana prossima. 

    LG G3: ufficializzata la Quick Circle Case
    notizia 09:47, 22 Maggio 2014

    LG G3: ufficializzata la Quick Circle Case

    LG sta facendo concorrenza ai cacciatori di leak con il suo nuovo smartphone top di gamma Android G3. Come sappiamo esso verrà "svelato" il 27 maggio ma ormai si sa veramente tutto. La compagnia coreana ha diffuso un video teaser e oggi ha mostrato anche le forme dello smartphone in via indiretta ufficializzando la Quick Circle Case, che avevamo già visto nei giorni scorsi in alcune foto "metropolitane". L'accessorio aggiungerà molteplici funzionalità in più all'LG G3 e permetterà agli utenti di usufruire di molte di esse senza aprire la cover stessa: si potrà telefonare, ascoltare musica, scattare foto e ricevere informazioni a vario titolo, come quelle sulla propria salute.

    LG G3 mostrato nel corso di un evento segreto in Corea del Sud
    notizia 21:15, 21 Maggio 2014

    LG G3 mostrato nel corso di un evento segreto in Corea del Sud

    A circa una settimana dalla presentazione ufficiale, prevista per il prossimo 27 Maggio, LG ha svelato, nel corso di un evento segreto tenuto il Corea del Sud, il nuovo top di gamma: il G3. Il dispositivo in questione monterà un display da 5,5 pollici con risoluzione di 2560x1440 pixel, quindi Quad HD e densità pari a 538 pixel per pollice, processore Qualcomm Snapdragon quad-core 801, 3 gigabyte di RAM LPDDR3, 32 gigabyte di memoria interna, non si sa se espandibile tramite microSD o meno. Il comparto fotografico sarà composto da una lente posteriore da 13 megapixel munita di stabilizzatore ottico, e fotocamera frontale da 2,1 megapixel con modalità selfie avanzata; è inoltre anche presente un sensore che migliorerà la messa a fuoco e la renderà più veloce, soprattutto in condizioni di scarsa visibilità. La batteria invece sarà da 3000 mAh, mentre il sistema operativo installato dal produttore è Android 4.4.2 KitKat.

    L'LG G3 potrebbe essere grande quanto il Galaxy S5
    notizia 10:32, 21 Maggio 2014

    L'LG G3 potrebbe essere grande quanto il Galaxy S5

    L'LG G3 dovrebbe finalmente essere presentato il prossimo 27 Maggio dal produttore asiatico, e le specifiche tecniche sono già note: si parla di un display da 5,5 pollici QHD, processore Qualcomm Snapdragon 801 o 805, 3 gigabyte di RAM, slot microSD e fotocamera posteriore con stabilizzatore ottico. Quest'oggi arrivano alcune informazioni anche sulle dimensioni del cellulare, che dovrebbe essere grosso quanto il Galaxy S5, pur avendo un display con diagonale più grande. Secondo un rapporto emerso oggi in rete, il G3 dovrebbe essere 141,8 x 73 x 9,3 millimetri: l'informazione è stata pubblicata da Spigen Slim Armor, che ha anche diffuso lo schema che trovate in calce. 

    LG G3: immagine della feature 'Quick Window'
    notizia 10:20, 20 Maggio 2014

    LG G3: immagine della feature "Quick Window"

    Delle specifiche tecniche dell'LG G3 si sa ormai tutto. Quello che i rumor hanno svelato meno è l'esperienza utente che il colosso coreano ha preparato in questi mesi. Una delle feature software che risulterebbe essere stata modificata notevolmente è quella denominata "Quick Window". La scorsa settimana abbiamo pubblicato alcune foto di un LG G3 dotato di Quick Cover con foro circolare nella parte superiore del pannello frontale. La precedente versione del top di gamma Android di LG, il G2, era dotato di Cover con foro rettangolare, una sorta di finestra, entro la quale venivano mostrate informazioni come orario, meteo, musica in riproduzione e così via. Quest'anno invece, sembra che gli asiatici ci mostreranno ancora più dati.

    L'LG G3 aggiunto al sito ufficiale del produttore
    notizia 10:18, 20 Maggio 2014

    L'LG G3 aggiunto al sito ufficiale del produttore

    LG presenterà ufficialmente il top di gamma 2014, il G3, in occasione della conferenza fissata per il prossimo 27 Maggio, esattamente tra una settimana. Il produttore si sta già preparando all'evento, ecco perchè ha aggiunto al proprio sito ufficiale una pagina dedicata al nuovo smartphone, che conferma anche il numero identificativo del modello: D855. Secondo alcune indiscrezioni, il cellulare dovrebbe includere un display da 5,5 pollici QHD IPS con cornici molto sottili, processore Qualcomm Snapdragon 801, fotocamera posteriore da 13 megapixel OIS in grado di registrare video a 2160p, porta microUSB, slot microSD ed Android 4.4 KitKat accompagnato dall'ultima versione del launcher LG UX.

    LG G3: prezzo fissato tra i 600 ed i 700 Euro?

    1

    notizia 10:03, 19 Maggio 2014

    LG G3: prezzo fissato tra i 600 ed i 700 Euro?

    Il prossimo 27 Maggio LG molto probabilmente presenterà il nuovo dispositivo top di gamma, il G3, il primo smartphone a montare un display QHD del mercato, accompagnato dal processore Qualcomm Snapdragon 801. Delle specifiche tecniche abbiamo a lungo parlato negli scorsi giorni, soprattutto grazie ai tweet inviati da Evleaks, il quale ha rivelato molte informazioni a riguardo. Oggi però arrivano i primi rumor sul prezzo del dispositivo, che non costerà 599 Euro come il predecessore, ma subirà un aumento che porterà il costo tra i 600 ed i 700 Euro, in linea con l'M8 di HTC ed il Galaxy S5 di Samsung. L'indiscrezione è emersa tramite un sito svedese che ha aggiunto il dispositivo al proprio listino: la versione da 16 gigabyte costa tra i 615 ed i 679 Euro, mentre il modello da 32 gigabyte tra i 659 ed i 729 Euro.

    LG G3: spuntano online due nuove fotografie
    notizia 16:34, 18 Maggio 2014

    LG G3: spuntano online due nuove fotografie

    Molto probabilmente LG presenterà il nuovo top di gamma della società, il G3, nel corso dell'evento che terrà il prossimo 27 Maggio, ma la maggior parte delle specifiche tecniche sono già note: si parla di uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione di 2560x1440 pixel, che andrà a contrapporsi alla versione "Prime" del Galaxy S5. Quest'oggi, il sempre ben informato Evleaks ha pubblicato sul proprio account Twitter due nuove fotografie del cellulare, che lo ritraggono nella colorazione bianca e dorata. Secondo le ultime indiscrezioni, il G3 avrà al suo interno il processore Qualcomm Snapdragon 801 e non l'805, come ipotizzato inizialmente.

    LG G3 compare in metropolitana: nuove indiscrezioni sul processore
    notizia 11:49, 16 Maggio 2014

    LG G3 compare in metropolitana: nuove indiscrezioni sul processore

    Siamo tutti in attesa dell'LG G3. Le numerose immagini pubblicate online sui siti di tecnologia non hanno fatto altro che stuzzicare la nostra curiosità ed anche il colosso coreano ci ha messo del suo pubblicando un video teaser a poche settimane dalla presentazione ufficiale (27 maggio). In queste ore sono emerse altre interessanti foto e alcune indiscrezioni sul processore che questo nuovo terminale monterà. Partiamo dagli scatti. Alcuni render pubblicati dal cacciatore di scoop tecnologici @evleaks (e disponibili in calce) ci fanno vedere l'LG G3 in tutta la sua bellezza (frontalmente e posteriormente) hardware e software (la lock-screen appare chiara, pulita e di semplice utilizzo). Altre foto messe a disposizione della community da parte dei media coreani invece, mostrano lo smartphone, provvisto della cover con foro centrale tondo, come quello apparso nel video teaser) già in mano ad un utente (forse un dipendente LG) all'interno di una metropolitana.

    LG G3: nuove foto total-look
    notizia 18:55, 14 Maggio 2014

    LG G3: nuove foto total-look

    Il 27 maggio LG mostrerà al mondo la sua ultima creatura: lo smartphone G3. In verità non c'è molto da svelare visto che si tratta di un terminale apparso in numerose foto online nei giorni scorsi (e anche in un video ufficiale). Oggi il portale PhoneArena ha pubblicato alcuni render total-look, forse destinati alla stampa il giorno del keynote, che mostrano il telefono nelle tre colorazioni cui sarà probabilmente disponibile sin dal giorno della commercializzazione: bianco, nero e oro. Da segnalare la finitura metallica in stile One M8, il doppio flash LED e i tasti posteriori ridisegnati ed esteticamente più raffinati. Trovate gli scatti in calce alla notizia.

    LG conferma che l'evento del 27 maggio sarà dedicato al G3: disponibile anche un video
    notizia 10:43, 13 Maggio 2014

    LG conferma che l'evento del 27 maggio sarà dedicato al G3: disponibile anche un video

    LG ha spedito alle testate giornalistiche alcune settimane fa gli inviti per un evento che si terrà a Londra il 27 maggio. C'è grande interesse sui prodotti che potrebbero essere svelati, ma oggi il colosso coreano ha fatto luce su uno di questi (potrebbe essere anche l'unico), ossia l'LG G3. Sui propri profili social gli asiatici hanno diffuso un video promozionale di poco più di 30 secondi senza lesinare sugli aspetti estetici. Dal filmato, che trovate in calce alla notizia, arriva la conferma di un rivestimento in metallo, dei tasti posteriori ridisegnati e dello stabilizzatore ottico OIS+.

    LG G3: nuove foto delle versioni bianca e nera
    notizia 14:55, 11 Maggio 2014

    LG G3: nuove foto delle versioni bianca e nera

    L’LG G3 è lo smartphone “hot” di questo mese di maggio e dai rumor che stanno emergendo in questi giorni sembra che sia destinato a far parlare molto di se anche nei prossimi mesi. Il 27 maggio il colosso coreano presenterà al mondo la sua ultima “creatura” e sa che non potrà deludere i numerosi fan che hanno già apprezzato la bontà di un prodotto esemplare come l’LG G2. Migliorare sarà molto difficile, ma LG ne ha tutti i mezzi. Dalle foto leaked pubblicate online fino a questo momento si capisce che anche questa volta è stata messa massima attenzione ai minimi particolari.

    LG G3: spunta online una foto della versione dorata
    notizia 12:20, 9 Maggio 2014

    LG G3: spunta online una foto della versione dorata

    Nel corso delle prossime settimane LG presenterà ufficialmente il proprio top di gamma 2014, il G3, ma sul web sono già presenti diverse fotografie che ritraggono il cellulare. Quest'oggi GSMArena ha pubblicato sulle proprie pagine ben due scatti che, di fatto, annunciano la versione dorata del cellulare: i redattori però sottolineano che molto probabilmente il retro sarà in plastica, ma con effetto metallizzato, un po' come l'Ativ S. per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, non sembrano esserci grosse novità rispetto alle voci già riportate: si parla di un display da 5,5 pollici QHD, processore Qualcomm Snapdragon 801, 3 gigabyte di RAM e 32 gigabyte di memoria interna.

    LG G3: nuove indiscrezioni sulle specifiche tecniche
    notizia 10:12, 7 Maggio 2014

    LG G3: nuove indiscrezioni sulle specifiche tecniche

    Continuano ad emergere rumor ed indiscrezioni sull'LG G3, il dispositivo top di gamma 2014 della società che dovrebbe essere presentato il prossimo 27 Maggio. Secondo alcune voci, il cellulare dovrebbe includere un display da 5,5 pollici Quad HD con risoluzione di 2560x1440 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 805 e 3 gigabyte di RAM. La scocca posteriore dovrebbe essere in policarbonato, mentre la memoria interna sarà da 32 gigabyte, espandibili ovviamente tramite lo slot microSD. Ultima caratteristica, ma non per importanza, è quella che riguarda la batteria: si parla di una capacità di 3200 mAh, che si traduce in una buona alimentazione soprattutto alla luce del display QHD.

    LG G3: una versione avrà la batteria rimovibile?
    notizia 19:48, 6 Maggio 2014

    LG G3: una versione avrà la batteria rimovibile?

    Quando Apple presentò il primo iPhone, molti criticarono la scelta del colosso di Cupertino di non permettere agli utenti di rimuovere la batteria o, meglio, di smontare il cellulare e vederlo “dall'interno”. Nel corso degli anni molto produttori hanno seguito la falsariga di Apple ed hanno adottato la medesima strategia. A questi potrebbe aggiungersi anche LG, che a breve dovrebbe presentare il proprio top di gamma 2014, il G3. Il dispositivo potrebbe essere disponibile sul mercato in diverse varianti e colorazioni, ed una di queste dovrebbe permettere agli utenti di cambiare la batteria. L'indiscrezione è stata svelata da Evleaks sul proprio account Twitter.

    LG G3: Evleaks mostra la versione bianca
    notizia 12:00, 6 Maggio 2014

    LG G3: Evleaks mostra la versione bianca

    Dopo le foto rilasciate ieri sul proprio account Twitter, Evleaks ha diffuso un nuovo scatto dell'LG G3, lo smartphone top di gamma di LG che il produttore dovrebbe presentare ufficialmente il prossimo 27 Maggio. A quanto pare gli utenti potranno scegliere due diverse colorazioni: quella nera, mostrata appunto ieri, e la bianca, la cui nuova foto è visualizzabile dopo il salto. Secondo le ultime indiscrezioni, il cellulare dovrebbe avere un display QHD, 2 gigabyte di memoria RAM, 32 gigabyte di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel e sistema operativo Android 4.4.2 KitKat.

    LG G3: @evleaks mostre le foto 'ufficiali'
    notizia 09:38, 5 Maggio 2014

    LG G3: @evleaks mostre le foto "ufficiali"

    Il cacciatore di scoop tecnologici, @evleaks, ha effettuato un altro colpo dei suoi, pubblicando l'LG G3 in foto "ufficiali". Il nuovo terminale Android dei coreani verrà presentato il 27 maggio e si tratta del terzo smartphone top di gamma (il quarto se consideriamo OnePlus One) ad essere ufficializzato quest'anno dopo il Samsung Galaxy S5 e l'HTC One M8. Le immagini che vedete in calce mostrano il G3 all'interno di una custodia protettiva molto sottile e aderente, che sembra non alterare le forme del terminale.

    LG G3: nuove foto pubblicate online

    2

    notizia 09:28, 2 Maggio 2014

    LG G3: nuove foto pubblicate online

    Da quando LG ha ufficializzato l'evento di presentazione del suo prossimo smartphone Android top di gamma, il G3, il web è stato inondato di foto ad esso relative. Oggi il terminale che andrà a sfidare direttamente le soluzioni mobili di Samsung ed HTC è apparso in due nuovi scatti che ne mostrano chiaramente la scocca posteriore (unibody) e i contorni, molto simili al modello di precedente generazione. Confermato il nuovo design dei tasti sul retro e il dual LED flash, mentre la posizione delle casse passa dalla parte inferiore del case a quella posteriore (zona in basso, come nell'LG G Pro 2).

    LG G3: online la foto dello smartphone all'interno di un case
    notizia 19:00, 1 Maggio 2014

    LG G3: online la foto dello smartphone all'interno di un case

    Pochi giorni fa LG ha confermato un evento di presentazione di un nuovo prodotto per il 27 maggio, presumibilmente dello smartphone G3, e poche ore dopo è emersa online la foto del terminale all’interno di un case protettivo. In base a questi scatti è possibile notare ancora le cornici laterali del display molto sottili, allo stesso modo del predecessore G2, e il design rinnovato dei tasti posteriori. A livello software invece, confermato lo stile flat dell’UI Optimus di cui si è parlato alcune settimane fa. Date uno sguardo all’immagine in calce alla notizia.

    LG G3: evento fissato per il 27 maggio
    notizia 10:01, 30 Aprile 2014

    LG G3: evento fissato per il 27 maggio

    Due mesi dopo la presentazione dei top di gamma Android di Samsung e HTC per questo 2014 ecco arrivare la risposta di LG. Il G3, successore del pluripremiato G2, sarà svelato il 27 maggio in un evento contemporaneo che si terrà tra le città di Londra, San Francisco e New York. Il giorno dopo LG replicherà nelle città di Seoul, Singapore e Istanbul. La conferma del lancio entro la fine di maggio dell'LG G3 era arrivata pochi giorni fa durante la pubblicazione dei risultati del Q1 2014.

    LG G3: prima foto della parte posteriore
    notizia 14:46, 26 Aprile 2014

    LG G3: prima foto della parte posteriore

    Iniziano a trapelare con insistenza i rumor sul prossimo smartphone top di gamma Android di LG, denominato molto probabilmente G3. Finalmente, dopo le indiscrezioni sulle specifiche tecniche, è emersa online anche una prima foto. L’immagine che trovate in calce mostra chiaramente la parte posteriore del terminale dotata, come il suo predecessore e come l’LG G Flex e l’LG G Pro 2, dei tasti posteriori per il volume e per l’accensione. Questa volta però i coreani hanno deciso di cambiare il design rendendo i pulsanti più circolari ed essenziali. A completare il comparto figura un doppio flash LED e un sensore ad infrarossi. LG dovrebbe rilasciare il nuovo smartphone tra maggio e luglio e potrebbe utilizzare come processore l'ultimo arrivato in casa Qualcomm: lo Snapdragon 805.

    LG G3: trapelano i primi screenshot dell'UI!
    notizia 19:52, 22 Aprile 2014

    LG G3: trapelano i primi screenshot dell'UI!

    Nonostante ancora non sia stato annunciato ufficialmente, sono emersi oggi in rete i primi screenshot dell'interfaccia grafica Optimus dell'LG G3, lo smartphone top di gamma della società che, a quanto pare, dovrebbe montare un display QHD con risoluzione 2560x1440 pixel. Le immagini, visualizzabili ovviamente dopo il salto, sono state diffuse da GSMArena, che le ha ricevute da una fonte anonima vicina al produttore, e non mancano le novità. Il sistema operativo, ovviamente è Android 4.4 KitKat, ma ciò che salta subito all'occhio è la nuova versione di Optimus: le icone sono arrotondate ed in generale il design si avvicina a TouchWiz di Samsung, è invece invariata la posizione delle app, così come la dimensione del centro notifiche.   

    LG G3 fa la sua comparsa sul sito di Sprint e rivela la fotocamera da 16 megapixel
    notizia 11:38, 22 Aprile 2014

    LG G3 fa la sua comparsa sul sito di Sprint e rivela la fotocamera da 16 megapixel

    Arrivano nuove conferme sul comparto hardware dell'LG G3, lo smartphone top di gamma che la società dovrebbe presentare prossimamente. Quest'oggi sul sito dell'operatore Sprint è stata aggiunta la scheda del prodotto, e dal codice sorgente sono emerse delle nuove, interessanti informazioni. L'UAProfile del G3 elenca chiaramente un display con risoluzione Quad HD, ovvero 2560x1440 pixel, ma le specifiche tecniche più interessanti provengono dal comparto fotografico: la lente posteriore sarà da 16 megapixel, mentre quella anteriore da 2,4 megapixel. Per quanto riguarda la RAM, lo smartphone avrà 2 gigabyte di memoria, e 32 gigabyte di hard disk itnerno, espandibile tramite microSD.   

    LG G3 Mini: prime indiscrezioni a riguardo
    notizia 13:25, 21 Aprile 2014

    LG G3 Mini: prime indiscrezioni a riguardo

    Le versioni “mini” degli smartphone top di gamma sono ormai consuetudine e quella relativa all’LG G3 (peraltro non ancora annunciato) ha iniziato a far capolino in alcuni documenti emersi online. Il nuovo “mini top di gamma”, conosciuto internamente con il nome in codice LG D725, disporrà di un display a 720p da 4.7 pollici, fotocamera posteriore da 8 megapixel e sistema operativo Android 4.4.2 KitKat con personalizzazione Optimus nativamente. Dovremo attendere ancora diversi mesi per il suo lancio, anche se il suo fratello maggiore, l’LG G3, dovrebbe esordire sul mercato nel mese di maggio.

    LG G3: un'immagine della confezione conferma la colorazione dorata
    notizia 11:12, 17 Aprile 2014

    LG G3: un'immagine della confezione conferma la colorazione dorata

    LG ancora non ha presentato il proprio cellulare top di gamma, l'LG 3 che alcune voci di corridoio danno in arrivo sul mercato il prossimo 17 Maggio. Quest'oggi sul web è apparsa una curiosa fotografia che raffigura la confezione del cellulare, ma la cosa interessante è data dal fatto che, come si può vedere nella galleria presente in calce, di fatto conferma l'arrivo di una variante dorata dello smartphone. Per gli annunci di rito però bisognerà attendere qualche giorno, in quanto le informazioni a riguardo sono molto confuse, soprattutto per quanto riguarda il display. 

    LG G3: trapelano nuove indiscrezioni sullo smartphone
    notizia 09:35, 17 Aprile 2014

    LG G3: trapelano nuove indiscrezioni sullo smartphone

    Samsung ed HTC hanno già lanciato sul mercato i propri smartphone top di gamma, mentre Sony ha svelato l'Xperia Z2, che arriverà prossimamente nei negozi. All'appello manca solo LG, che però dovrebbe rivelare prossimamente l'LG G3. Proprio su questo dispositivo sono trapelate negli ultimi giorni molte indiscrezioni, soprattutto riguardanti il display che il produttore dovrebbe montare nello smartphone. Secondo molti, si tratterà di uno schermo Quad HD con risoluzione 2560x2440 e diagonale da 5,5 pollici. Per quanto riguarda la progettazione ed il design, si parla di alcuni pulsanti sul dorso e scocca in policarbonato opaca e non lucida come quella del G2. Si dice inoltre che LG abbia optato per una cover posteriore rimovibile, ed anche uno slot microSD per espandere la memoria interna del cellulare. I tasti dovrebbero essere più piccoli rispetto a quelli del G2, ma ci sarà anche una luce a LED nel tasto di blocco. Non si sa invece molto riguardo la fotocamera ed il flash.  

    LG G3 in arrivo a Luglio?
    notizia 11:23, 15 Aprile 2014

    LG G3 in arrivo a Luglio?

    Secondo quanto riportato da ZDNet Corea, LG avrebbe fissato la data di presentazione e lancio del proprio smartphone top di gamma 2014, il G3. Lo stesso sito riferisce che la presentazione ufficiale sarebbe prevista per Giugno, con il lancio che non dovrebbe tardare: l'arrivo nei negozi del cellulare è stato fissato per il mese successivo, quindi a Luglio in quanto Agosto sarebbe considerato fuori tempo vista l'attuale situazione del mercato. Proprio in questo periodo, infatti, Apple dovrebbe presentare l'iPhone 6. Le ultime indiscrezioni sull'LG G3 parlano di uno schermo da 5,5 pollici, chipset Qualcomm Snapdragon 801, 3 gigabyte di RAM e stabilizzatore ottico per le immagini, inoltre si parla anche di un display Quad HD, ma le voci a riguardo non sono molto precise.  

    LG G3: nuove conferme sul display QHD
    notizia 11:27, 14 Aprile 2014

    LG G3: nuove conferme sul display QHD

    Arrivano nuove indiscrezioni e conferme sull'LG G3. Secondo quanto riferito da Engadget, molto probabilmente il cellulare avrà al suo interno un display con risoluzione Quad HD, il che vuol dire quattro volte il numero di pixel presenti in uno schermo da 720p (2560x1440 pixel). Sulla base delle recenti indiscrezioni, il pannello dovrebbe avere una diagonale da 5.5 pollici, e densità di pixel di circa 530 ppi. Le altre specifiche tecniche sono trapelate negli scorsi giorni, ma non è arrivata alcuna conferma da questo fronte.   

    LG G3: trapelano le prime indiscrezioni sulle specifiche tecniche
    notizia 12:12, 11 Aprile 2014

    LG G3: trapelano le prime indiscrezioni sulle specifiche tecniche

    In attesa della presentazione ufficiale dell'LG G3, il dispositivo top di gamma 2014 de produttore coreano, trapelano le prime presunte specifiche tecniche. Secondo alcune indiscrezioni, lo smartphone dovrebbe avere un display da 5,5 pollici Quad Hd con risoluzione di 1440x2560 pixel, processore Qualcomm Snapdragon MSM8974AA da 2,3 Ghz, 3 gigabyte di RAM e memoria interna da 32 gigabyte, espandibile tramite micro SD. Per quanto riguarda il comparto fotografico, si parla di una lente posteriore da 13 megapixel e frontale da 2 megapixel. I moduli di connettività inclusi dovrebbero essere l'LTE, GPS, WiFi e Bluetooth, mentre il sistema operativo, ovviamente, sarà Android 4.4.2 KitKat.   

    LG G3: un nuovo screenshot suggerisce uno stile flat per l'interfaccia
    notizia 09:41, 10 Aprile 2014

    LG G3: un nuovo screenshot suggerisce uno stile flat per l'interfaccia

    Le indiscrezioni riguardanti il nuovo smartphone top di gamma di LG, il G3, non sono numerose come quelle che abbiamo visto in passato per l'HTC One M8. Tuttavia quasi ogni settimana veniamo a conoscenza di qualche piccolo dettaglio della nuova interfaccia grafica che dovrebbe montare il successore dell'ancor ottimo LG G2. Oggi è stato pubblicato un nuovo screenshot di quella che dovrebbe essere la Home dell'LG G3 (la trovate in calce alla notizia) che testimonia il nuovo stile Flat dell'interfaccia Optimus. Seguendo la strada già intrapresa da Apple e Samsung, LG sembra aver ridisegnato la grafica delle icone rendendole meno "pesanti". Sarà molto difficile migliorare quanto già fatto nel G2, ma il colosso coreano ci ha già fatto vedere di sapersi distinguere benissimo nell'affollato mondo dei dispositivi mobili con scelte coraggiose ma intriganti, sia a livello software che hardware (feature Knock-On o posizionamento posteriore dei tasti del volume e di accensione).

    LG G3 e Galaxy Note 4: conferme sull'impermeabilità delle scocche
    notizia 15:06, 19 Marzo 2014

    LG G3 e Galaxy Note 4: conferme sull'impermeabilità delle scocche

    Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate dai media coreani, il Galaxy S5 e l'Xperia Z2 non saranno gli unici terminali del 2014 ad essere resistenti all'acqua. I nuovi Note 4 di Samsung e LG G3 saranno dotati della medesima caratteristica. Mentre Samsung farà di nuovo affidamento sulla tecnologia Liquid Silicon Moulding (già utilizzata sull'S5 e prodotta da una società partner) per il Note 4, LG utilizzerebbe una tecnica di impermeabilità auto-sviluppata per il G3. Inoltre, per quest'ultimo dispositivo, la data di rilascio sarebbe stata fissata nel mese di maggio (il giorno 17). Il Note 4 invece, sarà rilasciato entro l'autunno, come confermato dal boss di Samsung stessa pochi giorni fa.

    LG G3 in arrivo con CPU octa-core?
    notizia 10:57, 18 Marzo 2014

    LG G3 in arrivo con CPU octa-core?

    Negli ultimi giorni abbiamo a lungo parlato dell'LG G3. Sul web sono infatti state pubblicate molte relazioni riguardanti il nuovo dispositivo del produttore coreano, che molto probabilmente sarà caratterizzato da uno schermo con risoluzione 2K e densità per pixel più alta mai vista su un cellulare. Un rapporto recente, emerso oggi, non solo ha confermato la caratteristica in questione, ma ha anche rivelato nuovi dettagli sul comparto hardware. A quanto pare gli ingegneri avrebbero scelto un processore octa-core prodotto da MediaTek. Per quanto riguarda il comparto software, invece, trovano conferma le indiscrezioni emerse ieri, secondo cui la società lancerà delle opzioni di personalizzazione avanzate.

    LG G3: novità su schermo e software
    notizia 09:57, 17 Marzo 2014

    LG G3: novità su schermo e software

    LG è pronta a lanciare sul mercato uno smartphone con i controfiocchi. Dopo il G2 e il G Pro 2 il colosso coreano vuole confermare gli ottimi risultati ottenuti nei vari mercati e affermarsi come una delle realtà più innovatrici in campo mobile con il nuovo top di gamma Android G3. Secondo gli ultimi rumor il device sarà dotato di display QHD da 5.5 pollici con risoluzione pari a 2560x1440 pixel. Una qualità altissima (534ppi) che solo un grande produttore di schermi come LG sarebbe in grado di assicurare su un telefono senza creare problemi.

    LG G3: emergono i primi dettagli
    notizia 11:26, 13 Marzo 2014

    LG G3: emergono i primi dettagli

    LG si è affermata nel 2013 e in questo inizio 2014 con uno smartphone innovativo e allo stesso tempo altamente prestante: il G2. La tecnologia mobile va velocissima, si sa, e il colosso coreano è già all'opera per presentare al mondo il successore del suo device top di gamma, il G3. Tale prodotto dovrebbe arrivare sul mercato in estate, come confermato dal presidente di LG Italia, ma il noto cacciatore di leak tecnologici, @evleaks, ha pubblicato una porzione di codice, derivante dal sito ufficiale LG, che molto probabilmente si riferisce ad esso (trovate l'immagine in calce alla notizia).

    [Rumor] LG: il successore del G2 sarà resistente all’acqua e alla polvere?
    notizia 12:40, 10 Marzo 2014

    [Rumor] LG: il successore del G2 sarà resistente all’acqua e alla polvere?

    Si moltiplicano i rumor sul prossimo smartphone top di gamma Android di LG, il G3. Secondo un report proveniente dalla Corea, il nuovo device sarà impermeabile e antipolvere. Sembra che tali caratteristiche stiano per divenire fisse sui telefoni Android di fascia alta (tutto iniziò con l’Xperia Z di Sony, inzuppato letteralmente nell’acqua al CES 2013 di Las Vegas): oltre alla serie Xperia Z di Sony, anche Samsung ha proposto modelli con tali feature: l’S4 ad esempio, può essere immerso in acqua fino a tre metri di profondità e per 30 minuti. L’S5, svelato poche settimane fa al Mobile World Congress di Barcellona, gode della certificazione IP67. Per tale motivo la maggior parte dei produttori potrebbe considerare l’impermeabilità e la resistenza alla polvere non più caratteristiche di nicchia.