LG G4: il produttore prevede di vendere 12 milioni di unità

di

Nella giornata di ieri LG ha presentato, in occasione di un atteso evento, il nuovo dispositivo top di gamma 2015, il G4, su cui la società asiatica ripone molte aspettative, come confermato anche dalle prime stime di vendita.

Secondo quanto riportato dal sito web coreano Yonhap News, l'azienda si dice convinta di poter vendere a livello mondiale ben 12 milioni di G4. Se questa stima dovesse rivelarsi veritiera, si tratterebbe di un aumento rispetto al suo predecessore: il G3 è stato infatti acquistato da 10 milioni di persone, ed LG potrebbe proprio cavalcare l'onda del successo per incrementare, seppur minimamente, la propria quota all'interno del mercato di fascia alta.
Il G4, per chi si fosse perso l'evento, include un display Quad HD da 5,5 pollici, come il G3, ma i miglioramenti sono sostanziali dal momento che lo schermo leggermente curvo offre una maggiore luminosità e accuratezza dei colori.
La scheda tecnica è completata da un processore hexa-core Snapdragon 808 a 64-bit, fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura f/1.8, fotocamera frontale da 8 megapixel, 3 gigabyte di RAM, 32 gigabyte di memoria interna espandibile tramite microSD e batteria da 3000 mAh.