LG G5: periodo di lancio, prezzo e colorazioni disponibili

di

Dopo una lunga sequenza di rumor e speculazioni, il produttore coreano ha ufficialmente annunciato LG G5 durante una conferenza stampa pre Mobile World Congress. Il nuovo top di gamma LG è stato svelato con qualche ora di anticipo rispetto al rivale Samsung Galaxy S7, la sua presentazione è prevista per le 19:00 di oggi. [Aggiornata]

LG G5 monta un processore Snapdragon 820 Quad-Core con due core da 2.15 GHZ e altrettanti da 1.6 GHZ, la GPU è una Adreno 530 mentre la RAM ammonta a ben 4 GB. Lo schermo è un pannello LCD IPS QHD da 5.3 pollici con risoluzione 1440x2560 pixel a 554 ppi. Interessanti anche le specifiche relative al comparto fotografico, il doppio sensore posteriore è da 20 Megapixel mentre la camera frontale da 8 Megapixel. LG G5 è equipaggiato con una batteria removibile da 2.800 mAh capace di assicurare almeno una giornata piena di autonomia. Interessante la funzionalità Always On del display, ideale per controllare notifiche, orario, percentuale della batteria e altre informazioni senza dover premere alcun tasto.

Il nuovo top di gamma LG misura 149,4 x 73,9 x 7,7 mm, per un peso totale pari a 159 grammi. Il sistema operativo preinstallato è Android 6.0.1 Marshmallow. Nel momento in cui scriviamo, l'azienda non ha ancora comunicato date di uscita e prezzi del device, sappiamo che G5 sarà disponibile nei colori argento, rosa, oro e titanio, nella variante da 32 GB (la memoria è espandibile tramite comuni schede micro SD). LG sta presentando anche una serie di accessori come droni, auricolari, fotocamera a 360° e altri accessori pensati appositamente per questo smartphone, restate con noi per tutti gli aggiornamenti.

Aggiornamento ore 15:46 - LG G5 sarà disponibile dal mese di aprile al prezzo consigliato di 599 dollari, nei colori argento, oro, titanio e rosa. Il prezzo per il mercato europeo non è stato ancora annunciato.

LG G5: periodo di lancio, prezzo e colorazioni disponibili
LG G5LG G5LG G5LG G5LG G5LG G5