LG G6 in arrivo con batteria rimovibile

INFORMAZIONI SCHEDA
di

LG, come altre società del settore tecnologico, è al lavoro sulla prossima generazione di smartphone top di gamma per il prossimo anno. Secondo alcuni rumor, il G6, dovrebbe essere caratterizzato da una batteria rimovibile, almeno secondo quanto riportato dal Korea Herald.

La ragione di tale scelta è da ricercare nel fatto che il produttore vorrebbe evitare qualsivoglia problema legato alla sicurezza ed il rendimento, soprattutto dopo quanto successo di recente con il Galaxy Note 7 di Samsung, che è stato ritirato dal mercato a causa delle esplosioni provocate dalla batteria.
La stessa fonte afferma inoltre che il G6 probabilmente sarà caratterizzato da uno scanner dell’iride che fungerà anche da fotocamera frontale, oltre ad LG Pay, il sistema di pagamento che LG presenterà il prossimo anno.
Si parla anche di una nuova serie di funzioni, ma almeno al momento non è disponibile alcun dettaglio a riguardo. La presentazione potrebbe avvenire nel corso del MWC 2017, in programma dal 27 Febbraio al 2 Marzo prossimo.