LG G7: debutto sul mercato a Maggio? Intanto trapelano le specifiche

INFORMAZIONI SCHEDA
di

LG non ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona il nuovo smartphone top di gamma per il 2018, il G7, che secondo molti sarebbe stato mostrato internamente alla fiera di Barcellona. Oggi però emergono nuovi dettagli a riguardo. I media coreani infatti si dicono certi del fatto che il debutto sul mercato avverrà nel mese di maggio.

La presentazione, invece, sarebbe prevista per fine aprile.

I tre operatori telefonici locali potrebbero però iniziare a ricevere già prossimamente le specifiche tecniche ufficiali, al punto che alcuni parlano delle prime informazioni disponibili sul web già dalla prossima settimana.

Secondo i rumor, LG avrebbe deciso di adottare il notch in stile iPhone X sulla parte frontale: sulla scocca superiore sarà presente una tacca in cui dovrebbe essere presente la fotocamera frontale, un microfono ed alcuni sensori.

Le altre specifiche trapelate parlano della presenza di un chipset Snapdragon 845 di Qualcomm, ed un "upgrade" a livello di memoria RAM, il che vuol dire che nei negozi potrebbe approdare anche un G7 Plus con 6 gigabyte di memoria volatile e 64 o 128 gigabyte di storage interno.

La fotocamera posteriore invece dovrebbe includere una doppia lente, con 16 megapixel e configurazione verticale. La batteria invece dovrebbe essere da 3000 mAh, come sul Galaxy S9.

Per quanto riguarda il prezzo, l'LG G7 dovrebbe essere un pò più costoso rispetto al suo predecessore (almeno in Corea).

FONTE: PA
Quanto è interessante?
2