LG, la gamma TV 2022 sbarca in Italia: c'è anche lo splendido C2 OLED 42

LG, la gamma TV 2022 sbarca in Italia: c'è anche lo splendido C2 OLED 42
di

LG è stata tra i grandi protagonisti del Consumer Electronics Show di quest'anno con la sua nuova gamma TV, al punto da essere finita di diritto nella nostra speciale classifica sulle migliori SmartTV presentate al CES 2022.

Dopo poco più di due mesi, finalmente è arrivato l'annuncio del loro arrivo in Italia. Tra questi, anche le nuove soluzioni OLED Evo che quest'anno, finalmente, andranno ad animare sia i pannelli G2 che quelli della famiglia C2, rispettivamente caratterizzati anche dalla nuove funzionalità Brightness Booster Max e Brightness Booster. In questo modo, si potrà raggiungere un livello di luminosità superiore rispetto al passato, con un incremento del 30 e del 20%.

Oltre a questo, i nuovi pannelli OLED Evo integrano il nuovo processore alpha9 Gen5 con funzionalità AI Dynamic Tone Mapping Pro. In aggiunta a ciò, trovano posto feature aggiuntive come la tecnologia Dolby Vision IQ con Precision Detail oppure il sempre ottimo menu Game Optimizer.

Quest'anno, la famiglia OLED C2 si arricchisce anche di un nuovo membro dalla diagonale da 42 pollici, per rispondere alle esigenze di chi ha bisogno di uno schermo compatto. La serie G2, invece, offrirà anche la staffa Zero-Gap per l'installazione al muro nel contesto del suo caratteristico Gallery Design.

Quanto alla serie QNED 2022, ricordiamo che questi panelli migliorano ulteriormente la loro qualità grazie alla tecnologia Quantum Dot NanoCell Color. La retroilluminazione Mini LED, inoltre, consente una gestione fine grazie all'impiego di un numero enorme di fonti (fino a 30.000 Mini LED) e migliaia di zone di local dimming.

Tutti i TV 2022 del brand avranno a bordo webOS 22 e sono già disponibili nei migliori negozi di elettronica e su LG Online Shop.

Quanto è interessante?
2
LGLGLGLGLGLGLG