LG, la gamma di TV OLED 2022 accontenterà tutti: si arriverà a 97 pollici

LG, la gamma di TV OLED 2022 accontenterà tutti: si arriverà a 97 pollici
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Una nuova indiscrezione ripresa dai colleghi di Flatpanels HD riferisce che la gamma di TV OLED 2022 di LG potrebbe essere caratterizzata anche dalla presenza di un modello da 97 pollici. Appare quindi chiara l'intenzione della compagnia asiatica di accontentare tutti.

Nel rapporto si legge che "si prevede che LG Electronics porterà sul mercato anche televisori OLED da 97 pollici il prossimo anno. La probabilità è aumentata dopo che LG Display ha annunciato un piano per il rilascio di pannelli di dimensioni ultra grandi da 97 pollici in un forum internazionale".

Inizialmente si credeva che questo nuovo modello da 97 pollici fosse 8K, ma successivamente un altro rapporto ha evidenziato che probabilmente il pannello sarà 4K.

Attualmente, i televisori OLED con diagonale più ampia misurano 83 pollici (4K) ed 88 pollici (8K), ma è evidente che LG voglia spingersi ancora oltre anche per soddisfare il segmento di mercato composto da TV di grandi dimensioni che secondo il rapporto starebbe crescendo ad un "ritmo vertiginoso". I modelli più grandi di 74 pollici hanno conquistato una quota di mercato del 14,6% nella prima metà del 2021, secondo le analisi effettuate da Omidia, al punto che LG avrebbe riflettuto anche sulla possibilità di lanciare un modello da 100 pollici.

La gamma di TV LG OLED 2021 è stata svelata al CES 2021 ed è composta da un modello con diagonale massima di 83 pollici. Ricordiamo che su queste pagine è disponibile anche la recensione dell'LG C1.