Adesso online
Injustice 2
Adesso online
SchiacciSempre prova in live le Tartarughe Ninja

LG mostra il monitor da 34 pollici 5K UltraWide al CES 2018

di
Dopo averlo annunciato lo scorso mese, LG ha mostrato al CES 2018 di Las Vegas il nuovo monitor da 34 pollici 5K UltraWide, che includerà una risoluzione di 5.120 x 2.160 pixel.

Il 34WK95U, questo il nome in codice, potrebbe diventare il compagno di viaggio ideale per coloro che posseggono un computer basato sul sistema operativo macOS di Apple, ma nel corso della fiera del Nevada LG lo ha collegato ad uno dei propri computer portatili basato su Windows 10, su cui la resa visiva è stata davvero notevole.

Coloro che hanno avuto modo di provarlo hanno addirittura affermato di essersi trovati in difficoltà con i caratteri così piccoli presenti sullo schermo e generati dalla risoluzione elevata, che può essere abbassata attraverso il pannello dedicato.

Lo schermo, a quanto pare, include delle cornici molto sottili, ridotte per rendere lo schermo meno ingombrante possibile a livello di dimensioni.

Sul retro è presente un ingresso Thunderbolt 3, che consente di trasferire dati ed alimentare il monitor attraverso una sola porta. E' chiaro però che per poter godere a pieno della risoluzione bisognerà avere tra le mani un PC performante ed in grado di supportarla.

La domanda che tutti si pongono ancora non ha trovato risposta. LG infatti ancora non ha svelato nè la data di lancio, tanto meno il costo del 34WK95U. Maggiori informazioni a riguardo dovrebbero arrivare solo nella seconda metà del 2018, ma è facile attendersi un prezzo elevato ed il linea con gli schermi di fascia alta.

FONTE: Slashgear
Quanto è interessante?
3
LG mostra il monitor da 34 pollici 5K UltraWide al CES 2018