LG Nexus 5: Android N potrebbe arrivare anche sul vecchio Nexus

di

Dopo l'importante annuncio fatto da Google nella giornata di ieri, il quale riguardava l'introduzione della Developer Preview di Android N su Nexus 5X, Nexus 6P e Nexus 9. Stando alle ultime notizie però, la nuova versione del robottino verde potrebbe arrivare anche sul vecchio LG Nexus 5.

In una immagine comparsa poche ore fa online infatti, si evince come la versione "android-N-preview" sia in funzione su un dispositivo denominato "hammered" che come sappiamo è il nome in codice del Nexus 5. Il device è mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 800, una GPU Adreno 330 e 2GB di memoria RAM, ma saranno sufficienti a far girare la nuova versione di Android in maniera fluida? Ovviamente non possiamo saperlo fino a quando la fase di testing non sarà finita ed un verdetto emanato.

Fino a quel momento, cè ancora speranza per il vecchio LG Nexus 5, device che come ricordiamo è stato lanciato sul mercato nell'ormai lontano 2013, riscuotendo fin da subito un enorme successo tra gli utenti, soprattutto per la sua propensione ad essere soggetto di innumerevoli ROM.