LG: nominato il nuovo amministratore delegato

INFORMAZIONI SCHEDA
di

LG Electronics ha un nuovo amministratore delegato. Si tratta di Jo Seong-jin, ex capo della divisione elettrodomestici, nonché uno dei dirigenti più longevi della compagnia, avendoci lavorato per gli ultimi quaranta anni.

La decisione arriva ad un anno dalla nomina di tre “direttori rappresentativi”, tra cui figurava anche Jo, che hanno gestito la società a livello esecutivo.
Seong-jin ora supervisionerà tutta la divisione mobile, entertainment e quella che si occupa della domotica.
Prima diventare capo del ramo elettrodomestici, Jo ha lavorato nel primo team che ha sviluppato la prima lavatrice automatica nel 1980. in un comunicato diffuso dalla dirigenza, LG afferma che il nuovo CEO è stata una delle figure centrali negli ultimi anni della compagnia.
Il nome sarà certamente familiare a tutti coloro che hanno seguito da vicino la diatriba tra LG e Samsung di qualche anno fa. La società coreana, infatti, accusò Jo di sabotare deliberatamente le sue lavatrici all’IFA 2014, un’accusa immediatamente smentita da LG attraverso un filmato che scagionava il proprio dirigente. Le due compagnie, successivamente, decisero di mandare in pensione l’intera controversia.