Notizie

    LG: il successore di Optimus 3D si chiamerà Optimus 3D Max
    notizia 17:08, 22 Febbraio 2012

    LG: il successore di Optimus 3D si chiamerà Optimus 3D Max

    LG ha confermato che durante il MWC presenterà il successore di Optimus 3D che in Europa sarà noto come Optimus 3D Max. LG si è impegnato molto per ottenere con questo seguito un divide molto più sottile. Lo smartphone è dotato di display da 4,3 pollici LCD autostereoscopico, due fotocamere da 5 megapixel per l'acquisizione di immagini in 3D, fotocamera anteriore VGA, processore dual-core da 1.2GHz e modulo NFC.

    LG Optimus 3D 2: debutto al MWC 2012
    notizia 22:41, 14 Febbraio 2012

    LG Optimus 3D 2: debutto al MWC 2012

    Sono state pubblicate on line alcune immagini di LG Optimus 3D 2 in vista del suo debutto al Mobile World Congress 2012. La seconda versione di Optimus 3D sarà più sottile e leggera rispetto al suo predecessore e con un peso che è stato ridotto di oltre 20 grammi. Precedenti voci gli attribuivano un processore da 1,2GHz dual-core prodotto da Texas Instruments, due fotocamere da 5MP per scattare foto in 3D, 8GB di memoria interna, Bluetooth 3.0, Android 2.3 Gingerbread, NFC e supporto per reti HSPA + 21Mbps. L'Optimus 3D 2 dovrebbe essere lanciato nel primo trimestre del 2012 in Corea del Sud.

    Scopri il tuo lato 3D: on air il nuovo concorso di LG
    notizia 11:34, 10 Novembre 2011

    Scopri il tuo lato 3D: on air il nuovo concorso di LG

    LG lancia l'appassionante concorso a premi "Scopri il tuo lato 3D", dedicato a tutti i fan del cinema 3D e degli innovativi prodotti 3D di LG. Il concorso mette in palio ogni giorno un biglietto per due persone per andare al cinema a gustarsi il proprio film 3D preferito e, con un'estrazione prima delle festività natalizie, un TV LG Cinema 3D e uno Smartphone LG Optimus 3D. Il modo ideale per rendere ancora più entusiasmante il periodo più magico dell'anno!

    Novità per l'aggiornamento a Gingerbread di Optimus 3D
    notizia 10:07, 4 Novembre 2011

    Novità per l'aggiornamento a Gingerbread di Optimus 3D

    LG ha pianificato da tempo l'aggiornamento del suo Optimus 3D da Froyo a Gingerbread anche se nel frattempo Google ha sfornato il nuovo IceCream Sandwich. L'aggiornamento dell'Optimus 3D porterà interessanti novità. Innanzitutto Android aggiornato alla versione 2.3.5 seguito da un miglioramento nella gestione dei video. I video infatti potranno essere editati sia in 2D che in 3D inoltre sarà possibile convertire i video da 2D in 3D. Infine sono state apportate delle correzioni all' HSPA + che raggiunge più velocemente la velocità di 21 Mbps. La data del rilascio dell'aggiornamento dovrebbe aggirarsi attorno al 21 novembre.

    notizia 12:30, 28 Settembre 2011

    LG regalerà 14 videogiochi a chi acquisterà l'Optimus 3D

    Con l'intento di invogliare i curiosi, il produttore sud coreano Lg, avrebbe programmato un'iniziativa che partirà il primo ottobre che prevede un omaggio con 14 giochi 3D per chi acquisterà il suo Optimus 3D. I titoli in questione, di cui vi riportiamo una lista di seguito, sono stati appositamente ottimizzati da Gameloft.

    LG Optimus 3D: la prossima generazione molto più sottile
    notizia 13:02, 6 Settembre 2011

    LG Optimus 3D: la prossima generazione molto più sottile

    LG comunica che la prossima generazione del suo Optimus 3D sarà molto più sottile del modello attuale. Lo scopo di LG è quello di produrre un terminale con display autostereoscopico associato a hardware e scocche dalle dimensioni contenute: il 3D non sarà così più associato a voluminosità. Il prossimo Optimus 3D dovrebbe essere spesso circa 7 millimetri, o per lo meno questo crede la casa produttrice coreana. LG ritiene inoltre che per il prossimo anno non avremo un balzo in avanti in termini di prestazioni, quindi occorre concentrarsi anche sul design dei prodotti, fattore su cui molte aziende puntano più che sulle prestazioni.

    Giochi da 2D a 3D: ci pensa LG con Game Converter
    notizia 18:49, 29 Agosto 2011

    Giochi da 2D a 3D: ci pensa LG con Game Converter

    LG rilascerà un importante aggiornamento software per il suo Optimus 3D per far si che molti dei giochi che attualmente girano in 2D siano convertiti in 3D. Il software permetterà di convertire i giochi in 3D così da poter donare profondità ai nostri giochi preferiti. Ovviamente per chi avesse problemi nella visualizzazione di giochi in 3D per lungo tempo può potrà sempre passare alla regolare visualizzazione in 2D.

    LG Optimus 3D: nasce una nuova era del gaming portatile

    2

    notizia 16:10, 18 Luglio 2011

    LG Optimus 3D: nasce una nuova era del gaming portatile

    LG Electronics entra nel mercato del gaming portatile con il lancio di 17 giochi in 3D stereoscopico firmati Gameloft, leader nello sviluppo di giochi per dispositivi mobili, destinati all'ultimo "gioiello" dell'azienda: lo smartphone LG Optimus 3D (già disponibile nei negozi italiani). Tre giochi completi (Asphalt 6: Adrenaline, N.O.V.A. - Near Orbit Vanguard Alliance e Let's Golf! 2) sono già pre-installati su LG Optimus 3D mentre gli altri saranno disponibili per il download direttamente dall'icona Giochi 3D, a metà prezzo per i primi tre mesi.

    LG Optimus 3D, Gingerbread ad ottobre

    3

    notizia 15:19, 16 Luglio 2011

    LG Optimus 3D, Gingerbread ad ottobre

    Sono passati ormai sette mesi dal debutto di Android 2.3 Gingerbread, ma purtroppo alcuni produttori continuano a lanciare sul mercato dispositivi con la versione 2.2.X Froyo. Una di queste società è LG, che ha commercializzato sia l'Optimus Dual, sia l'Optimus 3D, quindi due smartphone di fascia alta, proprio con questa versione.

    LG lancia ufficialmente l'Optimus 3D

    7

    notizia 21:45, 17 Giugno 2011

    LG lancia ufficialmente l'Optimus 3D

    L'attesa è finita. LG ha lanciato ufficialmente l'Optimus 3D, smartphone con architettura Tri-Dual (dual-core, dual-channel e dual-memory). Le caratteristiche tecniche, rispetto ai mesi scorsi, sono rimaste invariate: sistema operativo Android 2.2 Froyo (aggiornabile a Gingerbread), display 3D da 4.3" con risoluzione WVGA (800 x 480), processore dual-core TI OMAP4430 da 1GHz, GPU PowerVR SGX540, 512MB di RAM dual-channel, memoria interna da 8GB (espandibile con microSD) e batteria da 1500mAh.

    LG Optimus 3D, unboxing e hands-on

    2

    notizia 11:55, 21 Maggio 2011

    LG Optimus 3D, unboxing e hands-on

    In questo periodo, l'attenzione si è focalizzata quasi esclusivamente sul Samsung Galaxy S II, ma sono comunque in arrivo altri terminali decisamente interessanti: uno di questi è l'Optimus 3D di LG. Il sito Android Community ha ricevuto da poco questo device ed ha realizzato l'unboxing ed il primo hands-on. Ecco un breve riepilogo delle caratteristiche tecniche del dispositivo: Android 2.2 Froyo (aggiornabile a Gingerbread), display 3D da 4.3" con risoluzione WVGA (800 x 480), processore dual-core TI OMAP4430 da 1GHz con GPU PowerVR SGX540, 512MB di RAM, memoria interna da 8GB (espandibile), fotocamera frontale VGA e doppia fotocamera posteriore da 5 megapixel che permette di registrare video 3D a 720p oppure 2D a 1080p. Qualcuno è interessato ad acquistare l'Optimus 3D?

    LG Optimus 3D, in UK si tinge di bianco
    notizia 19.19, 12 Aprile 2011

    LG Optimus 3D, in UK si tinge di bianco

    Il sito Phones4U ha recentemente aperto una pagina di pre-registrazione per tutte le persone interessate ad acquistare l'Optimus 3D di LG. Nulla di strano, tranne per il colore del terminale. Fino ad oggi infatti, il device si è sempre visto di colore nero ma, a quanto sembra, verrà commercializzata anche una versione bianca. Per il momento comunque, questa variante sembra sia destinata solamente al Regno Unito, anche se alla fine potrebbe arrivare in altri mercati. Nessuna informazione invece sulla data d'uscita e sul prezzo di questa versione. L'Optimus 3D, per chi ancora non lo conoscesse, ha un display 3D da 4,3" con risoluzione WVGA (800x480), è dotato di un processore dual-core TI OMAP 4 da 1GHz, di una GPU PowerVR SGX-540 e di una doppia fotocamera da 5 megapixel che permette di registrare video 3D a 720p.

    LG Optimus 3D in preordine su Expansys.it

    2

    notizia 16.00, 5 Aprile 2011

    LG Optimus 3D in preordine su Expansys.it

    Il sito Expansys.it ha finalmente aperto il preorder del nuovissimo LG Optimus 3D, uno degli smartphone Android più interessanti in arrivo sul mercato. Il prezzo è stato fissato a 564,99 € - con disponibilità dal 31 maggio - e risulta essere in linea a quello di altri terminali di fascia alta, primo su tutti il Samsung Galaxy S II (575 €). Il device, come si può chiaramente intuire dal nome, ha la particolarità di avere un display 3D da 4.3" con risoluzione WVGA (800x480) e, grazie alla doppia fotocamera posteriore da 5 megapixel, di registrare video 3D a 720p (video 2D a 1080p). Se siete interessati a preordinare l'Optimus 3D, cliccate qui.

    notizia 15.29, 28 Marzo 2011

    LG Optimus Pad sbarca a sorpresa prima in Giappone e poi in USA

    Annunciato il 20 aprile 2011 nei rivenditori statunitensi LG ha comunicato, a sorpresa, che il suo Optimus Pad sbarcherà qualche giorno prima in Giappone. Una cosa interessante del comunicato di LG è che non vi è alcuna menzione al 3D in nessuna frase nè specifica tecnica. Questo potrebbe significare che il Pad Optimus in Giappone non avrà la registrazione di immagini 3D o le caratteristiche tecniche che saranno presenti nella controparte americana denominata G-Slate? Un piccolo mistero che verrà svelato tra qualche giorno. Vi terremo aggiornati.

    notizia 13:35, 21 Febbraio 2011

    YouTube lancia i video 3D in collaborazione con LG

    Dopo l'annuncio ufficiale dello smartphone Optimus 3D di LG dotato di display auto-stereoscopico, Google ha svelato, considerata l'imminente diffusione di terminali mobile 3D il debutto del servizio di upload e riproduzione dei contenuti amatoriali in 3D tramite Youtube ottimizzato per la fruizione via dispositivi mobili. Il servizio sarà inizialmente lanciato per il nuovo LG Optimus 3D ma considerando che il terminale utilizza il sistema operativo Google Android siamo quasi certi che la possibilità di fruire di questo servizio sarà poi estesa a tutti i terminali Android dotati anch'essi di display 3D senza occhialini.

    LG annuncia ufficialmente l'Optimus 3D

    9

    notizia 16.34, 14 Febbraio 2011

    LG annuncia ufficialmente l'Optimus 3D

    Debutta ufficialmente al MWC 2011 l’attesissimo LG Optimus 3D, il primo smartphone al mondo che garantisce un’esperienza 3D completa senza occhialini. LG Optimus 3D introduce una serie di tecnologie innovative mai viste tutte insieme su un telefono, incluse la prima architettura dual core, dual channel e dual memory al mondo e l’unica piattaforma 3D che offre la possibilità di creare, condividere, giocare e guardare infiniti contenuti in 3D.

    LG Optimus 3D: hans on in video

    1

    notizia 14.29, 14 Febbraio 2011

    LG Optimus 3D: hans on in video

    Uno dei terminali più attesi, , ha fatto la sua comparsa ufficiale a Barcellona e prontamente sono fioccati video in rete. Engadget ha avuto modo di fare una prova al volo dello smartphone 3D di LG e, a giudicare dai commenti del redattore nel video, sembra proprio che questa volta la casa coreana abbia fatto centro. Purtroppo solo ad occhio nudo è possibile godere dell'effetto autostereoscopico del display dell'Optimus quindi toccherà, a nostra volta, provarlo con mano. Anzi, con occhio. Interessante la possibilità di registrare video 3D grazie alla doppia fotocamera sulla scocca posteriore e visualizzarli tramite uscita video HDMI sulla propria TV 3D domestica.

    LG Optimus 3D: confermato il processore dual core e video promozionale
    notizia 21.00, 13 Febbraio 2011

    LG Optimus 3D: confermato il processore dual core e video promozionale

    Attraverso un comunicato stampa, LG ufficializza qualche caratteristica tecnica in più del Optimus 3D, smartphone android dotato di schermo 3D e fotocamera stereoscopica. Il terminale disporrà di processore dual-core 1GHz TI OMAP 4, display 3D da 4, 3 pollici e chip grafico PowerVR SGX540 (lo stesso utilizzato dal Galaxy S). Maggiori informazioni arriveranno domani, durante la conferenza stampa dell'azienda durante il Mobile World Congress. Nell'attesa, vi lasciamo ad un primo video promozionale dell'Optimus 3D.

    LG Optimus 3D: un nuovo spot mostra la fotocamera stereoscopica
    notizia 12.31, 9 Febbraio 2011

    LG Optimus 3D: un nuovo spot mostra la fotocamera stereoscopica

    LG ha pubblicato un nuovo video teaser per l'Optimus 3D, il primo smartphone Android a disporre di uno schermo 3D. Il filmato mostra una nuova caratteristica del terminale: la fotocamera posteriore stereoscopica. Come era lecito aspettarsi, l'Optimus 3D di LG non solo sarà in grado di visualizzare video ed immagini in 3D sul schermo da 4,3", ma anche di acquisirli. Lo smartphone sarà annunciato ufficialmente durante il Mobile Congress 2011 di Barcellona, che si terrà dal 14 al 17 Febbraio.

    notizia 15.26, 4 Febbraio 2011

    LG Optimus 3D: l'anteprima in un video promozionale per il WMC11

    Cresce l'attesa per il primo smartphone dotato di schermo 3D autostereoscopico. Parliamo ovviamente dell'LG Optimus 3D che verrà finalmente presentato durante l'imminente World Mobile Congress 2011 di Barcellona. In rete è stato pubblicato un video promozionale relativo proprio a questo evento. LG, a quanto pare, si prepara a innovare e stupire l'intero mercato mondiale di telefonia. Manca poco ormai!

    notizia 12.52, 1 Febbraio 2011

    LG Optimus 3D verrà presentato da LG al World Mobile Congress 2011

    Quasi alle porte del prossimo Mobile World Congress, LG Mobile Communications annuncia che proprio a Barcellona toglierà definitivamente il velo a LG Optimus 3D, il primo smartphone 3D senza occhiali al mondo in grado di regalare una completa esperienza 3D in palmo di mano. LG Optimus 3D viene incontro alla mancanza di contenuti 3D - uno dei più grandi problemi di questo mercato - offrendo una piattaforma completa in grado di garantire un’esperienza unica mai avuta su dispositivo mobile. Questo smartphone, che al momento rappresenta uno dei dispositivi più avanzati tecnologicamente mai realizzati da LG, sarà dotato di doppia fotocamera per registrazioni 3D, un display LCD “glass free” per visualizzare le immagini tridimensionali senza indossare occhiali e alcune opzioni di connessione quali HDMI e DLNA per la condivisione di contenuti 3D. Maggiori dettagli saranno resi noti da LG presso lo stand #8B178 al MWC di Barcellona dal 14 al 17 febbraio. Nella stessa sede sarà possibile assistere a sorprendenti dimostrazioni delle capacità di LG Optimus 3D.

    Prima foto dell'Optimus 3D?

    7

    notizia 18.24, 31 Gennaio 2011

    Prima foto dell'Optimus 3D?

    Uno degli smartphone che LG potrebbe presentare al Mobile World Congress 2011 è l'Optimus 3D. Il sito Phandroid ha ricevuto oggi un'immagine che sembra ritrarre questo nuovo terminale. La foto, che è stata spedita da un informatore anonimo, mostra la parte anteriore dello smartphone dove si può chiaramente notare la presenza di una fotocamera frontale. Secondo la fonte inoltre, il display avrebbe una dimensione maggiore di 4" (molto probabilmente 4,3") e sarebbe dotato di processore dual-core (NVIDIA Tegra 2?) e RAM multicanale. Non sappiamo se la foto ritrae realmente l'Optimus 3D, l'unica certezza è che LG ha promesso una "nuova dimensione" al Mobile World Congress di Barcellona.

    LG Optimus 3D presentato al Mobile World Congress?
    notizia 17.43, 25 Gennaio 2011

    LG Optimus 3D presentato al Mobile World Congress?

    Il portale Carphone Warehouse ha erroneamente pubblicato una pagina relativa ad un nuovo smartphone prodotto dal LG denominato Optimus 3D: il dispositivo sarebbe dotato di schermo 3D auto-stereoscopico. Il sito ha subito rimosso la pagina, che non offriva ulteriori informazioni sulle specifiche del terminale. Inoltre il portale Andoid & Me ha pubblicato l'invito ufficiale di LG al Mobile World Congress 2011, annunciando l'arrivo di una nuova dimensione. Appare dunque quasi certo che l'Optimus 3D verrà presentato il prossimo mese all'evento di Barcellona. Ricordiamo inoltre che LG ha presentato al CES il suo primo schermo 3D senza l'ausilio degli occhialini, che è stata resa nota ieri la presunta road-map dei processori Tegra di Nvidia, che prevede il Tegra 2 3D per dispositivi 3D. LG potrebbe dunque essere la prima azienda a portare le tre dimensioni sugli smartphone con processore dual core: chi di voi sarebbe interessato all'acquisto?