Notizie

    LG Optimus Black: in arrivo Android ICS

    3

    notizia 20:08, 20 Agosto 2012

    LG Optimus Black: in arrivo Android ICS

    Con sorpresa, osservando le ultime confezioni di vendita dell' LG Optimus Black, il terminale dovrebbe essere aggiornabile ad Android 4.0 ICS. Infatti sulle scatole (potete guardare la foto in calce) è presente un adesivo che segnala la possibilità di aggiornare il dispositivo ad Android ICS. Per il momento la compagnia coreana non ha confermato ho smentito l'indiscrezione.

    LG Optimus Black riceve Android 2.3.5
    notizia 12:43, 13 Dicembre 2011

    LG Optimus Black riceve Android 2.3.5

    LG ha annunciato l'arrivo per il suo Optimus Black di un importante aggiornamento software che lo aggiorna alla versione 2.3.5 di Android. Viste le dimensioni corpose dell'aggiornamento, per effettuarlo si dovrà procedere con il software LG Mobile Support Tool scaricabile da lg.com. Di seguito i contenuti dell'aggiornamento.

    LG Optimus Black in arrivo questo mese

    1

    notizia 11:10, 8 Maggio 2011

    LG Optimus Black in arrivo questo mese

    Attraverso un comunicato stampa, LG ha confermato che lo smartphone Optimus Black con sistema operativo Android 2.2 Froyo (aggiornabile alla versione 2.3 Gingerbread) sarà disponibile in Europa entro la fine di questo mese. Il produttore sudcoreano sottolinea la presenza del display NOVA da 4" che, pur avendo una luminosità di 700 nit, permette di ridurre il consumo di energia del 50% rispetto ai tradizionali LCD. Il terminale ha un design elegante, lo spessore è di 9,2 millimetri ed il peso di soli 109 grammi.

    LG Optimus Black disponibile in Italia a 399 euro
    notizia 16:51, 5 Maggio 2011

    LG Optimus Black disponibile in Italia a 399 euro

    Presentato al CES 2011 l'LG Optimus Black con Android 2.2 Froyo (aggiornabile alla versione 2.3) è disponibile all'acquisto nel nostro Paese. Il display da 4 pollici con risoluzione WVGA (480x800 pixel), tecnologia NOVA e 700nit di luminosità, e lo spessore di soli 9.2mm rappresentano i punti di forza del dispositivo. E' dotato di: processore Texas Instrument OMAP 3630 a 1Ghz, GPU PowerVR SGX530, 512MB di RAM e 1GB di memoria interna, espandibile sino a 32GB con microSD. Non mancano: Bluetooth 3.0, micro-USB 2.0, A-GPS, DLNA, micro-HDMI, sensore di prossimità, sensore di luce ambientale, accelerometro e giroscopio. Le fotocamere sono due: la posteriore da 5MPx con autofocus e Flash Led, la frontale da 2MPx. Il terminale è abbastanza leggero e compatto: peso di 109g e dimensioni 122x64x9.4mm. L'LG Optimus Black è in vendita a 399 euro in versione nera. Il modello bianco sarà disponibile in seguito.

    LG presenta il nuovo Optimus Black
    notizia 17.34, 5 Gennaio 2011

    LG presenta il nuovo Optimus Black

    LG Electronics ha ufficializzato durante la sua conferenza al Consumer Electronic Show 2011 di Las Vegas il nuovo smartphone LG Optimus Black. Il dispositivo è caratterizzato da un display NOVA da 4 pollici con una luminosità che raggiunge i 700 nit e da uno spessore di 9,2 mm. LG Optimus Black risulta quindi essere al momento il più sottile smartphone al mondo. Lo schermo adottato non solo offre una perfetta resa del bianco e del nero, ma è adatto ad una visualizzazione perfetta sia in spazi chiusi che all'aperto. La tecnologia utilizzata inoltre permette un risparmio energetico di circa il 50% rispetto agli schermi tradizionali. Il terminale disporrà di Android 2.2 aggiornabile in futuro alla versione 2.3, con interfaccia utente Optimus 2.0 che permette di accedere direttamente a messaggi, e-mail e chiamate perse con un solo tocco sullo schermo schermo bloccato.

    notizia 10.10, 20 Dicembre 2010

    LG B ufficializzato al CES 2011

    LG B, lo smartphone di cui vi abbiamo mostrato le prime immagini ed informazioni la scorsa settimana, sarà ufficializzato il prossimo mese durante il CES 2011, evento dedicato alla tecnologia che si svolgerà a Las Vegas dal 6 al 9 Gennaio. A confermare questa notizia è proprio il produttore coreano attraverso il suo account Twitter. Al momento però non sono ancora disponibili molte informazioni sul dispositivo, se non per quanto riguarda l'utilizzo di un display ultra-brillante, capace di raggiungere i 700 nits di luminosità.

    notizia 10.15, 17 Dicembre 2010

    "B", nuovo smartphone Android LG in arrivo?

    A poche ore dall'annuncio ufficiale da parte di LG dell'Optimus 2X, arrivano dal sito Phandroid alcune immagini che ritraggono un nuovo modello di smartphone in arrivo dalla compagnia coreana. Con il nome in codice "B", il dispositivo sembra caratterizzato da uno schermo super brillante (come dimostrato da un confronto con l'iPhone 4 e il Galaxy S). I dati pubblicati dal portale vedono il display dell'LG "B" raggiungere i 700 nits di luminosità, un 40% in più rispetto al dato registrato dal Galaxy S. Inoltre il dispositivo risulta più sottile dell'iPhone 4. Potete dare uno sguardo a "B" al seguente indirizzo: Link