Notizie

    LG Optimus G: i no brand ricevono Android 4.4 KitKat
    notizia 11:11, 19 Luglio 2014

    LG Optimus G: i no brand ricevono Android 4.4 KitKat

    Dopo aver provveduto a rilasciare l’ultima versione del robottino verde per il top di gamma Android G2, il colosso coreano ha pensato anche alle versioni no-brand dell’Optimus G. Tale update arriva dopo quello dedicato ai brandizzati Vodafone e dimostra come i prodotti LG, seppur molte volte supportati con ritardo, riescano a sostenere al meglio le ultime release Android grazie all’ottimo comparto hardware.

    LG Optimus G Pro: Android 4.4 KitKat in arrivo nel Q2
    notizia 10:54, 5 Febbraio 2014

    LG Optimus G Pro: Android 4.4 KitKat in arrivo nel Q2

    La divisione indiana di LG ha annunciato su Twitter che la società porterà Android 4.4 KitKat sull'LG Optimus G Pro nel corso del secondo trimestre del 2014. L'annuncio è arrivato tramite messaggio privato ad un utente, che chiedeva proprio al produttore delucidazioni sull'atteso aggiornamento per il dispositivo. La finestra di rilascio è stata fissata, ma almeno al momento non sono state rivelate informazioni precise sul lancio, che a questo punto dovrebbe avvenire entro la fine di Giugno. LG, tuttavia, porterà la nuova versione del robottino verde anche sull'LG Optimus F3, LG Optimus F6, LG G Pad 8.3, LG G Pro Lite, LG Optimus F7, LG Optimus L9 II e LG Optimus Vu II.

    LG G Pro 2: disponibile una nuova immagine
    notizia 09:48, 29 Gennaio 2014

    LG G Pro 2: disponibile una nuova immagine

    Direttamente dalla Corea arriva una nuova foto dell'LG G Pro 2, phablet top di gamma del colosso asiatico che verrà ufficialmente svelato nelle prossime settimane (non durante il Mobile World Congress di Barcellona). Lo scatto rivela che i tasti volume e accensione saranno nuovamente posizionati posteriormente, come nell'LG G2 e nell'LG G Flex.

    LG Optimus G Pro: in arrivo la funzione KnockON?
    notizia 09:41, 27 Gennaio 2014

    LG Optimus G Pro: in arrivo la funzione KnockON?

    Secondo alcuni nuovi rumor, LG potrebbe presto introdurre nell'Optimus G Pro le funzioni KnockON e QuickWindow, che coloro i quali sono in possesso del G2 conosceranno molto bene. La voci di corridoio, però, non riporta alcuna data, anche se è facile ipotizzare che potrebbe arrivare insieme alla nuova versione del sistema operativo mobile di Google, Android KitKat. Quest'ultimo aggiornamento, infatti, sarebbe in fase di testing per la variante internazionale del G2 e potrebbe vedere la luce entro la fine del mese di Febbraio.

    LG Optimus G Pro tocca quota un milione in Corea del Sud
    notizia 10:41, 18 Giugno 2013

    LG Optimus G Pro tocca quota un milione in Corea del Sud

    Continua a macinare successi l'LG Optimus Pro, dopo gli ottimi dati fatti registrare a soli quaranta giorni dal lancio, le vendite del top di gamma di LG hanno toccato il milione nella Corea del Sud. L'ottimo risultato lo colloca anche davanti all'LG Optimus LTE, precedente detentore del record e che aveva un tasso di vendita di circa 8000 unità al giorno. Solo Samsung ha fatto di meglio con il Note II, il phablet infatti arrivò al milione dopo tre mesi, uno in meno dell'Optimus G.

    LG Optimus G Pro: numeri da record dopo soli 40 giorni
    notizia 10:37, 2 Aprile 2013

    LG Optimus G Pro: numeri da record dopo soli 40 giorni

    LG ha deciso, almeno per il momento, di vendere il suo smartphone top di gamma, l'Optimus G PRo, esclusivamente in Corea. Dopo soli 40 giorni, gli asiatici sembrano aver apprezzato il prodotto, tanto da acquistarne ben 500 mila unità. L'azienda avrebbe intenzione di allargare il mercato del Pro anche all'Europa e all'Italia, ma non prima del secondo quarto del 2013, per migliorare questi già ottimi dati. Dotato di processore Qualcomm quad-core Snapdragon 600, display Full HD da 5,5 pollici, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamera da 13 megapixel e Android Jelly Bean, questo dispositivo potrebbe rivelarsi un diretto concorrente non solo degli smartphone più in voga del momento, ma anche di quei modelli indicati come appartenenti alla categoria "phablet", di cui il dominatore incontrastato appare essere il Galaxy Note 2 di Samsung.

    E' ufficiale: l'LG Optimus G Pro avrà l'eye recognition
    notizia 11:48, 14 Marzo 2013

    E' ufficiale: l'LG Optimus G Pro avrà l'eye recognition

    Prima che Samsung presenti al mondo il tanto atteso Galaxy S4, LG sta facendo delle mosse tattiche davvero molto ambiziose. In anticipo su quella che potrebbe essere una caratteristica del nuovo S4, LG ha appena comunicato ufficialmente che l'Optimus G Pro sarà dotato dell'Eye Recognition per funzioni avanzate, anche se, per ora, solo in Corea. Tale funzione permette di inviare comandi allo smartphone tramite il movimento degli occhi. L'azienda coreana ha deciso di implementare il tutto con un update software in arrivo il prossimo mese, visto che il terminale è già in vendita da qualche tempo. Inoltre, il riconoscimento del movimento degli occhi funzionerà solo per mettere in pausa i video, ma si spera che possa allargarsi a ulteriori funzioni in futuro. Attendiamo di vedere cosa è stata in grado di fare Samsung con il suo nuovo prodotto per decidere chi abbia implementato al meglio la feature.

    LG Optimus G Pro: prime foto scattate dallo smartphone
    notizia 14:52, 25 Febbraio 2013

    LG Optimus G Pro: prime foto scattate dallo smartphone

    LG ha portato l'Optimus G Pro, lo smartphone che ha una fotocamera da 13 megapixel, al Mobile World Congress di Barcellona per permettere agli addetti ai lavori di provare le funzioni del cellulare. Phonearena ha pubblicato alcuni scatti effettuati dal dispositivo, che è in grado di registrare video a risoluzione full hd (1080p), disponibili a piene dimensioni tramite questo indirizzo.

    LG Optimus G sbarcherà in Italia a marzo a 599€
    notizia 16:36, 22 Febbraio 2013

    LG Optimus G sbarcherà in Italia a marzo a 599€

    A pochi giorni dal Mobile World Congress di Barcellona, LG, che per l'occasione svelerà 4 nuove serie di terminali mobili, ha ufficializzato l'arrivo in Italia del suo nuovo smartphone top di gamma, l'Optimus G. A partire da marzo sarà infatti possibile acquistarlo presso tutti i rivenditori d'elettronica al prezzo di 599.90 euro. Tra le caratteristiche software d'interesse, troviamo la funzionalità "QSlide", che permetterà di utilizzare diverse applicazioni tenendole aperte contemporaneamente sullo schermo. Di seguito potete rendervi conto delle potenzialità del dispositivo guardando le specifiche tecniche complete.

    LG Optimus G: la versione europea è migliorata
    notizia 14:39, 22 Febbraio 2013

    LG Optimus G: la versione europea è migliorata

    LG ha lanciato il suo Optimus G lo scorso anno, riscuotendo in generale consensi. Se in Corea si parla già dell'Optimus G Pro, che probabilmente sarà presentato lunedì in occasione del MWC, Optimus G giunge in Europa soltanto ora. La compagnia comunica che la versione europea dello smartphone presenta alcuni miglioramenti rispetto al modello lanciato nel resto del mondo. Purtroppo, le migliorie si limitano al software e lasciano pressoché inalterato l'hardware.

    LG Optimus G Pro userà una CPU Snapdragon 600 di Qualcomm
    notizia 14:48, 18 Febbraio 2013

    LG Optimus G Pro userà una CPU Snapdragon 600 di Qualcomm

    Tra gli smartphone di fascia alta che saranno rilasciati nel corrente anno, vi è l'Optimus G Pro della coreana LG. La compagnia riprende e rinnova l'originale modello "Optimus G", migliorandolo sotto diversi aspetti. Tra le caratteristiche peculiari dello smartphone vi è sicuramente il processore Snapdragon 600 di Qualcomm. L'Optimus G Pro è il primo ad adottare questa potente CPU che non è altro che la versione migliorata dell'APQ8064 presente sia suNexus 4 che su Xperia Z. Il processore è un quad-core da 1,7 GHz che fornisce un buon rapporto tra prestazioni e consumi, fattore di cui non ci si dovrebbe preoccupare considerata la grande batteria a disposizione dello smartphone. In calce trovate maggiori dettagli sulle caratteristiche tecniche del prossimo top di gamma di LG.

    Optimus G, LG rilascia Jelly Bean

    3

    notizia 18:35, 10 Gennaio 2013

    Optimus G, LG rilascia Jelly Bean

    E' iniziato dalla Corea il rilascio di Android 4.1.2 Jelly Bean (build 6.1.1.B.1.75) sull'LG Optimus G. Ne da notizia Android4Fans il quale però non riporta il changelog ufficiale visto che la news originale sulla release è stata presa da un sito ufficiale coreano e quindi è impossibile tradurre il tutto. Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni.

    LG promuove l'Optimus G attaccando Samsung ed Apple

    2

    notizia 11:52, 21 Novembre 2012

    LG promuove l'Optimus G attaccando Samsung ed Apple

    "Facciamo telefoni, e non guerre". E' questo lo slogan ideato da LG per promuovere l'Optimus G sulle pagine del Wall Street Journal. Un chiaro riferimento alla guerra che vede impegnate le rivali Samsung ed Apple, che si stanno sfidando in tutto il mondo a suon di brevetti. Una guerra che proprio non piace alla concorrenza.

    LG Optimus G vs. Samsung Galaxy SIII: il test della batteria

    1

    notizia 13:36, 16 Ottobre 2012

    LG Optimus G vs. Samsung Galaxy SIII: il test della batteria

    LG ha realizzato alcuni test che mettono in evidenza la bontà della tecnologia utilizzata nella costruzione della batteria dell'Optimus G. Sebbene abbia la stessa fonte d'alimentazione del Galaxy SIII, 2100 mAh, la maggiore densità dell'unità LG garantisce una migliore autonomia. Sembra inoltre che il top di gamma del prossimo produttore del Nexus 4 in genere consumi molto meno del concorrente top di gamma della Samsung.

    LG Optimus G: un nuovo spot pubblicitario
    video 22:52, 12 Ottobre 2012

    LG Optimus G: un nuovo spot pubblicitario

    LG ha pubblicato uno strano quanto raffinato spot pubblicitario per il suo prossimo top di gamma Optimus G. Copiando un po da Samsung nel video si dimostrano alcune funzioni così come il design o l'uso delle gesture su cui si è puntato molto.

    LG Optimus G: prime impressioni e funzionalità della UI
    notizia 12:30, 18 Settembre 2012

    LG Optimus G: prime impressioni e funzionalità della UI

    LG ha lanciato ufficialmente a Seoul in Corea il suo nuovo incredibile smartphone top di gamma. Si tratta sicuramente del prodotto più interessante che la compagnia coreana abbia mai lanciato. Più che sulla sue caratteristiche tecniche, che abbiamo già analizzato in diverse occasioni, concentriamoci sulle prime impressioni derivanti dagli hands-on. Lo smartphone si presenta con un design semplice ed elegante che ricorda le linee sobrie di modelli come LG Chocolate e LG Prada. Ma Optimus G non è solo bello da vedere, ma anche da toccare ed usare poiché è davvero sottile e leggero nonostante le sue importanti dimensioni (conseguenza del display da 4,7 pollici). I materiali utilizzati per l'assemblaggio sono decisamente ottimi: a partire dal vetro della facciata anteriore dello smartphone per arrivare a quella posteriore con tecnologia Crystal Reflection. La sensazione di solidità risulta nettamente superiore a quella conferita dal plasticoso Samsung Galaxy S III.

    LG annuncia ufficialmente l'Optimus G
    video 10:14, 18 Settembre 2012

    LG annuncia ufficialmente l'Optimus G

    LG ha annunciato ufficialmente il suo top di gamma, ovvero l'Optimus G spesso soltanto 8,45 mm. Iniziando con l'hardware si ritrova un chip Qualcomm Fusion 3 accoppiato ad uno Snapdragon S4 Pro SoC quad core da 1,5 GHz (AP8064) che permette connessioni 2G/3G/LTE. Il display da 4,7 pollici con risoluzione da 1280 x 768 (320 ppi) True HD IPS Plus ha la tecnologia Zerogap Touch, molto simile all'in-cell dell'iPhone 5. La batteria non rimovibile da 2100 mAh garantisce senza problemi 800 cicli di ricarica, alimenta Ice Cream Sandwich.

    LG Optimus G: lo spot coreano
    video 15:51, 15 Settembre 2012

    LG Optimus G: lo spot coreano

    In attesa di capire bene cosa la compagnia coreana svelerà il 19 settembre, LG in patria ha iniziato la campagna pubblicitaria per il nuovo top di gamma Optimus G. Un vero e proprio concentrato di tecnologia e potenza, lo smartphone LG dispone di un ampio display da 4,7 pollici HD, processore Qualcomm Snapdragon da 1,5 GHz quad-core, GPU Adreno 320, 2 GB di RAM, fotocamera da 13 megapixel e batteria ad alta densità da 2100 mAh. Dopo il salto lo spot di Optimus G rilasciato in Corea.

    LG Optimus G: 15 mesi per realizzare il pannello posteriore con la Crystal Reflection
    video 13:29, 12 Settembre 2012

    LG Optimus G: 15 mesi per realizzare il pannello posteriore con la Crystal Reflection

    Si è parlato molto in questi giorni delle caratteristiche tecniche dell'Optimus G, nuovo top di gamma a cui LG starebbe lavorando. L'azienda coreana, quest'anno, ha puntato molto a rivoluzionare il design dei suoi dispositivi ed ora rivela di aver preso spunto da esemplari prodotti da lei stessa: Chocolate e Prada. Inserendo dei materiali ricercati nel pannello posteriore e in quello anteriore si dice che sarà quasi tutto occupato dallo schermo, lasciando un piccolo bordo tutt'intorno.

    LG Optimus G, nuovi spot rivelano interessanti informazioni
    video 22:31, 9 Settembre 2012

    LG Optimus G, nuovi spot rivelano interessanti informazioni

    LG continua a pubblicizzare il prossimo top di gamma, l'Optimus G, con alcuni video che illustrano le caratteristiche dell'hardware. Il processore sarà un Qualcomm Snapdragon S4 Pro, che è il 40% più potente dei quad-core in commercio, con una grafica migliore di circa tre volte e un risparmio energetico più elevato. Lo schermo è un G2 Touch Hybrid, 30% più sottile delle tecnologie utilizzate al momento e le immagini sembreranno proprio sotto le dita degli utenti.

    LG Optimus G: lo spot
    notizia 14:51, 6 Settembre 2012

    LG Optimus G: lo spot

    Dopo aver annunciato il nuovo top di gamma Optimus G, LG sembra intenzionata a cominciare una massiccia campagna di marketing cercando di costruire un minimo di hype attorno al prodotto. Nello spot in calce viene enfatizzato come lo smartphone offra infinite possibilità, permettendo agli utenti di fare cose prima impensabili. Dichiarazioni forse un po' forzate ed eccessive, ma sicuramente efficaci dal punto di vista pubblicitario. LG approfitta dello spot per spiegare che il nuovo Optimus G è il primo esponente di una nuova gamma di smartphone completamente ridisegnata, quasi a rassicurare che in futuro non mancheranno prodotti ugualmente innovativi.

    LG: annunciato ufficialmente l'Optimus G
    notizia 12:45, 28 Agosto 2012

    LG: annunciato ufficialmente l'Optimus G

    Oggi LG ha ufficialmente annunciato che il suo Optimus G arriverà in Corea del Sud già dal prossimo mese mentre sarà disponibile nel resto del mondo da Ottobre o Novembre. Confermata anche la dotazione tecnica, processore quad-core Snapdragon S4 Pro, schermo IPS da 4,7 pollici da 1280 x 768, 2 GB di RAM, fotocamera da 13 Megapixel e batteria da 2100 mAh. Il tutto sarà racchiuso in uno spessore di 8,45 mm, cosa che è stata possibile grazie ai miglioramenti sul display, di cui si può leggere qui.

    LG presenta ufficialmente Optimus G
    notizia 12:22, 28 Agosto 2012

    LG presenta ufficialmente Optimus G

    LG Electronics ha rivelato il suo dispositivo più recente: il nuovo Optimus G. Si tratta di uno smartphone di fascia alta che offre potenti prestazioni, un design elegante e raffinato oltre che un'esperienza utente innovativa. Come primo dispositivo LTE con processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro Quad-Core, Optimus G fisserà le basi per tutti gli smartphone premium nel futuro di LG. Per offrire il miglior smartphone possibile per i consumatori, LG ha stipulato una partnership con Qualcomm, leader nel suo settore di competenza. LG ha sviluppato Optimus G con l'obiettivo di essere il primo smartphone LTE con CPU Snapdragon S4 Pro.

    LG Optimus G: informazioni tecniche sul nuovo telefono
    notizia 16:06, 26 Agosto 2012

    LG Optimus G: informazioni tecniche sul nuovo telefono

    Il nuovo telefono che LG è in procinto di presentare all'IFA della prossima settimana, spingerebbe i dispositivi Android ai limiti tecnologici sotto diversi punti di vista. Il display LCD è in grado di raggiungere una luminosità di 470 nits usando circa il 70% di energia in meno rispetto agli schermi AMOLED. Per di più si differenzia da quest'ultimi anche per il tipo di tecnologia RGB, a strisce piuttosto che il PenTile. Cosa più importante è l'uso dei touchscreen laminati, denominati G2 Touch Hybrid Display, che con il loro profilo unibody, ovvero in un unico elemento, hanno permesso di ridurre lo spessore del 30% rispetto ai sensori tattili comuni.

    LG: alcune foto del top di gamma Optimus G

    1

    notizia 17:22, 25 Agosto 2012

    LG: alcune foto del top di gamma Optimus G

    Voci di corridoio davano LG al lavoro con Qualcomm su un dispositivo di fascia alta che sarebbe stato presentato all'IFA di Berlino, la prossima settimana. Nei giorni scorsi è arrivata la conferma, prima, del produttore di processori per dispositivi mobile e, dopo, la quasi ufficializzazione di LG. Ora sono state pubblicate alcune foto di quello che dovrebbe essere il nuovo Optimus G. Il telefono avrà uno schermo IPS HD da 4,7 pollici con risoluzione da 1280 x 720, 2 GB di RAM, un Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad core con frequenza da 1,5 GHz, GPU Adreno 320, fotocamera da 13 Megapixel e Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, presto aggiornato a Jelly Bean.

    LG inizia la promozione del mistrerioso top di gamma
    video 15:06, 24 Agosto 2012

    LG inizia la promozione del mistrerioso top di gamma

    Mentre Qualcomm ha annunciato, magari in anticipo rispetto alla strategia programmata, la presenza dello Snapdragon S4 Pro sul prossimo telefono di LG, quest'ultima si è vista costretta a presentare il sito teaser. Il nuovo dispositivo promette una esperienza quad-core di seconda generazione, grazie ad una migliore gestione energetica e della grafica. Sul sito, disponibile soltanto in coreano, ci sono alcuni video che presentano le funzioni di questo nuovo top di gamma che l'azienda dovrebbe lanciare a breve. In calce si riporta un filmato che svela alcune caratteristiche del telefono.

    Qualcomm annuncia una collaborazione con LG per uno smartphone con processore Snapdragon 4S Pro
    notizia 20:32, 23 Agosto 2012

    Qualcomm annuncia una collaborazione con LG per uno smartphone con processore Snapdragon 4S Pro

    Qualcomm ha annunciato che il suo nuovo processore Snapdragon S4 Pro debutterà su uno smartphone di LG, compagnia coreana con la quale sta collaborando. Il terminale che utilizzerà questo nuovo processore quad-core dalle altissime prestazioni sarà caratterizzato anche dalla presenza di GPU Adreno 320. L'hardware permetterà di gestire grafica in full HD. Snapdragon S4 Pro permetterà di gestire le più consente reti 3G ma anche le ultra veloci 4G LTE. Ne comunicato ufficiale di Qualcomm è possibile leggere quanto segue.

    LG Optimus G: il nuovo top di gamma?

    3

    notizia 21:20, 21 Agosto 2012

    LG Optimus G: il nuovo top di gamma?

    LG sarebbe pronta a lanciare un nuovo telefono top di gamma in grado di dare del filo da torcere persino al Galaxy S3. Secondo le voci di corridoio il dispositivo avrebbe connettività LTE, un display da 4,7 pollici TrueHD IPS, 2 GB di RAM, una fotocamera da 13 Megapixel e un processore quad core ancora non specificato, sicuramente Tegra 3 o Qualcomm S4. Per la parte software dell'Optimus G ci sarà l'interfaccia grafica proprietaria Optimus UI ad aiutare Ice Cream Sandwich. Non è chiaro se il cellulare sarà presentato all'IFA ma si pensa che l'azienda coreana possa presentarlo in futuro.