LG porta l'assistente vocale Alexa sui TV della gamma ThinQ AI 2019

LG porta l'assistente vocale Alexa sui TV della gamma ThinQ AI 2019
di

Al CES di inizio anno, LG ha annunciato che i televisori della gamma ThinQ AI 2019 avrebbero supportato Alexa, l'assistente personale di Amazon. Il giorno è arrivato e da oggi l'IA del colosso degli e-commerce è disponibile in quattordici paesi.

Ciò vuol dire che, oltre a Google Assistant, sarà possibile utilizzare Alexa su qualsiasi modello ThinQ AI 4K, inclusi i NanoCell ed OLED. I possessori dei TV saranno in grado di accedere a numerose skill di Alexa: sarà possibile porre domande, controllare i dispositivi della smart home ed altro ancora, senza bisogno di un Echo o altri devices Alexa attivi.

Alexa, proprio come avviene sugli altoparlanti intelligenti, sarà in grado di fornire informazioni sul traffico, il tempo, l'agenda quotidiana e supporterà anche le routine. Chiaramente gli utenti potranno ascoltare musica, audiolibri ed altri contenuti e ricevere tutti gli aggiornamenti e funzioni di Alexa.

I TV LG OLED 2019 ed alcuni modelli NanoCell supporteranno anche AirPlay 2 ed HomeKit tramite aggiornamenti che saranno disponibili a metà anno. In questo modo sarà possibile utilizzare Siri per controllare i dispositivi basati sulla piattaforma HomeKit e visualizzare video e foto utilizzando l'applicazione Apple TV.

LG ha annunciato la nuova gamma di TV OLED e NanoCell per il 2019 qualche mese fa, per tutti i dettagli ed i prezzi vi rimandiamo alla nostra news dedicata.

FONTE: engadget
Quanto è interessante?
3