LG presenta il G4: ecco il top di gamma 2015

di

Nel corso dell'evento che si sta tenendo in questi minuti, LG ha presentato il nuovo dispositivo top di gamma 2015, il G4, di cui avevamo già parlato negli scorsi giorni su queste pagine dopo i rumor emersi sul web.

Proprio come i suoi diretti predecessori, il G3 ed il G2, il cellulare è candidato ad essere uno dei più apprezzati dell'anno in corso. Il display, LCD IPS, ha una diagonale di 5,5 pollici con risoluzione Quad HD di 2560x1440 pixel, mentre a livello di specifiche tecniche troviamo il processore hexa-core Snapdragon 808 e non lo Snapdragon 810 come ipotizzato in precedenza. Una scelta che probabilmente è ricaduta su questo dispositivo a causa dei problemi di surriscaldamento fatti registrare dalla CPU top di gamma 2015 di Qualcomm. CPU che sarà accompagnata da ben 3 gigabyte di RAM.
Degno di nota il comparto fotografico: la lente posteriore, dotata di messa a fuoco automatica laser ed apertura f/1.8, è da 16 megapixel, e la frontale da 8 megapixel, in grado di scattare comunque selfie ad alta risoluzione. Il cellulare sarà alimentato da una batteria da 3.000 mAh mentre a livello software è presente la nuovissima interfaccia LG UX 4.0 basata su Android 5.0 Lollipop

Quanto è interessante?
0