LG presenta la lineup di TV Super UHD al CES

di

LG ha annunciato che al CES di Las Vegas in corso in questi giorni mostrerà anche la lienup 2016 di televisori Super UHD.

La linea sarà composta dal modello UH9500 da 65 pollici e UH9550 da 86 pollici mentre per quanto riguarda i televisori SUPER UHD arriverà l'UH8500 da 65 pollici e UH8550 da 75 pollici. I modelli Super UHD offriranno una maggiore fedeltà nella riproduzione del colore e dell'immagine e caratteristiche avanzate che miglioreranno il suono, oltre all'HDR (High Dynamic Range), che andranno ad abbinarsi al design ultra sottile di LG.
I modelli UH9500 e UH9550 vantano i display IPS più avanzati del settore, grazie ad innovazioni come True Black Panel e Contrast Maximizer. True Black Panel è una tecnologia proprietaria che riduce al minimo i riflessi e migliora il rapporto di contrasto per una visualizzazione più confortevole, mentre il Contrast Maximizer fornisce maggiore profondità e contrasto separando gli oggetti dal loro background. Sempre negli stessi televisori, sarà anche presente la modalità HDR Plus, che migliora ulteriormente la visualizzazione dei contenuti 4K HDR, mentre la tecnologia Ultra Luminance fornisce un contrasto migliore tra le aree più scure e luminose.
Per migliorare la riproduzione dei colori, LG ColorPrime amplifica la gamma di colori che possono essere visualizzati sullo schermo grazie ad uno spettro amplificato per fornire una più ampia gamma di tonalità e sfumature, creando immagini con maggiore profondità. Un'altra innovazione, Billion Rich Colors, utilizza un pannello a 10 bit e la potenza di elaborazione sempre a 10 bit per dare all'UH9500 ed UH9550 la capacità di riprodurre più di un miliardo di colori.
Caratteristiche simili anche per l'UH8500 e UH8550.

Quanto è interessante?
0