LG presenta la prima TV OLED 8K al mondo all'IFA di Berlino

LG presenta la prima TV OLED 8K al mondo all'IFA di Berlino
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Continuano ad arrivare novità dall'IFA di Berlino, in corso in questi giorni nella capitale della Germania. LG, infatti, ha lanciato il primo TV OLED in grado di sfruttare l'incredibile risoluzione dell'8K.

La TV include un pannello con diagonale da 88 pollici con risoluzione di 7680x4320 pixel e, sorprendentemente, questa al momento è l'unica informazione in nostro possesso, dal momento che LG non è scesa nei dettagli tecnici.

Resta da capire se al suo interno il produttore integrerà qualche tipo di tecnologia di upscale delle immagini, consentendo quindi agli utenti di visualizzare contenuti in HD e 4K in modo migliore sul nuovo TV.

Altri aspetti da delineare sono la data di uscita e il prezzo, ma possiamo già immaginare che si rivolgerà al mercato di fascia alta. Basti pensare che il primo televisore OLED 4K da 77 pollici di LG aveva un prezzo di circa 25.000 Dollari quando fu lanciato quattro anni fa, ecco perché è facile immaginare che il costo potrebbe essere significativamente più elevato.

LG presenta la prima TV OLED 8K al mondo all'IFA di Berlino