LG presenta ufficialmente Optimus G

di

LG Electronics ha rivelato il suo dispositivo più recente: il nuovo Optimus G. Si tratta di uno smartphone di fascia alta che offre potenti prestazioni, un design elegante e raffinato oltre che un'esperienza utente innovativa. Come primo dispositivo LTE con processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro Quad-Core, Optimus G fisserà le basi per tutti gli smartphone premium nel futuro di LG. Per offrire il miglior smartphone possibile per i consumatori, LG ha stipulato una partnership con Qualcomm, leader nel suo settore di competenza. LG ha sviluppato Optimus G con l'obiettivo di essere il primo smartphone LTE con CPU Snapdragon S4 Pro.

Optimus G sarà il primo smartphone ad offrire il Snapdragon S4 Pro (APQ8064) con un processore Quad-Core CPU Krait e la nuova generazione di GPU Adreno 320. Snapdragon S4 Pro funziona a 1,5 GHz e dispone di Asynchronous Symmetric Multiprocessing (ASMP), che consente a ogni core di operare in maniera indipendente, per le massime prestazioni e una migliore durata della batteria. Inoltre la GPU Adreno 320 è tre volte più veloce della Adreno 225 trovato in precedenti processori Snapdragon, per un'esperienza di gioco migliorata con frame rate più veloci, più fluidi e il supporto per display a risoluzioni superiori. Con l'aiuto di LG Display, l'Optimus G mette in mostra un bel 4,7 pollici WXGA IPS True HD Display + con alta densità di pixel 320ppi (1280x768 pixel) e formato 15:9. Inoltre, l'Optimus G sarà il primo smartphone ad essere equipaggiato con il G2 Hybrid Touch display che è più sottile degli attuali display e adotta un pannello senza riflessi per una visibilità più chiara e nitida, anche all'aperto. Grazie alla nuova tecnologia, lo spessore del pannello dello schermo è stato ridotto e lo schermo stesso è molto più forte per resistere a danni da urti.LG Chem ha sviluppato una batteria ad alta densità da 2100 mAh che offre una maggiore capacità e prolungati cicli di ricarica.Se gli utenti hanno bisogno di funzionalità multimediali o semplice divertimento nella loro vita quotidiana, Optimus G ha tutto, compresa una fotocamera ad alta risoluzione da 13.0MP"Siamo certi che gli utenti avranno un'esperienza superiore con tutto ciò che stiamo offrendo con Optimus G", ha affermato Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications. "Optimus G non è solo un altro telefono ad alte prestazioni. Si tratta di una collaborazione di alcuni tra i migliori costruttori di componenti del pianeta che si uniscono per un comune obbiettivo, per sviluppare uno smartphone che si distingue [...]" 
LG Optimus G dovrebbe debuttare entro l'anno.

Key Specifications:· Chipset: Qualcomm Snapdragon S4 Pro Processor with 1.5GHz Quad-Core CPU, Adreno 320 GPU with 4G LTE· Operating System: Android 4.0 Ice Cream Sandwich· Network: 2G / 3G / 4G LTE· Display: 4.7-inch WXGA True HD IPS+ (1280x768 pixels) / 15:9 ratio· Memory: 32GB· RAM: 2GB DDR· Cameras: 13.0MP rear / 1.3MP front· Battery: 2,100 mAh· Size: 131.9 x 68.9 x 8.45mm· Weight: 145g· Other: Bluetooth 4.0, Wi-Fi, USB2.0 HS, A-GPS, MHL, DLNA, NFC 

LG presenta ufficialmente Optimus G