LG presenta un nuovo pannello QHD da 5,5 pollici

INFORMAZIONI SCHEDA
di

LG ha annunciato oggi quello che potrebbe essere lo schermo he sarà incluso nel prossimo smartphone top di gamma, il G4. Si tratta di un pannello da 5,5 pollici QHD, la cui produzione sarebbe già cominciata, segno che sarà utilizzato in qualche cellulare che vedrà la luce prossimamente, appunto il G4.

Il pannello LCD da 5,5 pollici ha una risoluzione di 2560x1440 pixel con densità di 538ppi, ed il produttore ha affermato che i colori saranno più accurati grazie ad una gamma del 120%. Inoltre, in fase di progettazione è stata impiegata la tecnologia AIT (advanced in-cell touch), che porta una maggiore sensibilità ai tocchi che saranno effettuati sul pannello, ma migliora anche il rapporto di contrasto e la luminosità rispetto ai pannelli LCD QHD convenzionali.
Nel comunicato stampa diffuso LG parla esplicitamente di un dispositivo di punta all'interno del quale sarà presente questo schermo, ma non cita in alcun punto il G4, che sarà presentato il prossimo 28 Aprile in occasione dell'evento ad esso dedicato.