LG regina dei Plasma

INFORMAZIONI SCHEDA
di

DisplaySearch ha pubblicato i dati di vendita dei display plasma che si sono registrati durante il terzo trimestre di quest'anno.

I risultati di tale ricerca mettono in evidenza come il mercato dei pannelli al plasma sia ormai in costante crescita: durante il passato trimestre, le vendite di tali pannelli hanno fatto registrare un incremento del 17% su base trimestrale, e ben del 47% su base annuale.

Circa 2,8 milioni di pannelli venduti per circa 2 miliardi di dollari di fatturato: questi in sintesi i risultati. La stessa DisplaySearch, però, fa sapere che tale crescita è destinata a rallentarsi gia nel corso di quest'ultimo trimestre del 2006 a causa della forte concorrenza dei display a cristalli liquidi di nuova generazione.

Tra i produttori, il premio come Top Seller va alla coreana LG che ha fatto registrare un aumento delle vendite pari al 27%, con 910.000 pannelli venduti e una quota di mercato del 33%; al secondo posto troviamo Panasonic con 850.000 pezzi venduti e una quota di mercato del 30%; al terzo posto troviamo Samsung con 650.000 pannelli al plasma venduti.

Quanto è interessante?
0