LG smentisce i rumor, il G5 sarà presentato all' MWC 2016 di barcellona

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo un 2015 un pò piatto, smosso solamente dal lancio di G4, LG si prepara a lanciare ben due nuovi top di gamma nel corso di questo 2016, uno dei quali sarà l'LG G5.

Quest'oggi la nota azienda coreana ha rilasciato i primi dati riguardanti le vendite riscontrate lo scorso anno, dalle quali si evince come LG abbia avuto una annata piuttosto altalenante. Pur avendo raggiunto i 15.3 milioni di smartphone venduti durante l'ultimo quarto del 2015, l'azienda ha subito una diminuzione pari al 2% rispetto alla cifra fatta segnare nel Q4 del 2014. Sempre nell'ultimo quarto, LG ha riscontrato un aumento del 13% di unità vendute sul mercato internazionale, questo dato, quasi sicuramente può essere attribuito a LG V10, l'attuale top di gamma apprezzato per il suo nuovo design e soprattutto, per il secondo display posto sulla parte anteriore del device.

Ai dati si accompagna una nuova interessante rivelazione da parte di LG, la quale ha garantito la presentazione ufficiale del nuovo LG G5 all'MWC 2016 di Barcellona, smentendo (fortunatamente) così i rumor che vi abbiamo riportato in un nostro precedente articolo. Di seguito riportiamo la possibile scheda tecnica del prossimo top di gamma targato LG:

  • Display da 5.2/5.5 pollici;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 820;
  • 4GB di RAM;
  • Corpo completamente in alluminio.

Non ci resta altro da fare quindi, se non aspettare l'inizio del tanto atteso evento di Barcellona.

LG smentisce i rumor, il G5 sarà presentato all' MWC 2016 di barcellona