LG sta ufficialmente abbandonando il mercato cinese degli smartphone

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'ultimo telefono che LG ha immesso nel mercato cinese è stato il G5 SE del 2016, una variante che però non ha riscosso il successo sperato. Era già nell'aria, dunque, un possibile abbandono del mercato, ma ora abbiamo la conferma da un funzionario LG. Vediamo assieme il tutto.

Infatti, un collega di China Business ha visitato gli uffici di LG a Pechino ed è riuscito ad ottenere questa informazione da un rappresentante dell'azienda. La società sta quindi abbandonando il suolo cinese in quanto a vendita degli smartphone. Questo deriva anche dal fatto che per LG non è un bel periodo. Nonostante gli utili generati dal resto della compagnia, la divisione mobile sembra essere in perdita già da qualche tempo. Aggiungiamo il tutto all'immensa competizione in campo smartphone in Cina e non è difficile capire perché LG ha scelto di andarsene.

Non vediamo l'ora di vedere cosa LG ha da offrire al resto del mondo al prossimo MWC di Barcellona. Non ci resta che attendere qualche settimana per vedere se i rumor su G7 & Co sono veri o meno. Vi invitiamo a rimanere sintonizzati qui sulle pagine di Everyeye.it. Nel frattempo, vi invitiamo a consultare questo articolo riassuntivo riguardante il prossimo flagship della società sudcoreana.

LG sta ufficialmente abbandonando il mercato cinese degli smartphone