LG svela l'esclusivo "Optimus Vu"

di

LG Electronics presenta "Optimus Vu:". Dotato delle avanzate tecnologie LTE e IPS di LG, offre una combinazione unica che integra una visualizzazione confortevole, simile a quella dei tablet, alla portabilità degli smartphone. Con un potente processore dual-core da 1,5 GHz, 32GB di memoria interna e una batteria da 2080 mAh che offre una lunga autonomia, LG Optimus Vu: è il dispositivo che gli amanti della multimedialità hanno sempre sognato.

"LG Optimus Vu: è stato progettato per massimizzare le potenzialità del proprio smartphone, offrendo un'esperienza visiva superiore in formato 4:3, un display da 5 pollici e la tecnologia superveloce LTE", ha dichiarato il Dr. Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Mobile Communications.
L'ampio e luminoso display da 5 pollici in formato 4:3 rende più semplice e confortevole la visualizzazione di documenti, libri, siti internet e contenuti multimediali. Il formato 4:3 è ideale per una visualizzazione più intuitiva e per prendere appunti mentre il display IPS riproduce colori naturali per una migliore esperienza di visione anche sotto la luce del sole.
Grazie a velocità e prestazioni senza precedenti, garantite dall'avanzata tecnologia LTE di LG, Optimus Vu: vanta una straordinaria esperienza d'uso. L'esclusivo tasto di scelta rapida QuickClip permette agli utenti di catturare facilmente screenshot e promemoria con una semplice pressione. È inoltre possibile prender nota sia con un dito sia con la penna dedicata Rubberdium. Tra le molte applicazioni produttive installate in Optimus Vu: troviamo Polaris Office, che consente agli utenti di aprire qualsiasi documento, foglio elettronico o presentazione, anche in viaggio.
Neanche il design non è lasciato in secondo piano. Con uno spessore di soli 8,5 millimetri, LG Optimus Vu: è il più sottile tra tutti gli smartphone LTE attualmente sul mercato, è ergonomico, comodo da tenere in mano e perfetto da inserire nella tasca della giacca. Nonostante la batteria 2100 mAh, LG Optimus Vu: si caratterizza per il design floating mass, che fa apparire il prodotto ulteriormente più sottile.
Oltre alla possibilità di condividere contenuti in alta definizione tramite uscita uscite MHL (Mobile High-Definition Link) e connessione DLNA (Digital Living Network Alliance), LG Optimus Vu: è dotato di una memoria da 32GB e di una fotocamera da 8 megapixel. Inizialmente sarà disponibile con Android 2.3 Gingerbread, con un aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich 4.0 già in lavorazione.
LG Optimus Vu: sarà disponibile per il mercato coreano nel mese di marzo. Ulteriori informazioni sull'esclusivo Optimus Vu: si possono trovare presso lo stand LG (Hall 8) al MWC 2012, dal 27 febbraio al 1 marzo.

Caratteristiche tecniche:

  • Chipset: Processore Dual-Core da 1.5GHz
  • Display: Display IPS da 5-pollici (1024x768)
  • Memoria: eMMC da 32GB e DDR2 da 1GB
  • Fotocamera: 8MP con Flash AF LED (posteriore) e 1.3MP (frontale)
  • OS: Android 2.3 Gingerbread
  • Batteria: 2,080mAh
  • Dimensioni (A x B x P): 139.6 x 90.4 x 8.5mm

Quanto è interessante?
0