LG ha svelato i nuovi proiettori 4K CineBeam con supporto HDR10

LG ha svelato i nuovi proiettori 4K CineBeam con supporto HDR10
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Presentato per la prima volta al CES 2019, il proiettore HU85L CineBeam Laser UST (Ultra Short Throw) si è unito al modello HU70L LED e saranno presto disponibili in Europa. I nuovi proiettori 4K UHD CineBeam saranno mostrati al prossimo IFA di Berlino.

Entrambi i modelli sono proiettori DLP con tecnologie Wheel-less Laser e Led che permetteranno di ottenere immagini più nitide e una migliore accuratezza del colore: effetto arcobaleno, clouding e distorsioni saranno ridotte al minimo.

L’HU85L utilizza un sistema laser a tre canali con rosso e blu separati, accompagnati da un ulteriore laser blu. Proprio quest’ultimo laser, utilizzando il sistema Wheel-ness, andrà a compensare gli elementi verdi. Questo approccio permette una copertura dello spazio DCI-P3 del 97% per una profondità fino a 12 bit e una luminosità di 2.700 ANSI lumen.

Grazie alla tecnologia UST il proiettore esprime una diagonale di 90 pollci da 5,6 cm di distanza e fino a 120 pollici a 18 cm.

L’HU70L è un modello più compatto che utilizza 4 LED per generare i colori rosso, verde e blu con il verde regolato dal quarto LED. Questo proiettore compre fino al 92% della gamma DCI-P3 per una diagonale di 140 pollici e 1500 ANSI lumen.

La durata della lampada è stimata sulle 20.000 ore per l’HU85L e sulle 30.000 per l’HU70L. Entrambi i modelli supporteranno l’HDR10 e disporranno della tecnologia TruMotion. I proiettori permetteranno l’upscaling dei contenuti a risoluzioni più basse.

I CineBeam saranno equipaggiati con webOS 4.5 e supporteranno le principali app di streaming come Netflix, Amazon Prime e YouTube. Intanto i nuovi smart TV 4K di LG sono disponibili sul mercato europeo.