LG: ufficiale Q6 con display Full Vision, in arrivo in tre varianti

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo vari leak, indiscrezioni e voci di corridoio, LG ha finalmente presentato il Q6, il nuovo smartphone che va a collocarsi nella fascia media ed “inaugura” di fatto una nuova linea di cellulari del produttore asiatico.

La caratteristica principale è sicuramente il display Full Vision con aspect ratio di 18:9, circondato da cornici estremamente sottili ed una scocca in Alluminio 7000.

Ma veniamo alla scheda tecnica: il display da 5,5 pollici è FHD+, con una risoluzione di 1080x2160 pixel, il tutto al servizio del processore Snapdragon 435, contenente una CPU octa-core ed una GPU Adreno 505, accompagnato da 4 gigabyte di RAM nel modello Plus, e 3 gigabyte nella versione “normale”.

Per quanto riguarda invece lo storage, il Q6 arriverà nei negozi con 32 gigabyte, mentre il Q6 Plus includerà 64 gigabyte di memoria.

Sarà anche presente una versione lite, battezzata Q6a, che potrà essere acquistata con 2 gigabyte di RAM e 16 gigabyte di storage nativo.

Tutte e tre le versioni sono dotate di una fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 5 megapixel, in grado di scattare immagini grandangolari a 100 gradi. La modalità “Quadrato” consente di produrre collage composti da immagini multiple. A livello software, troviamo Android 7.1.1 insieme all’interfaccia LG UX 6.0.

La batteria, infine, è da 3000 mAh. Sul prezzo e la data di lancio, almeno ad oggi non sono disponibili informazioni.