LG UltraFine 5K è il nuovo monitor pensato per gli ultimi prodotti Apple

LG UltraFine 5K è il nuovo monitor pensato per gli ultimi prodotti Apple
INFORMAZIONI SCHEDA
di

LG ha presentato la seconda generazione del monitor 5K “UltraFine” equipaggiato con Thunderbolt 3 e USB-C per il pieno supporto con Mac, iPad e PC. La nuova versione ottimizza anche il range di colori con il DCI-P3.

Apple ha recentemente presentato il suo Pro Monitor ma continuerà a sostenere la vendita della serie LG UltraFine ad un prezzo decisamente più accessibile. Le due società hanno dichiarato che questo monitor ”è pensato in maniera specifica per supportare gli ultimi prodotti Apple”.

Mentre la scorsa generazione del display 5K era equipaggiata con il solo Thunderbolt, la nuova serie offre il supporto a Thunderbolt 3 e a USB-C e può essere utilizzata con PC, Mac e iPad Pro (quest’ultimo con supporto fino al 4K 60 fps). Tutte le connessioni possono trasferire video, audio e dati contemporaneamente e le porte USB-C possono essere usate per la ricarica di dispositivi fino a 94 watt.

Il monitor presenta un display da 27 pollici con tecnologia LCD IPS, risoluzione 5K (5120X2880 pixels), una luminosità che arriva a 500 nits e la piena copertura alla gamma DCI-P3. Il prodotto è studiato in particolare per i fotografi, i designer e i videomaker.

Il nuovo monitor è regolabile in altezza e in inclinazione e i controlli su luminosità e volume sono accessibili direttamente dal touch bar e dalla tastiera dei MacBook Pro.

LG ha recentemente ampliato il supporto ad AirPlay 2 e HomeKit sulla sua gamma TV 4K. Il nuovo LG UltraFIne 5K è disponibile sullo store Apple al prezzo di 1.399 euro.