LG V30: aggiornamento ThinQ finalmente disponibile in Italia

di

E' finalmente disponibile anche nel Bel Paese il tanto atteso aggiornamento ThinQ per lo smartphone LG V30. Il dispositivo arriva così a montare Android 8.0 Oreo e riceve molte novità legate all'intelligenza artificiale.

Le principali funzionalità dell'IA sono quelle relative alla fotocamera e al riconoscimento della voce. In particolare, Vision Eye è in grado di riconoscere un determinato oggetto da una foto e, ad esempio, eseguire direttamente la sua ricerca su Amazon. Le tre funzionalità su cui si basa il riconoscimento degli oggetti sono QLens, Bright Mode, Voice AI e AI Cam. Quest'ultimo riesce ad analizzare i soggetti nell'inquadratura e migliora la qualità degli scatti grazie alle "categorie" città, fiore, ritratto, cibo, animali, paesaggio e alba e tramonto. Il tutto viene applicato automaticamente analizzando il colore, i riflessi, la retroilluminazione e i livelli di saturazione.

Bright Mode, invece, migliora la resa degli scatti in condizioni di scarsa luminosità, mentre QLens è la funzionalità a cui facevamo riferimento in precedenza quando parlavamo la possibilità di cercare su Amazon (e non solo) un determinato prodotto avendo semplicemente una foto o un codice QR. Infine, Voice AI consente di utilizzare lo smartphone tramite i comandi vocali esclusivi di LG.

Qui sopra potete vedere la nostra video anteprima risalente allo scorso Mobile World Congress di Barcellona, mentre a questo link trovate il nostro articolo in merito.

LG V30: aggiornamento ThinQ finalmente disponibile in Italia