LG Velvet 2 Pro si mostra in un unboxing: come sarebbe stato l'ultimo smartphone LG

di

A maggio eravamo venuti a conoscenza dell’effettiva esistenza di LG Rollable e LG Velvet 2 Pro, quelli che avrebbero dovuto essere i due ultimi smartphone della società sudcoreana a giungere nei negozi. Se a poter comprare le poche unità realizzate sono solo i dipendenti dell’azienda, ora tutti quanti possono vedere il Velvet 2 Pro in azione.

Sul canale YouTube Phonehub, infatti, è apparso un video unboxing del rarissimo top di gamma firmato LG che mostra com’è stato concepito dai tecnici dell’azienda e quali novità avrebbe avuto in serbo per tutti i potenziali acquirenti.

Nel filmato in questione Velvet 2 Pro si mostra come uno smartphone senza tasti fisici: non c’è un pulsante di accensione e nemmeno un regolatore del volume o un pulsante dedicato all’Assistente Google, ma al loro posto appaiono delle superfici sensibili al tocco o alla pressione prolungata che svolgono le medesime funzioni. Individuarle non è troppo difficile, ma solamente perché all’accensione dello schermo ci penserà l’interfaccia utente a mostrare degli indicatori in corrispondenza delle aree interessate.

Il design, invece, ricorda molto il Velvet di prima generazione soprattutto per il comparto fotocamera, con tre sensori (64MP principale Sony + 8MP telephoto 3x + 12MP ultra-grandangolo) che si trovano sì in una configurazione verticale ma sono sporgenti dalla scocca e avvolti in singoli anelli dorati. Anteriormente, invece, appare un singolo sensore da 10 megapixel con autofocus.

Tra le altre specifiche tecniche si notano infine il display P-OLED FHD+ 1080p da 6,8 pollici con refresh rate di 120Hz, SoC Qualcomm Snapdragon 888, 8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida da 25W. Insomma, uno smartphone decisamente di fascia alta che però, purtroppo, non arriverà mai sul mercato rimanendo un pezzo potenzialmente da collezionismo.

Intanto, restando nel mondo LG ricordiamo che con Everyeye è disponibile uno sconto esclusivo per TV OLED C1.

Quanto è interessante?
1