LG Velvet arriva in Italia: prezzo e specifiche del top di gamma 2020 di LG

LG Velvet arriva in Italia: prezzo e specifiche del top di gamma 2020 di LG
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A pochi mesi dall'annuncio ufficiale di LG Velvet, il produttore asiatico ha ufficialmente annunciato l'arrivo in Italia del proprio top di gamma 2020, che approderà nei negozi del nostro paese con relativo Dual Screen, da acquistare separatamente.

Il dispositivo è basato sullo schermo OLED da 6,8 pollici FHD+ con risoluzione di 2460x1080 pixel e densità di 295ppi. Sotto la scocca invece è presente il processore Qualcomm Snapdragon 765 con supporto al 5G, accompagnato da 6 gigabyte di RAM e 128 gigabyte di memoria interna, ovviamente espandibile tramite microSD fino a 2 terabyte.

Il comparto fotografico posteriore è composto da tre lenti: le principale da 48 megapixel, accompagnata da un obiettivo ultra grandangolare da 8 megapixel ed un sensore di profondità da 5 megapixel, mentre la fotocamera frontale è da 16 megapixel. La batteria è invece da 4300 mAh, che assicura abbastanza autonomia da portare a termine tutte le operazioni. Presente anche un sensore per le impronte digitali, integrato direttamente nel display.

LG sottolinea anche il lavoro effettuato sul sistema 3D Sound Engine, che è già stato sperimentato sui TV OLED della società.

Nei negozi arriverà anche il Dual Screen, da acquistare separatamente e che è caratterizzato da un pannello OLED da 6,8 pollici ed un display esterno da 2,1 pollici monocromatico.

LG Velvet è disponibile da questa settimana al prezzo di 649.99€, mentre il Dual Screen sarà compreso nel prezzo fino al 30 giugno, insieme alla cover e alla cuffie wireless Tone Free, per un bundle molto ricco.